Indiferenza

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

Madball
Spingi bici
Spingi bici

Indiferenza

Messaggioda Madball » venerdì 5 gennaio 2007, 12:19

Ieri sono uscito da lavoro e percorrendo una strada buia,
vedevo che le macchine che mi venivano incontro facevano lo slalom per evitare un ostacolo,
ho dato due sfanalate
e mi sono accorto che stavano semplicemente evitando uno scooterista a terra privo di sensi con la testa in una pozza di sangue.
Mi son fermato
ho messo le 4 frecce
ho spento lo scooter mentre chiamavo l'ambulanza,
il pirla non aveva il casco,
son rimasto li mentre riprendeva i sensi , si lamentava, gemeva per il dolore.
perchè non si fermava nessuno?
Anche i cani randagi si aiutano tra di loro.

Ragazzi mi dispiace ma ho ragione io,
l'umanità è malata,
ed il buonismo che sento professare dai più è solo mancanza del coraggio necessario a far valere le proprie ragioni,
egoismo, individualismo, arrivismo,
poi domenica tutti a messa ad amare il prossimo.

Cosa me ne faccio di tutti questi buoni e vigliacchi?

Anata
Staccatore della domenica
Località: Milano's west suburb in the capannon (alla faccia di chi parla inglese)- Moto: Hornet S nera 2002

Re: Indiferenza

Messaggioda Anata » venerdì 5 gennaio 2007, 12:29

Madball ha scritto:ed il buonismo che sento professare dai più è solo mancanza del coraggio necessario a far valere le proprie ragioni,egoismo, individualismo, arrivismo,

Mi trovi totalmente d'accordo Mad: ci si professa tutti tanto buoni (specialmente in queste fetse di Natale) e poi.....

MAH, più conosco gli uomini e più amo gli animali....non so chi l'ha detto ma in queste occasioni mi sembra davvero una santa verità....
Immaginenata

Immagine

..."Se siamo nati tondi non possiamo diventare quadrati, ma possiamo imparare a rotolare meglio!"

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » venerdì 5 gennaio 2007, 12:45

Guarda che da come hai cominciato, sembrava che stessi per scrivere che le macchine evitavano un cane investito che poteva esser soccorso...e già mi stavo indignando. Ma quello che hai scritto dopo, ha dell'incredibile Mad. Francamente anch'io sono convintissimo che ormai l'uomo ha qualcosa che non va, ma questa tua esperienza non è normale e non accade così spesso..alemeno dalle mie parti. Ma come cazzo si fa? Il pirata della strada che scappa per paura, panico etc etc è più comprensibile di chi non si ferma a soccerrere un poveraccio che sanguina per terra..nonosctante non abbia responsabilità nell'accaduto. Guarda che la cosa è incredibile..avresti dovuto prendere anche un paio di targhe giacchè c'eri e fare qualche denuncia per omissione di soccorso! Che schifo!

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » venerdì 5 gennaio 2007, 12:53

Che gente di me.rd.a che c'è in giro, ma come cavolo si fa a passare indifferenti a certe situazioni :shock: :shock: :shock: !
ImmagineImmagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » venerdì 5 gennaio 2007, 13:25

Pazzesco, e inquietante :senza_speranza:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Madball
Spingi bici
Spingi bici

Messaggioda Madball » venerdì 5 gennaio 2007, 13:37

[/quote]

MAH, più conosco gli uomini e più amo gli animali....non so chi l'ha detto ma in queste occasioni mi sembra davvero una santa verità....[/quote]

penso sia stata Moana Pozzi (pace all'anima sua)

scusate non ho resistito..............

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » venerdì 5 gennaio 2007, 13:42

devo dire che sono sbalordita..
ma come si fa ad non fermasi x soccorere una persona anche se stupida (xkè senza casco) ma cmq sia è sempre un essere vivente. proprio non capisco.. in effetti era da prendere un po di targhe e denunciarle x omissione di soccorso... che nervi. :senza_speranza:
Immagine

kermit
Contatta:

Messaggioda kermit » venerdì 5 gennaio 2007, 13:54

Caro Mad d'accordo al cento per cento, io sono due anni che lo noto sulla mia pelle, troppa indifferenza, troppo menefreghismo, troppo di tutto, a mio parere (del tutto personale) vorrei salvare un pò le persone, sarebbe facile dare la colpa a questo e quello, non penso che siano tutti stronzi, ma penso che sia questa società malata, tutto urge tutto di fretta, non abbiamo più tempo per noi stessi, come pretendiamo di avercelo per gli altri, mi sembra che vali solo per quello che produci e per quello che consumi, non è più quasi tollerato essere malati al lavoro, bo non so forse sarebbe meglio fermarsi un attimo e meditare un pochino, e godere un po di più su cose veramente semplici, e magari tornermo tutti un poco più umani, certo che ciò che hai vissuto ha del bestiale, e purtroppo ho paura che sarà sempre peggio, la gente non si ferma più guarda a milano la notte dell'ultimo dell'anno :matto: :matto: :matto:
W la romanina! Dagliene di curve....

