636 04, Impressioni.

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

636 04, Impressioni.

Messaggioda Zuzz » mercoledì 7 marzo 2007, 21:38

Sono più lento che sulla Hornet. :clap: :clap: :clap: :clap:

Il motore fa semplicissimamente paura se si considerano le dimensioni della moto e le sue reazioni secchissime e sincere.
Devasta tutto quello che ha una cilindrata paragonabile sotto, a metà e in alto!
L'erogazione sotto i 4000 è un pò sporca e il fatto che nei tornanti non sono a mio agio mi rende la cosa evidente, tanto da tentarmi nell'uso della frizione (che DEVO evitare perchè DEVO farli con un passo superiore)
Sul veloce con la pavimentazione non perfetta, la moto trasmette sensazioni violente e se si guida con gli alti e la manetta aperta, diventa adrenalinica ma mai spaventosa. E' bello vedere che sulle gobbette, in terza piena e ben oltre i 180 km/h l'anteriore non rimbalza, ma ti fa fare delle impennatine basse basse ma lunghette, a dimostrazione di una certa esuberanza della meccanica che ritarda il contatto della ruota col terreno.
La sicurezza dell'avantreno è tanta, ma ho paura delle gomme.
Mi sento un pò impacciato, ma l'ho guidata per soli 30 km e già mi ha dato tante sensazioni positive. Io già la amo, ma non la sfrutto cacchio..e me lo aspettavo.
A presto una recenzione pù approfondita, visto che ora non la posso fare perchè non sento bene il mezzo!
Sono arrapato! Saluti!

fabio
Amministratore
Amministratore
Moto: Kawadagliene 636 zerotre

Messaggioda fabio » mercoledì 7 marzo 2007, 21:58

Carissimo, un grande dagliene!! :clap: :bene: :bene:
Immagine

Zrider
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600 Blu

Messaggioda Zrider » giovedì 8 marzo 2007, 8:09

fabio ha scritto:Carissimo, un grande dagliene!! :clap: :bene: :bene:

mi associo :daglienedipiu:
Ho speso molti soldi per la moto.......................tutti gli altri li ho sprecati

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » giovedì 8 marzo 2007, 8:16

Grande zuzz, vedrai che piano piano ci prenderai la mano, anzi la manetta :rido: :rido: !

:daglienedipiu: :daglienedipiu:
ImmagineImmagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

Re: 636 04, Impressioni.

Messaggioda tabauro » giovedì 8 marzo 2007, 8:46

Zuzz ha scritto:...Sono arrapato!

...direi ke è un pò scomodo sulla moto! :rido: :rido: :rido:

Grande zuzz!! :clap:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 8 marzo 2007, 8:46

:daglienedipiu: :daglienedipiu: :daglienedipiu:

TUMA
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Re: 636 04, Impressioni.

Messaggioda TUMA » giovedì 8 marzo 2007, 9:49

Zuzz ha scritto:Sono arrapato! Saluti!

anche io come te, 2 anni fa sono passato dall'Hornet al 636(2004)
e i primi tempi soprattutto sul misto stretto, non mi trovavo molto bene, ero piu lento, (probabilmente anche a causa del /65 davanti) :porca: poi pian piano, magari anche trovando la gomma giusta x me (io mi trovo molto bene coi dunlop D208RR) il feeling e' aumentato. e ora va alla grande (oddio non eccediamo, ma moooolto meglio che con l'hornet)

sullo sfruttarla a pieno, beh per strada penso proprio sia impossibile, pero', anche se la sfrutti al 70% ti diverti ajosa!!!
:bene: :bene: :bene:

è normale sotto i 4000 sia moscia, ma poco alla volta tiabituerai ad entrare in curva col motore piu su, e uscirai a 7/8000 giri, ed e' li che sara' sballosa, a crescere!! :dagliene: :dagliene: :dagliene:

dagliene :clap: :clap:
:daglienedipiu: :daglienedipiu: :daglienedipiu: :daglienedipiu:
Immagine <---GREEN POWER--->Immagine

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » giovedì 8 marzo 2007, 12:53

:daglienedipiu: Emidio, all'inizio ti devi abituare a tante cose, la prima sono i pesi tanto diversi rispetta alla tua vecchia ornella, ma poi anche le risposte che ti da la moto, mooolto diverse e come hai giustamente sottolineato secche e nervose.

Però so cavalli de razza questi e quindi dagliene di manetta, i 4000 tra un po non saprai neanche cosa sono, viaggerai sempre e abbonadantemente sopra. :banana:

Bendo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Bendo » giovedì 8 marzo 2007, 13:58

Grande Zuzz!

:daglienedipiu:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

.....max....
Palo
Palo

Messaggioda .....max.... » giovedì 8 marzo 2007, 14:04

Beh sicuramente la Hornet rimane più agile ma vedrai che con la verde appena ci prenderai al mano ti divertirai da morire!!!! :bene:
OOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLAAAAAAAAAA' ZUZZ!!!!!!!!!! :daglienedipiu: :daglienedipiu: :daglienedipiu:
Bad Bikers approved!!!

