Ho fatto cambiare i cuscinetti di sterzo con quelli conici, rimontato il tutto, provo, una goduria.....
anche perché ho visto le condizione dei vecchi è ancora mi chiedo come facesse la mia moto a sterzare.... comunque andiamo al sodo:
a "caldo" non mi son accorto di niente ma l'indomani mattina andando al lavoro avevo come la sensazione che la moto avesse la piastra superiore leggermente ruotata a SX rispetta a quella inferiore, morale della favola per andare dritto tengo il manubrio leggermente a DX....
Mi chiedo... ma è possibile che le due piastre non siano allineate? non dovrebbero essere tenute in asse dgli steli delle forche?
Alché torno dal meccanico, gli faccio notare la cosa e lui mi dice che effettivamente a "guida" si avverte che il manubrio vada storto, e aggiunge che "sicuramente hai uno stelo storto! magari non essendo più nella posizione di prima (perché è stato smontato tutto l'avantreno per cambiare i cuscinetti) ora si evidenzia, se vuoi li smontiamo e li ruotiamo sino ad arrivare al parallelismo"
io sto cercando ancora di riprendermi
Vi chiedo è possibile una cosa del genere?
Se ho realmente uno stelo storto non avrei anche tracce sullo stelo stesso dovuto al suo normale uso?
scusate la lungagine ma, siccome ho deciso di smontare tutto e controllare da me, vorrei andare a colpo sicuro ed ho bisogno dei vostri consigli...
Lamps!!

...un tempo fu..

n.1