Dice che sta provandola sulla sua e che secondo lui anche sulla hornet sarebbe un'ottima modifica per donare sprint al motore...
La spesa dovrebbe essere contenuta ... (sulle 200 euro) ma la resa a suo dire sarà ottima!
Che ne dite?
Moderatori: Zuzz, gianluigibombatomica, fast3r

ci sto pensando anche io....l'unica cosa è trovare un volano usato e farlo alleggerire e poi c'è un discorso di "limite" oltre il quale si può andare incontro a rotture....Freud ha scritto:Ieri ero dal buon Daniele (meccanico di TecnoBike) e parlando mi ha mostrato quella che sarà la mia prossima modifica sul motore...![]()
Dice che sta provandola sulla sua e che secondo lui anche sulla hornet sarebbe un'ottima modifica per donare sprint al motore...
La spesa dovrebbe essere contenuta ... (sulle 200 euro) ma la resa a suo dire sarà ottima!
Che ne dite?

Zuzz ha scritto:La microrugosità dei condotti (quindi non lucidi alla vista), per farla molto breve, è necessaria per creare delle piccole turbolenze vicino alla parete del condotto stesso che diventano dei veri e propri cuscinetti che migliorano lo scorrimento e l'omogeneità del fluido stesso nel suo moto (o meglio, nella componente rettilinea del moto).
BB, correggimi se sbaglio; a me piace molto imparare su queste cose, visto che non ho una preparazione specifica in materia ma solo derivante dalla passione. Ogni parere contrario non può divenire mai offensivo; mi farà solo piacere.
Rimane il fatto che, se io volessi farmi "rifare la testa" (ipoteticamente), non saprei proprio a chi rivolgermi (con piena fiducia e sicurezza, s'intende).
Saluti

Zuzz, lascia perdere, non lo trovi uno che rifà una testa come la tua... sei troppo bacato...Rimane il fatto che, se io volessi farmi "rifare la testa" (ipoteticamente), non saprei proprio a chi rivolgermi (con piena fiducia e sicurezza, s'intende).