smagrimento carburazione

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Contatta:

smagrimento carburazione

Messaggioda fonzie82 » sabato 30 settembre 2006, 16:31

Ieri ho ripreso la moto dopo un bel pò che stava ferma in garage e dopo averle montato qualcosina (parafango post e arretratori :banana: ). A parte il cambio incredibile nella guida (più legnoso io e più caricata la posizione) ho notato uno smagrimento nella carburazione già troppo magra di suo....
Mi spiego meglio: ho uno scarico aperto e non ho ancora fatto rifare la carburazione, tuttavia era qualcosa di sopportabilissimo e borbottava un pò in rilascio a qualunque regime di rotazione. Ieri però ho notato che iniziava anche a scoppiettare in rilascio, cosa che ho sentito solo una volta in quota verso i 2000 m slm...

Può darsi che gli sbalzi di temperatura che si hanno in questi giorni ( 28-13°C) uniti ad un periodo di inutilizzo molto prolungato possano aver influito sulla carburazione?? :mmm: :mmm: :mmm:
Altrimenti da cosa potrebbe dipendere?
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

Hornettomane
Palo
Palo

Re: smagrimento carburazione

Messaggioda Hornettomane » sabato 30 settembre 2006, 17:39

fonzie82 ha scritto:Ieri ho ripreso la moto dopo un bel pò che stava ferma in garage e dopo averle montato qualcosina (parafango post e arretratori :banana: ). A parte il cambio incredibile nella guida (più legnoso io e più caricata la posizione) ho notato uno smagrimento nella carburazione già troppo magra di suo....
Mi spiego meglio: ho uno scarico aperto e non ho ancora fatto rifare la carburazione, tuttavia era qualcosa di sopportabilissimo e borbottava un pò in rilascio a qualunque regime di rotazione. Ieri però ho notato che iniziava anche a scoppiettare in rilascio, cosa che ho sentito solo una volta in quota verso i 2000 m slm...

Può darsi che gli sbalzi di temperatura che si hanno in questi giorni ( 28-13°C) uniti ad un periodo di inutilizzo molto prolungato possano aver influito sulla carburazione?? :mmm: :mmm: :mmm:
Altrimenti da cosa potrebbe dipendere?

Beh, se il periodo di inutilizzo della moto è stato abbastanza lungo, l' ipotesi più plausibile è che la benzina residua nel serbatoio non sia più tanto buona!!! Ma hai messo della benzina nuova??? (La benzina verde crea certi tipi di inconvenienti......cosa che la super ai suoi tempi non provocava) Lamps :rido:
Immagine

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Re: smagrimento carburazione

Messaggioda fonzie82 » sabato 30 settembre 2006, 22:21

Hornettomane ha scritto:Beh, se il periodo di inutilizzo della moto è stato abbastanza lungo, l' ipotesi più plausibile è che la benzina residua nel serbatoio non sia più tanto buona!!! Ma hai messo della benzina nuova??? (La benzina verde crea certi tipi di inconvenienti......cosa che la super ai suoi tempi non provocava) Lamps :rido:

Effettivamente la benzina che sta nel serbatoio è dei primi di agosto.... :porca:
Farò un pieno di v-power e vedremo...

Blackbaron
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Black

Messaggioda Blackbaron » martedì 3 ottobre 2006, 1:22

Fai uno spurgo ai carburatori e cambia la benzina.
Lamps.
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti.
Blackbaron
:ciao: :ciao:
Ricorda Sempre "La Prudenza non è Mai Troppa"

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » martedì 3 ottobre 2006, 7:41

Blackbaron ha scritto:Fai uno spurgo ai carburatori e cambia la benzina.
Lamps.

Ehm....come si spurgano i carburatori?? :mmm:

Blackbaron
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Black

Messaggioda Blackbaron » mercoledì 4 ottobre 2006, 8:48

Sulla vaschetta dei carburatori, lateralmente troverai una vite, questa vite serve ad aprire il canale di spurgo, e sotto la vaschetta vedrai un piccolo ugello da dove verrà fuori la benzina,
Lamps.
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti.
Blackbaron
:ciao: :ciao:
Ricorda Sempre "La Prudenza non è Mai Troppa"

Torna a “Officina”