Oooh ragazzuoli, vedo che avete fatto del bel movimento... beh io mi son divertito un bel po' in campagna all'andeo avevo mia sorella dietro... ieri poi son andato sull'Amiata, a una certa riscendendo da un'altra strada (SP35) becco una curva di questo tipo:
Beh io non conoscevo la strada, andavo piano, 20-30 Km/h e tutto quello che volete... ma ho perso la moto e mi son appoggiato al guardrail... la strada in quel punto era grattata, molto ripida, e piena di breccino soprattu
tto negli interstizi della raschiatura. In arrivo della curva tra l'altro, quindi in fase di frenata, era piena di dossi e cunette. Per non rischiare finendo la curva, ho pensato male di fermarmi, ma non avevo ben valutato sto brecciolo.
Mentre cadeva c'ho tenuto (volontariamente) la gamba (

) ho salvato bene o male tutto, tranne il carter sinistro, che s'è graffiato di brutto, ora non ho le foto, le ho fatte con la digitale e ce l'ha mi pa' ora. Mi s'è graffiato anche un po' il parafango e il cupolino. La tuta e gli scarponcelli son stati spettacolari è come se non fossi mai cascato e sotto c'era la caviglia malconcia (quella che m'ero slogato!).
Se andavo forte lo suonavo quel guardrail, invece per fortuna ha solo fermato la corsa della moto, che ho provato a tenere fino alla fine, ma meglio che schiantarsi lateralmente sul guardrail, ho pensato di sdraiarmi.
Incazzato come una iena, ho chiamato i carrrambeos, son venuti su e s'è fatto il verbale, tento di rivalermi sulla provincia (sperando), se vedete le foto quel punto è davvero scandaloso, ho visto risarcimenti danni per molto meno, vedi tombini un po' avvallati. Il dialogo coi carrambeos è stato spettacolare, avrei dovuto registrarlo, grassi risate e oltre questo son stati MOLTO gentili, visto che a più riprese mi han detto che le mie gomme non erano in regola, ed effettivamente NON lo erano... abbiamo convenuto che non ero caduto per questo motivo, per cui le avrei cambiate PRE-perito e tutto sarebbe filato via così.
Mentre aspettavo la stradale, in mezzo ai pensieri per la moto, consigliavo ai motociclisti di andar piano con ampi gesti, ma niente, uno per poco si sdraia pure lui, uno si ferma, mi fa "che schifo sto pezzo sopra"... io non gl'ho manco risposto, ho sbarrato gli occhi.
Ah poi son andato al circuito di MAGIONE, ho visto praticamente le moto analoghe a quelle che vidi al Mugello, moto super-preparate pista, non omologate e zero amatori. Il circuito è davvero angusto in certi spazi, non è cortissimo, son proprio gli spazi che son risicati, però dopo aver visto girare al Mugello tutto ti sembra peggiore... nel caso di oggi tra l'altro erano una folla di moto con dentro persino i 125, non so se è sempre così.
Ah le gomme ora son diventate slick completamente davanti e dietro quasi speriamo le mandino, altrimenti dubito che potrò riprendere la moto... (ribadisco non son caduto per quello

)
Oggi al ritorno a casa, via-Valdarno dal Lago, avevo una folle strizzetta che mi fermassero con MULTA per gomme finite...

per fortuna, scegliendo le strade più improbabili e più bianche sono giunto a casa evitando gli sbirri...
Luke oggi c'avevo parenti vari da salutare pranzi... infatti son partito dopo pranzo non appena mi son liberato... o ci si riorganizza per fa' ngirello...
SOLO dopo che avrò cambiato le gomme...