Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

LukeFrx ha scritto:XCABRA
Se sicuro di non guidare in stato di "tensione"...a me è capitato e capita ancora.....mi accorgo certe volte di stare aggrappato al manubrio e tenerlo stretto come se dovesse scapparmi di mano... il risutato indolinzimento mano-avambraccio destro. Con il tempo sto "limando" questo errato comportamento di guida..e in certe occasioni vedo che c'ho la "guida sciolta"....come direbbe il Paci (attore della banda toscana Paci-Ceccherini-Pieraccioni),

cabracabra ha scritto:LukeFrx ha scritto:XCABRA
Se sicuro di non guidare in stato di "tensione"...a me è capitato e capita ancora.....mi accorgo certe volte di stare aggrappato al manubrio e tenerlo stretto come se dovesse scapparmi di mano... il risutato indolinzimento mano-avambraccio destro.
Sarà sicuramente così, ho fatto poche uscite e non ho certo una grande dimestichezza, mentalmente mi sembra di essere tranquillo ma probabilmente il corpo la pensa diversamente, mi "sforzerò" di stare rilassato
Anche perché la guida tenendo stretto il manubrio è controproducente sotto tutti i punti di vista. Tieni i gomiti leggermente piegati e magari due dita sul freno, tanto per vedere se il risultato cambia. Poi ci dobbiamo trovare a Castiglioncello per un aperitivo :wink:

Dr.Manetta ha scritto:Anche perché la guida tenendo stretto il manubrio è controproducente sotto tutti i punti di vista. Tieni i gomiti leggermente piegati e magari due dita sul freno, tanto per vedere se il risultato cambia. Poi ci dobbiamo trovare a Castiglioncello per un aperitivo :wink:
Dr.Manetta ha scritto:Ci rientro confermando la mia preferenza per un misto strettino, dove un motociclista scarso come me riesce a divertirsi ed a dare il meglio. Penso che le curve veloci, anche se a sensazione sembrano più sicure per un neofita, in realtà siano il pane per i motociclisti più bravi. Le velocità aumentano e quindi i tempi di reazione diminuiscono sensibilmente, perciò l'impostazione e la percorrenza della curva diventa fondamentale. Se non si è bravi si rischia veramente di andare lunghi o di perdere il controllo del mezzo irrimediabilmente, cosa che su curve strette e lente è più difficile accada. Ops sono di nuovo

Artax80 ha scritto:Certo se non mi partisse mezzo stipendio tra trasporto,gomme,ingresso...

hehehehe

Drag8 ha scritto:.. le strade che preferisco?!? nel mezzo alla campagna un misto che puoi fare sia veloce che lento per goderti il panorama.. la moto non è solo sopra ai 10.000 .. delle volte non è malaccio anche sotto .. con la visiera aperta.. a respirare l'aria e gli odori che senti passando..

cabracabra ha scritto:Sarà sicuramente così, ho fatto poche uscite e non ho certo una grande dimestichezza, mentalmente mi sembra di essere tranquillo ma probabilmente il corpo la pensa diversamente, mi "sforzerò" di stare rilassato

DSGM ha scritto:Per prender dimestichezza fatti la salita al Gabbro che e' velocina... e poi fatti la salita alla valle benedetta che e' un po piu' lenta con i tornanti...
Se hai l'impostazione sbagliata te en accorgi subito sulla discesa della Valle, perche' ad ogni tornante ti sembrera' di fare il drittone...

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti