Grazie mille!

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

rallysta ha scritto:dunque l'anticipo regolabile è legato all'istante in cui si innesca lo scoppio nel motore... in pratica permette di spostare l'istante in cui la candela scintilla...
anticipandolo si riesce a far avvenire prima lo scoppio modificando così la curva di potenza di un motore e si può ottenere un ingresso in coppia anticipato...
questo però comporta che il motore lavori fuori fase e quindi si riducono notevolmente affidabilità e durata...
pertanto è una modifica consigliata solo in elaborazioni serie di un motore anche perchè quando si tunnizza pesantemente un motore a c'è davvero bisogno di regolare la fasatura e non lo si fa solo per guadagnare quel poco che darebbe su un motore pressocchè originale...
qualcuno dirà che pochi gradi di variazione dell'anticipo portano qualche beneficio con pochi danni... io dico che è meglio lasciar perdere...
i danni ci sono!
se voglio ottimizzare una moto mi lancerei prima su ciclistica e freni (anche perchè le moto di oggi hanno motori di tutto rispetto...) poi se ho ancora voglia e budget per spingermi più in là e mettere mano al motore andrei di scarico completo, filtro dell'aria, dinojet o power commander, per poi mettere anche mano al motore e...

Mio fratello è convinto di questo e non è molto d'accordo ad installare il kit in futuro...voi che mi dite?
Aspetto vostre notizie ed info!
Ciauzzz

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti