Povera Patria

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Povera Patria

Messaggioda Bendo » giovedì 22 febbraio 2007, 1:21

Non so che cosa pensare del mio paese.
Credo che il male più grande sia il cancro. Che attacca l'organismo dall'interno, cellule impazzite che portano alla morte dell'intero organismo perché esse ingrassano e si moltiplicano.
LA MAFIA c'è oggi, nel 2006 ed è presente.
Il parlamento è un insulto all'Italia che lavora, che studia; all'italia del passato. Questo presente ipoteca il futuro.
Il mutuo non è a interessi zero.

Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà
sì che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare.

(Battiato 1991 - Pentapartito espressione del cosiddetto CAF (Craxi-Andreotti-Forlani)
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

kermit
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda kermit » giovedì 22 febbraio 2007, 6:49

Sante parole carissimo Bendo, guarda cosa è successo ieri in senato, ok si può essere contenti o no della caduta di Prodi, ma sentire e vedere il senato della nostra rupubblica, trasformato in una sorta di stadio, con lancio di ogni cosa e cori di indubbio stile, da parte di quelli che dovrebbero essere i Senatori, per cui maturi pacati ed intelligenti mi rabbrivida, forse neppure noi terremotati, se ci troviamo ad una cena completamente ubriachi riusciremmo a dare uno spettacolo così misero, adoro la mia patria, ma a volte mi viene davvero da prendere armi e bagali e andarmene, ma guardando indietro vedo che abbiamo una storia una cultura e tanta inventiva, ed il solo fatto di capire questo mi fa sentire nettamente superiore alla maggior parte di SEnatori e Deputati... :matto:
W la romanina! Dagliene di curve....

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » giovedì 22 febbraio 2007, 8:04

quoto kermit... parole sante...
speriamo che tutto ciò cambi in meglio.. ormai il governo (che sia destra o sinistra) pensa solo a se stesso e noi popolo paghiamo (in tutti i sensi)..
:senza_speranza: sperem
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 22 febbraio 2007, 8:52

Giuly_83 ha scritto:quoto kermit... parole sante...
speriamo che tutto ciò cambi in meglio.. ormai il governo (che sia destra o sinistra) pensa solo a se stesso e noi popolo paghiamo (in tutti i sensi)..
:senza_speranza: sperem

Finchè non ci sarà un cambiamento radicale delle cose (che non ci sarà mai...) non cambierà nulla...

:specchi: :porca:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 22 febbraio 2007, 9:01

:!:

Bisognerebbe eliminare tutta la classe politica attuale e quella delle prossime 3 generazioni a venire, dopodiche, forse...
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Re: Povera Patria

Messaggioda Bez » giovedì 22 febbraio 2007, 11:05

Bendo ha scritto:Non so che cosa pensare del mio paese.
Credo che il male più grande sia il cancro. Che attacca l'organismo dall'interno, cellule impazzite che portano alla morte dell'intero organismo perché esse ingrassano e si moltiplicano.
LA MAFIA c'è oggi, nel 2006 ed è presente.
Il parlamento è un insulto all'Italia che lavora, che studia; all'italia del passato. Questo presente ipoteca il futuro.
Il mutuo non è a interessi zero.

come non quotare...
Mi ritengo fortunato perchè nel tuo elenco i miei "problemi" (che problemi non sono) fanno ridere in confronto a quelli veri e mi sento un po' stupido quando strippo perchè la tesi non decolla o perchè il mio lavoro non va...

ogni tanto però faccio una corsa velocissima,mi volto di scatto e guardo la mia vita ed il mondo che la circonda e mi rendo conto della fortuna che ho e che c'è sempre qualcuno che sta peggio...

il potere non nobilita l'uomo.

:testate:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 22 febbraio 2007, 13:11

Non ho parole !!!!!!

Comunque e' vero che chiunque va al potere pensa per se !

Quindi viva la f...
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » giovedì 22 febbraio 2007, 19:34

Cosa devo fare, in.cazzar.mi perchè avevo capito da subito che questi erano una massa di buffoni anche loro (e adesso lo dicono tutti, prima ne erano meno!) o disperarmi perchè sono tutti uguali?

Come faccio a diventare un qualunquista convinto? (ditemelo, vi prego)

Io non posso più votare, perchè nell'ultima protesta contro la riduzione dei servizi dell'ospedale del mio paese (cosa promossa da gente che ne prometteva il potenziamento prima del voto), mi hanno ritirato il certificato elettorale..
Porco Giuda ne vado fiero e non la chiederò indietro (ammesso che fosse possibile) almeno fino a quando non mi passa la nausea..
Hai ragione Bendo! POVERA PATRIA, ANCORA PRIMA DI DIRE POVERI NOI!!
Ultima modifica di Zuzz il venerdì 23 febbraio 2007, 13:18, modificato 1 volta in totale.

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » giovedì 22 febbraio 2007, 19:40

Zuzz ha scritto:Come faccio a diventare un qualunquista convinto? (ditemelo, vi prego)

anch'io sto diventando qualunquista,secondo me il rimedio è... BOOHHH???? :mmm: :mmm: :mmm:

F.IGA??? :matto: :specchi: :specchi: :specchi:

ImmagineImmagine

neuter
Contatta:

Messaggioda neuter » venerdì 23 febbraio 2007, 8:06

una passibile soluzione sarebbe che i politici dovrebbero non avere stipendio; dovrebbero farlo per puro valore morale e non spinti dai soldi.
ci vorrebe inoltre un ente che vigilasse sui conflitti d'interesse da parte di questi personaggi.

