Perdita di fiducia....

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » lunedì 19 marzo 2007, 22:06

Andi il prossimo week end (o quello dopo se fa ancora freddo) rivado in abbruzzo, se ti va di venire facciamo un po' di strade con un fonodo buono che sono l'ideale per riprendere la mano in tranquillità ;)

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » martedì 20 marzo 2007, 16:56

il prossimo lavoro... :porca: (ma il tempo mi sa che fa schifo...)

quello successivo potrebbe essere una buona idea... ho solo un problemino... (voi direte "un altro", cacchio ce li ho tutti io... :shock: :rido: ):
io convivo e di solito vado in giro con la mia zainetta... solo che penso che per riprendere un po' di fiducia sarebbe meglio andare un paio di volte da solo... chi si offre volontario per spiegarlo alla mia lei? :angel: :canna:
ImmagineImmaginen.8

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » venerdì 23 marzo 2007, 13:05

Devi superare il fatto che ti senti a disagio se hai paura della strada.
Concordo con Freud: la strada deve far paura e probabilmente l'ultima caduta coincide anche con un ulteriore maturazione personale. Anzi, è possibile che la caduta abbia aiutato la tua consapevolezza (io lo spero per te!)..E' cosa buona! Se penso a tutto quello che ho rischiato da pischello col motorino modificato e a tutte le volte che sono stato raccolto dalla Maria Santissima in persona, mi vengono i brividi. Io giro al 70% delle mie possibilità in strada (e mi innervosisco se sto dietro ad uno che non tiene il passo in scioltezza, che fa dritti e allarga..insomma cose così..quello invece scende ed è compiaciuto di se stesso :porca: ). Adesso hai la componente traumatica mista a quella sana e matura. Vedrai che presto ti troverai ad avere lo stesso feeling di prima (anche maggiore) in una piega sicura e allo stesso tempo a prevedere i pericoli e rallentare senza farti fregare..Si chiama esperienza e secondo me quelli che vanno oltre le proprie capacità in strada ne hanno poca...e di solito sono anche lenti come un carro ;) Andare veloci non è sempre indice di esperienza, come andare piano non è sempre indice di inesperienza..
In moto bisogna essere tranquilli e lucidi, prima di aprire il gas..se non lo sei ancora, datti tempo!
Saluti

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » lunedì 26 marzo 2007, 19:05

sono d'accordo con te... ma le mie 2 cadute sono sono dovute a fattori che nn c'entrano con l'eccesso di velocità o l'estrema sicurezza in se stessi... :porca:

io sono sempre stato un tipo molto prudente a cui piace andare in moto su strada in maniera allegrotta, ma mai al limite...

cmq cercherò di far tesoro di tutti i vostri consigli :bene:
ImmagineImmaginen.8

Torna a “L'angolo serio”