Aiuto il radiatore perde!

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Aiuto il radiatore perde!

Messaggioda pippopik » lunedì 22 gennaio 2007, 10:50

Ieri prendo la moto per un giretto veloce veloce e al ritorno, nel pulirla, scopro una tragedia: dall'angolo basso sinistro del radiatore escono alcune goccioline di liquido!
Dopo un primo momento di totale sconforto, al limite del pianto, mi accorgo che il radiatore è leggerissimamente storto.
Ovviamente la moto non è mai caduta, infatti i lati e i bordi del radiatore sono immacolati.
Quando l'avevo ritirata dal concessionario, dopo 2 giorni ero dovuto andare in assistenza perchè si accendeva la spia della temperatura: il meccanico aveva rilevato che la ventola non partiva perchè danneggiata (l'alberino aveva disintegrato la sede). All'epoca non ci spiegammo come fosse successa una cosa simile.
Ora capisco che probabilmente il radiatore aveva subito un piccolo urto nel trasporto che aveva danneggiato anche la ventola.
Ancora non ho contattato il conce, ma sono sicuro che metterà mille scuse dicendo che il radiatore l'ho storto io.
Che fare?
Suggerimenti?
Se il conce non mi passasse la sostituzione in garanzia (la moto è in garanzia fino a giugno 2008) che faccio? Un radiatore nuovo costa 600 euro! L'intervento di un radiatorista potrebbe risolvere il problema? Quanto mi costerebbe? Ed un turafalle?
Vi prego aiutatemi. Ah Robi, anche un tuo consiglio legale sarebbe gradito, su come posso muovermi.

Che tragedia....
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » lunedì 22 gennaio 2007, 11:51

Cavolo ma è dimostrabile che non ci sei caduto.... per battere il radiatore o hai sculo oppure devi battere un bello stonfo, no? Non è proprio semplicissimo da raggiungere con una semplice scivolatina...

Sticazzi che situazione difficile... :mmm:

Io procederei sennò con lettera alla Suzuki :mmm:
Con la documentazione dei problemi riscontrati subito dopo l'acquisto secondo me potresti farcela....

'guri! :bene:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Suzuki Gsx-r 750 K10
Contatta:

Messaggioda Silvio » lunedì 22 gennaio 2007, 11:52

mah, secondo me ti conviene provare con il concessionario, se già avevano fatto un intervento sul radiatore (ventola) deve essere registrato e quindi magari la cosa è più semplice di quanto pensi.

Se viceversa fanno gli s.tronzi allora io propenderei per un usato, cerca in Germania e vedrai che lì le cose si trovano perfette e a prezzo più basso che da noi. ;)

Certo bella rottura però..... :testate: :testate:
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » lunedì 22 gennaio 2007, 11:56

concordo con gli altri...

prova prima con le buone, spiegando i precedenti ed evidenziando che la moto è immacoloata e da quando è in tuo possesso è impossibile che abbia preso un urto...

poi se fanno storie vai di fuoco e fiamme!

:dagliene:

In bocca al lupo! :bene:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » lunedì 22 gennaio 2007, 12:16

Tra l'altro il radiatore è storto verso il basso, come se avesse ricevuto un urto sul bordo superiore. Se invece la moto fosse caduta, si sarebbe storto verso l'alto, ricevendo un colpo sul bordo inferiore.

Vabbè ora chiamo il conce e fisso un appuntamento, vediamo che ne esce, vi terrò aggiornati. Grazie per la solidarietà.

:testate: :testate: :testate:
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » lunedì 22 gennaio 2007, 13:45

Tienici aggiornati!

:daglienedipiu:

Blackbaron
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Black

Messaggioda Blackbaron » mercoledì 24 gennaio 2007, 19:35

Se già hai avuto un precedente intervento al radiatore, e la moto non presenta segni di caduta, il conce non dovrebbe avere problemi a capire la situazione, e possibile che il guaio alla ventola sia legato al precedente intervento. Speriamo che il conce sia disponibile.
Lamps.
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti.
Blackbaron
:ciao: :ciao:
Ricorda Sempre "La Prudenza non è Mai Troppa"

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » venerdì 26 gennaio 2007, 10:10

Ho fissato l'appuntamento e lunedì dovrei portare la moto in officina (salvo nevicate o diluvi universali).
Per ora il conce si è dimostrato disponibile, vediamo che ne esce. Sperem..

Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » venerdì 26 gennaio 2007, 11:39

Dagliene e facci sapere!

:bene:

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » lunedì 29 gennaio 2007, 11:13

Aggiornamento:
stamattina ho portato la moto in officina (ibernandomi :shock: ).
Ovviamente come sempre succede quando vai dal meccanico, prima in garage perdeva come una fontana, davanti al meccanico neanche una goccia :porca: .
Cmq si è ricordato dell'intervento passato alla ventola, ha detto che non ci sono problemi e che apre l'intervento in garanzia. Nel pomeriggio ritiro la moto (con l'occasione mi fa anche il tagliando dei 1000km), lui intanto ordina il pezzo e tra una decina di giorni, quando arriva, me lo monta.

L'unica cosa che mi ha fatto preoccupare è stata la frase: "... a meno che l'ispettore faccia storie, sai com'è, coi radiatori dicono sempre che la moto è caduta...".

Qualcuno esperto mi spiega come procedono le officine per i lavori in garanzia? Chi stabilisce se il danno passa o meno in garanzia? Possibile che ogni pezzo cambiato venga esaminato da un ispettore?

Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » lunedì 29 gennaio 2007, 20:09

mmm... se il capofficina sa farsi valere cambia anche una moto intera senza pippe...

:daglienedipiu: ;)

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » mercoledì 14 febbraio 2007, 16:54

rallysta ha scritto:mmm... se il capofficina sa farsi valere cambia anche una moto intera senza pippe...

Vero, ma poi c'è il rischio che gli rimanga sul groppone...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 14 febbraio 2007, 16:55

Bendo ha scritto:
rallysta ha scritto:mmm... se il capofficina sa farsi valere cambia anche una moto intera senza pippe...

Vero, ma poi c'è il rischio che gli rimanga sul groppone...

questo è un problema suo!

:angel: :rotfl: :prrr:

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » lunedì 26 febbraio 2007, 16:59

GRANDISSIMA NOTIZIA!!!!
E' ARRIVATO IL RADIATORE IN GARANZIAAAAAAAAAAAAA

Mercoledì vado a farlo montare :banana: :banana: :banana:

Scusate la gioia ma avevo il terrore di dovermelo pagare da solo (o avviare una lunga causa): vi dico solo che costa più di 600 euri :shock:

So così contento che ve bacerei tutti... vabbè tutti no, solo le ragazze va :rido: :rido: :prrr:

Immagine

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Suzuki Gsx-r 750 K10
Contatta:

Messaggioda Silvio » lunedì 26 febbraio 2007, 20:13

Ti dice male allora, quì il 90% so ragazzi! :rido: :rido: :rido:

Sono contento per te. :bene:
Immagine

Torna a “Officina”