Secondo voi se andassimo a votere e tutti annullerebbero le schede cambierebbe qualcosa... ?
Nel frattempo dobbiamo solo autoconvincerci che in italia non esistono politici, ma solo persone avide di soldi!
:prrr: :prrr: :prrr:

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » venerdì 23 febbraio 2007, 10:57

neuter ha scritto:una passibile soluzione sarebbe che i politici dovrebbero non avere stipendio; dovrebbero farlo per puro valore morale e non spinti dai soldi.
ci vorrebe inoltre un ente che vigilasse sui conflitti d'interesse da parte di questi personaggi.

Secondo voi se andassimo a votere e tutti annullerebbero le schede cambierebbe qualcosa... ?
Nel frattempo dobbiamo solo autoconvincerci che in italia non esistono politici, ma solo persone avide di soldi!

I nostri politici cono i più pagati, credo addirittura al mondo.
C'è una legge sul conflitto d'interessi. Ma non si capisce come se io non pago il bollo dopo qualche mese mi confiscano il libretto...mentre se uno (Berlusconi o Prodi indifferentemente) ha più avvisi di garanzia e CONDANNE di un vero mafioso...non gli si dice nulla anzi gli si dà anche credito.
Sarà, ma caxxo negli altri paesi sono un po' più seri e in America dopo i casini degli ultimi anni...per il reato di "contabilità creativa" come viene chiamato in Italia ti becchi 25 anni di carcere.

Quasi caduto il governo di "sinistra"...ieri davanti alla mia ditta c'erano dei dimostranti (non della ditta...non si è capito perchè proprio qui davanti a noi). Tutti si pensava che ne so che fossero di destra o comunque dell'opposizione...
Noooooooo sono degli stessi partiti della coalizione di maggioranza che protestavano contro il loro stesso governo aiutoooooo
Ma si può andare avanti così?
No ditemelo, si può andare avanti così noi gente che si ha una coscienza?
Siamo i filosofi del nostro tempo, siamo i protagonisti dei salotti popolari, siamo la nuova classe sociale...ma chi ci fila?
Ditemelo vi prego.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

kermit
Contatta:

Messaggioda kermit » venerdì 23 febbraio 2007, 12:40

in effetti mephi è così, io non voto Bertinotti per esempio ma l'ho sempre stimato per la sua coerenza, e a volte mi sono trovato pure d'accordo con qualche sua idea, ma come si fa a sostenere un governo che vota per una base usa a vicenza e la sera dire in tv che vorresti essere la a protestare contro, ma non ci vai perche hai rispetto della tua carica istituzionale, mi ha deluso se avesse avuto rispetto per la sua carica dovrebbe essere almeno coerente con le sue idee e delle migliaia di persone che lo hanno votato, non capisco, anzi capisco benissimo troppi interessi personali e troppi soldi, e non ce l'ho con la sinistra credetemi perche se parlassi della mia parte politica forse non basterebbe tutto internet, nel mio piccolo cerco di tenermi quel poco buonsenso che ho e vado sempre piu fiero della solidarietà che sto imparando in questa piccola comunita!!! :bene:
W la romanina! Dagliene di curve....

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » venerdì 23 febbraio 2007, 20:03

mephistophele ha scritto:I nostri politici cono i più pagati, credo addirittura al mondo.

Mephi,vorrei fare una considerazione puramente tecnica su questa cosa: molto spesso si dice che i politici sono molto pagati, prendono che so 20mila euro al mese circa... la cifra è assolutamente bassissima,un dirigente di una azienda di medie dimensioni prende di più, se guardiamo le grosse aziende poi il confronto non regge,basti pensare a Marchionne...

Per le enormi responsabilità che hanno,lo stipendio è ridicolo e su questo non credo ci sia nulla da obiettare...

il problema è che di queste responsabilità non se ne fanno carico,ed allora sì che lo stipendio non c'entra più nulla...

ho detto bene??? :mmm:

ImmagineImmagine

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » sabato 24 febbraio 2007, 12:31

hai detto bene.
molti sono dei papponi, che si ritovano li per curare i propri interessi essendo completamente privi di passione per quello che fanno.

secondo me il sentimento portante della politica dovrebbe essere proprio la passione e con essa la voglia di essere utili al proprio paese e della gente che lo popola.

sempre secondo me la classe politica ha perso il contatto con la realtà del paese che è costituita da molti giovani con contratti dipendenti più flessibili di una molla, con stipendi più flessibili dei contratti.
come può un pappone filosofo rappresentare un giovane del genere?
mah...
Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » sabato 24 febbraio 2007, 12:32

Bez ha scritto:
mephistophele ha scritto:I nostri politici cono i più pagati, credo addirittura al mondo.

Mephi,vorrei fare una considerazione puramente tecnica su questa cosa: molto spesso si dice che i politici sono molto pagati, prendono che so 20mila euro al mese circa... la cifra è assolutamente bassissima,un dirigente di una azienda di medie dimensioni prende di più, se guardiamo le grosse aziende poi il confronto non regge,basti pensare a Marchionne...

Per le enormi responsabilità che hanno,lo stipendio è ridicolo e su questo non credo ci sia nulla da obiettare...

il problema è che di queste responsabilità non se ne fanno carico,ed allora sì che lo stipendio non c'entra più nulla...

ho detto bene??? :mmm:

Da buon ingegnere... :rido:
Però non concordo del tutto.

Qui non si parla di un'azienda, non so se mi spiego.
Qui si parla di un paese CON le sue aziende.
E' un discorso lungo ed articolato.
Vedrò di approfondirlo in seguito, ok?
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Torna a “L'angolo serio”