terremotor.it

Il portale del motociclismo italiano

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

XI Raduno...Back to the future!

E-mail PDF

Anche il X Raduno nazionale di TerreMotor è ormai entrato a far parte dei nostri piacevoli ricordi. Un decimo appuntamento che ha chiuso un ciclo quinquennale iniziato nel 2006, l'anno in cui si tenne il primo raduno ufficiale del forum. Da lì iniziò l'avventura che ancora oggi ci unisce.
In quei due giorni primaverili nel Casentino, l'incontro tra i vari utenti di TerreMotor fu portatore di reciproche simpatie e consolidò legami fino a quel giorno fatti di sole parole scritte su un forum.

Immagine

Lì vennero fondati Club molto esclusivi (ed ora leggendari) come "La Compagnia del Brunello" e la "Sottocompagnia dell'Aperitivo". Lì nacquero sincere amicizie. Si scoprì insomma una nuova realtà, fatta non solo di semplici nick, ma di persone vere accumunate dalla grande passione per le moto.
Rotto il ghiaccio, gli anni successivi furono sempre più intensi e videro la comunità crescere ed accrescersi di nuove esperienze portate dai nuovi numerosi utenti.

Immagine

Immagine

Nacquero altri gruppi e sottogruppi. Naturalmente non per dividersi, ma per "colorare" le giornate passate sul forum e soprattutto le uscite domenicali ed i raduni generali, ormai entrati a far parte delle abitudini primaverili ed autunnali di tutti noi. Ecco il "Dagliene Team", i "Bisonti Acrobatici", i "Lima Lama", i "Trattori Ruspanti", i "Motodromaniaci". Le varie tribù del forum hanno riempito pagine e pagine di simpatici sfottò reciproci, foto e video di pieghe, report di pranzi e cene, tutto sempre con la precisa intenzione di divertirsi insieme e far divertire.
E così si sono anche moltiplicati gli appuntamenti nazionali, magari estivi oppure culinari.

Immagine

Eccoci ad oggi, all'estate del 2011 che sta per iniziare. Sono trascorsi ben 10 Raduni Nazionali. Dieci importantissimi appuntamenti che hanno scandito le stagioni motociclistiche di molti utenti del forum. Un traguardo importante che forse non era nemmeno preventivabile. TerreMotor è ancora qui, attivo, magari diverso, ma sicuramente immutato nella passione di coloro che lo frequentano.
In questi anni molti utenti si sono uniti a noi. Molti altri hanno invece abbandonato le nostre pagine e la nostra compagnia. Di tutti rimarranno sempre bellissimi ricordi e per noi la speranza che, un giorno non troppo lontano, l'addio di alcuni si trasformi in un semplice arrivederci, affinché tornino con noi a condividere esperienze motociclistiche e conviviali.

Magari già dal prossimo grande raduno che verrà organizzato questo Settembre. Inizate a prepararvi ed a spargere la voce. L'undicesimo ci farà tornare dove tutto è iniziato.
In Toscana, nel Casentino.

Sin da ora, sia ben chiaro, un esclamazione ci unirà: Dagliene!

Immagine