Il motore fa semplicissimamente paura se si considerano le dimensioni della moto e le sue reazioni secchissime e sincere.
Devasta tutto quello che ha una cilindrata paragonabile sotto, a metà e in alto!
L'erogazione sotto i 4000 è un pò sporca e il fatto che nei tornanti non sono a mio agio mi rende la cosa evidente, tanto da tentarmi nell'uso della frizione (che DEVO evitare perchè DEVO farli con un passo superiore)
Sul veloce con la pavimentazione non perfetta, la moto trasmette sensazioni violente e se si guida con gli alti e la manetta aperta, diventa adrenalinica ma mai spaventosa. E' bello vedere che sulle gobbette, in terza piena e ben oltre i 180 km/h l'anteriore non rimbalza, ma ti fa fare delle impennatine basse basse ma lunghette, a dimostrazione di una certa esuberanza della meccanica che ritarda il contatto della ruota col terreno.
La sicurezza dell'avantreno è tanta, ma ho paura delle gomme.
Mi sento un pò impacciato, ma l'ho guidata per soli 30 km e già mi ha dato tante sensazioni positive. Io già la amo, ma non la sfrutto cacchio..e me lo aspettavo.
A presto una recenzione pù approfondita, visto che ora non la posso fare perchè non sento bene il mezzo!
Sono arrapato! Saluti!

n.1
poi pian piano, magari anche trovando la gomma giusta x me (io mi trovo molto bene coi dunlop D208RR) il feeling e' aumentato. e ora va alla grande (oddio non eccediamo, ma moooolto meglio che con l'hornet)

. Non è la guida che più mi viene naturale, ma se mi concentro la libidine è pura. Non le do ancora del tu come uno smanettone consumato, ma il passo è stato epocale e la riprova mi veniva dal suono dello scarico della R6 che seguivo in scioltezza: stava cantando di brutto! Un occhio al contakm e la sorpresa di vedere delle cifre in curva che mi sembravano anni luce lontane da me alla prima volta. Una curiosità: la R6 ha una guida tendenzialmente più facile, vista la posizione meno radicale, ma è anche meno ferma. Il mio ferro è ancorato all'asfalto: il setting è molto rigido e per questo si è fatto la fama di mezzo nervosetto, ma credo dipenda molto dalle sospensioni di ferro e non dalle quote ciclistiche, meno estreme di quanto possa sembrare. Ho la sensazione che siano proprio dure di molla oltre che nell'idraulica. Se non ci sono buche però, questa presunta reattività si trasforma in un gancio invisibile sulla strada..e si gode ragazzi. Voi non sapete quanto godo, visto che la Hornet sgonfia non la sopportavo più e che la mia Lupo TDI ha praticamente le stesse sospensioni della vecchia moto..