Moderatori: k3pp0, Zuzz, fast3r

Freud ha scritto:Io avevo preso un takachi... l'ho rivenduto subito... mi sembrava di avere in testa un legno.

Freud ha scritto:Comunque secondo me Shoei ed Arai sono molto meglio di altre marche.

is very 

is very 

fonzie82 ha scritto:Ho avuto il Gun Wind per un annetto e sarebbe pure un casco quasi discreto, se il prezzo fosse proporzionato...
Questo casco sembra essere afflitto in modo sistematico e a distanze più o meno brevi dall'acquisto da due problemi principali: la verniciatura e la pellicola antifog.
La prima sembra presentare problemi dovuti forse ad una scelta delle vernici poco curata, con il risultato che compaiono vistosi aloni puntinati, dovuti forse alla reazione col sole....
Io avevo un monocolore, ma se fosse stato un costoso casco replica?
L'altro problema è ben più lieve, ma ugualmente fastidioso. La pellicolina antifog (poco efficace in inverno) si stacca anche dopo pochi giorni e sostituirla costa circa 20 euro (31 di listino).
Gli interni sono discreti, forse fin troppo imbottiti, ma a me è capitato che dopo 10 mesi abbiano ceduto di colpo, soprattutto i guanciali. Non è sfoderabile. La zona della mentoniera risulta per molti troppo ravvicinata e in velocità la pressione dell'aria la spinge contro il mento.
Il rumore purtroppo non viene filtrato molto, risulta molto rumoroso già a partire dagli 80-90 Km/h e se in velocità ci si discosta di pochi cm dall'asse della moto si sentono dei fastidiosi fischi, dovuti molto probabilmente alla copertura dei meccanismi della visiera.
L'areazione interna è discreta, soprattutto nella zona superiore. Nella zona della mentoniera invece passa fin troppa aria anche con i fori di ventilazione chiusi e in inverno risulta molto fastidioso anche a temperature non esattamente polari...
L'assistenza è molto restia ad effettuare riparazioni in garanzia e ha tempi molto lunghi. A me ha restituito il casco molto più sporco di quanto fosse e senza nessuna riparazione effettuata, il tutto dopo 2 mesi.....
Forse se rimanesse sotto i 100 euro lo prenderei come secondo casco, ma a 450 euro di listino e a 210 euro di prezzo effettivo (per un monocolore) penso che non valga la spesa.....

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti