E' nato un dubbio sull'utilizzo del filtro olio corretto.
Personalmente sono andato dal concessionario Honda (a Prato) e chiesto 2 filtri olio per Hornet 600...il tipo va nel magazzino e mi consegna gli oggetti.
Lo stesso ha fatto CabraCabra, presso il suo rivenditore Honda a Livorno, e porta il suo.
Sorpresa durante la fase di cambio olio dei mezzi.... i filtri (Honda Prato e Honda Livorno) non sono uguali.
I miei (Prato) sono più corti
Nello stupore e incredulità generale...cerchiamo di formulare ogni ipotesi plausibile sulle differenze........ ma, alla fine, decidiamo di montare solo quello di lunghezza corretta a quello montato e gia' in uso. (hornet di Cabra).
Ieri pomeriggio ritorno al Concessionario Honda di Prato e spiego quello che è successo, domandando specificatamente se esistano differenti filtri olio in base all'anno di produzione della moto.
Mi risponde secco, "No...sono tutti uguali... quelli che ti ho dato io vanno benissimo....al tuo amico (facendogli vedere la scatola del nuovo filtro acquistata a Livorno) gli hanno dato quello del Varadero.. il suo non va bene"
Dove sta la verità??
Ho ricercato sul web i dettagli...ma il filtro di Cabra credo sia corretto...
Dettagli tecnici :
Codice Filtro olio Honda Livorno(montato) 15410-MM9-P03
Codice Filtro olio Honda Prato(non montato) 15410-MCJ-505
chiedo aiuto dai massimi esperti...

...un tempo fu..

Sarei felice di andare da questo concessionario e dirgli di non sparare ca##ate del genere!!! Il filtro olio che ho montato a cabracabra l'ho montato anch'io sulla mia per ben due volte, e codice e confezione erano gli stessi.

.