terremotor.it

Il portale del motociclismo italiano

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

La moto più bella

E-mail PDF
La moto più bella è di Rossi

Immagine

E’ proprio così. Il campione italiano ha la fortuna di guidare la moto che piace di più. Secondo la community di TerreMotor, la YZR-M1 di Valentino è la moto più bella del lotto della MotoGP 2008, garantendosi un 28% delle preferenze. Le numerose vittorie in questo campionato unite alla continuità prestazionale, arricchiscono la dote di una moto dalle indubbie qualità estetiche che riesce ad accendere la passione dei motociclisti italici. La sua linea filante con il codino alto ed appuntito sembra fatta apposta per aggredire l’asfalto della pista e questo non può passare inosservato agli occhi degli appassionati delle due ruote.

Intuibile la curiosità relativamente alla livrea più accattivante della M1, visto che negli anni, un po’ per sponsor ed un po’ per marketing Yamaha, di colorazioni ne ha cambiate tante. A sorpresa, ma nemmeno troppo, i colori preferiti sono risultati quelli “anniversary” sfoggiati a Laguna Seca ed a Valencia nel campionato 2005. Le M1 con livrea giallo/nera Kenny Roberts replica e quella bianco/rossa del 50° anniversario sono risultate quindi le moto dei sogni per i tanti appassionati.

Tornando alla classifica delle MotoGp più belle, la Yamaha è seguita al secondo posto dall’italianissima Ducati, con il 25% delle preferenze. La rossa di Borgo Panigale, vincitrice dello scorso campionato con Casey Stoner, precede su questo ipotetico podio la celeste Suzuki di Capirossi e Vermeulen che con un ottimo 21% delle preferenze si aggiudica il terzo posto.

Le Honda, le Kawasaki e le altre moto dei vari team satellite seguono con ampio scarto dalle prime, risultando meno affascinanti. Ma se vi offrissero un giro su una di queste, siete sicuri che lo rifiutereste?