Aggiornamento:
stamattina ho portato la moto in officina (ibernandomi

).
Ovviamente come sempre succede quando vai dal meccanico, prima in garage perdeva come una fontana, davanti al meccanico neanche una goccia

.
Cmq si è ricordato dell'intervento passato alla ventola, ha detto che non ci sono problemi e che apre l'intervento in garanzia. Nel pomeriggio ritiro la moto (con l'occasione mi fa anche il tagliando dei 1000km), lui intanto ordina il pezzo e tra una decina di giorni, quando arriva, me lo monta.
L'unica cosa che mi ha fatto preoccupare è stata la frase: "... a meno che l'ispettore faccia storie, sai com'è, coi radiatori dicono sempre che la moto è caduta...".
Qualcuno esperto mi spiega come procedono le officine per i lavori in garanzia? Chi stabilisce se il danno passa o meno in garanzia? Possibile che ogni pezzo cambiato venga esaminato da un ispettore?
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)