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » giovedì 8 marzo 2007, 16:07

:daglienedipiu:
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » giovedì 8 marzo 2007, 21:29

@ TUMA: Le gomme hanno una componente psicologica molto importante; io mi sono sempre trovato bene con Pirelli, ma adesso hanno dei prezzi che mi danno un pò fastidio (diciamo così). Le mie Michelin di primo equipaggiamento sono nuove, hanno 1800 km, ma fatti in due anni.
Visto che non ho ancora provato a vedere quanto tengano (perchè anche se ho provato a piegare un pò di più, le velocità in curva sono comunque basse), vorrei aspettare di prendere un pò la mano col mezzo prima di cambiarle, ma ho trovato le 208 RR sotto le 250e montate e visto che non me ne hai parlato bene solo tu, stò valutando..non è che Dunlop mi abbia mai attirato, ma sono probabilmente mie pippe mentali.

@ Giulio: In effetti questa 636 è molto rigida e caricata in avanti. La cosa mi da gusto e nelle curve da 60/70 km h la moto già mi va meglio rispetto alla ornella. Devo però vincere quella resistenza tipica della stradale nei tornanti e scaricare un pò di peso avanti facendola girare più di piede e gambe. Quando mi concentro cambia faccia, ma è un automatismo che non ho ed ho paura di perdere l'anteriore :porca:

@ Bendo: Cavoli, ogni tanto ti si risente. Ciao caro!

TUMA
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda TUMA » venerdì 9 marzo 2007, 9:25

Zuzz ha scritto:@ TUMA: Le gomme hanno una componente psicologica molto importante; io mi sono sempre trovato bene con Pirelli, ma adesso hanno dei prezzi che mi danno un pò fastidio (diciamo così). Le mie Michelin di primo equipaggiamento sono nuove, hanno 1800 km, ma fatti in due anni.
Visto che non ho ancora provato a vedere quanto tengano (perchè anche se ho provato a piegare un pò di più, le velocità in curva sono comunque basse), vorrei aspettare di prendere un pò la mano col mezzo prima di cambiarle, ma ho trovato le 208 RR sotto le 250e montate e visto che non me ne hai parlato bene solo tu, stò valutando..non è che Dunlop mi abbia mai attirato, ma sono probabilmente mie pippe mentali.

allora le gomme se sono le michelin di serie...
beh, lassa perder... nel senso che non ho mai sentito nessuno parlar bene delle pilot road credo siano, sono tipo le gomme dei flinstone (son de legnoooo!!) :specchi: :specchi:

per quanto riguarda la componente psicologica hai centrato in pieno, perche e' proprio una sensazione sia psicologica sia "fisica" cmq personale!!!!
quindi per quello che ti direi provale non posso dirti che ti troverai bene, ma secondo me meritano(poi va beh il rapporto qualita' prezzo per me e' ottimo, ma perche mi ci trovo bene, se nn mi trovassi bene spenderei di piu per una gomma che mi soddisfa :bene: )

ma se nn hai mai provato un treno fattelo!

p.s. senti anche da giovo2001 con la convenzione di terremotor, perche le trovi da montare a un prezzaccio, senti nn costa nulla! :dagliene: :dagliene:
Immagine <---GREEN POWER--->Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » venerdì 9 marzo 2007, 13:07

:daglienedipiu: zuzz devi solo prenderci la mano non aver fretta di sorpassare tutti goditela fino in fondo ma con cautela :bene:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » martedì 13 marzo 2007, 20:56

Oggi ho avuto 1/4 d'ora di tempo per guidare la moto con delle condizioni meteo favorevoli. Da quando l'ho presa sono riuscito solo oggi a superare la soglia dei 100 km totali, fatti "a spizzichi e bocconi" in 10 giorni di sofferenza dovuta al mal tempo. Ero in compagnia del fidato amico con la R6 04. Finalmente ho cominciato a trovare qualche sensazione positiva. Usando le pedane e gli spostamenti del busto, senza esagerare, ma soprattutto usando in maniera meno tesa lo sterzo, senza stringerlo eccessivamente (non mi accorgevo di farlo all'inizio) e dando, ove mi venisse naturale, solo un leggero controsterzo, la moto all'improvviso si è aperta a me :coram te: . Non è la guida che più mi viene naturale, ma se mi concentro la libidine è pura. Non le do ancora del tu come uno smanettone consumato, ma il passo è stato epocale e la riprova mi veniva dal suono dello scarico della R6 che seguivo in scioltezza: stava cantando di brutto! Un occhio al contakm e la sorpresa di vedere delle cifre in curva che mi sembravano anni luce lontane da me alla prima volta. Una curiosità: la R6 ha una guida tendenzialmente più facile, vista la posizione meno radicale, ma è anche meno ferma. Il mio ferro è ancorato all'asfalto: il setting è molto rigido e per questo si è fatto la fama di mezzo nervosetto, ma credo dipenda molto dalle sospensioni di ferro e non dalle quote ciclistiche, meno estreme di quanto possa sembrare. Ho la sensazione che siano proprio dure di molla oltre che nell'idraulica. Se non ci sono buche però, questa presunta reattività si trasforma in un gancio invisibile sulla strada..e si gode ragazzi. Voi non sapete quanto godo, visto che la Hornet sgonfia non la sopportavo più e che la mia Lupo TDI ha praticamente le stesse sospensioni della vecchia moto..
L'R6 mi sembrava un pelo più rapida a svoltare, ma credo che per il 90% dipenda dal profilo appuntito delle SuperCorsa Pro che rispetto alle mie Pilot Sport sono di un altro mondo, naturalmente..anche in inserimento.
Comincio a divertirmi..e devo ancora lavorare molto.
saluti.

Torna a “Moto vetrina”