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » venerdì 5 gennaio 2007, 13:56

Giuly_83 ha scritto:è sempre un essere vivente.

io non generalizzerei,una persona in quella situazione va ASSOLUTAMENTE AIUTATA,non ci sono dubbi... ma se ci fosse stato un cane non penso che ne possa valere la pena... al tg vediamo morire decine di persone,storie sconvolgenti di stragi e poi ci inteneriamo per un capriolo investito... è un capriolo,vede un ramo,mangia la foglia e fine della storia,se muore pace...

Rispettare gli animali non significa trattarli come umani,ma dare la giusta importanza alle situazioni e comportarsi di conseguenza:un ragazzo che è caduto in scooter ha sicuramente bisogno di aiuto.
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

MaxRider
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda MaxRider » venerdì 5 gennaio 2007, 14:12

Madball ha scritto:poi domenica tutti a messa ad amare il prossimo.

Cosa me ne faccio di tutti questi buoni e vigliacchi?

Per l'appunto, la gente pensa di aver la coscienza pulita in questo modo :testate:

Sono d'accordo con te Mad e , mi dispiace per chi è credente, non sopporto coloro che per definizione sono bigotti, non sopporto la classe ecclesiastica ed in generale non sopporto l'ipocrisia insita in nell'ambiente religioso :testate: :testate:

Non me ne vogliano coloro che la pensano differentemente da me, anche perchè io porto rispetto a chiunque porti rispetto al prossimo....

Io lavoro a Bologna tutti i giorni, quindi Mad comprendo benissimo la situazione e sono arrivato al punto di provare SCHIFO per coloro che non aiutano una persona in difficoltà :testate: :testate: :testate:

:senza_speranza:
Never give up !

Immagine

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » venerdì 5 gennaio 2007, 14:33

mad, premesso che sono d'accordissimo con te, sul fatto che una persona "va soccorsa", vorrei comunque fare l' avvocato del diavolo anche solo per provare a capire perchè ci si comporta così.

qualche anno fa dalle mie parti più di uno praticava questo "sport": si andava in una strada buia e abbastanza isolata, ci si sdraiava per terra con lo scooter e ci si fingeva svenuti.
Il primo automobilista di passaggio si fermava per soccorrerti, quindi dai lati della strada uscivano i tuoi complici che chiedevano al soccorritore anche il portafogli, il telefono, l'orologio e l' automobile.
Il soccorritore poteva acconsentire o meno, ma acconsentendo si risparmiava anche un sacco di mazzate.
fu così che i primi soccorritori si facevano togliere tutto e prendevano mazzate, la seconda generazione almeno evitava le mazzate e la terza evitava di fermarsi.

altra tattica è il tamponamento, da noi capita ancora che in dei luoghi non affollati qualcuno ti tamponi lievemente, poi quando scendi dall' auto per verificare cosa è successo (se l' auto è degna di nota) te la tolgono.
alcuni non si fermano neanche più...

chiaramente non è la regola dalle mie parti, come non era la regola quella degli stupri a milano un paio di mesi fa, ma sono cose che possono capitare e che quando capitano influenzano pesantemente il comportamento di una grande fetta della popolazione.

Scusate se sono stato lungo, non giustifico nessuno, ma vorrei solo allargare la riflessione.

:ciao:

MaxRider
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda MaxRider » venerdì 5 gennaio 2007, 14:37

Giusta riflessione Fili... :mmm: purtroppo è un rischio che si corre :specchi:
Never give up !

Immagine

Anata
Località: Milano's west suburb in the capannon (alla faccia di chi parla inglese)- Moto: Hornet S nera 2002

Messaggioda Anata » venerdì 5 gennaio 2007, 15:03

Vero... anche io ne ho sentiti un paio di episodi...
Però in questo caso mi pare che ci fosse pure del sangue sulla strada, ed in ogni caso, basta non scendere dall'auto (se proprio proprio si ha paura) e chiamare il 113...

Andarsene e lasciare un poveraccio sulla strada come un cane... è da M***E.

:testate:
Immaginenata

Immagine

..."Se siamo nati tondi non possiamo diventare quadrati, ma possiamo imparare a rotolare meglio!"

Uptothesky
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

Messaggioda Uptothesky » venerdì 5 gennaio 2007, 15:07

beh la riflessione fatta puo' essere giusta....ma è un rischio da correre...
a me è capitata una cosa simile il giorno della vittoria dei mondiali di calcio, un ragazzino con lo sputerino davanti a me prendendo una buca è andato a terra a 60-70 km/h, sarò stato 200 mt dietro e non c'erano altre auto in quella strada...appena ho visto le scintille ho pinzato e mi sono fermato ad aiutarlo e per fortuna non si era fatto nulla di grave, aveva il casco ed ha ammesso di aver sbagliato lui perchè faceva lo stupido e con una buca ha perso aderenza e giù....gli è andata bene ma se in quel momento fosse arrivata 1 macchina erano azzi....prima mi sono accertato delle sue condizioni poi l'ho aiutato a riprendere lo scooter spostandolo dalla stada...niente di così complicato in fondo...inoltre la legge è piuttosto chiara in materia ;)

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » venerdì 5 gennaio 2007, 15:23

Le paure che avete descritto mi fanno riflettere... anche se rischi le legnate, il portafolgio o peggio. Cosa vale di più? Questi oggetti o la vita di un essere umano?

L'omissione di soccorso è un reato penale (se non erro) non a caso. Mio cugino molti anni fa ha rischiato di perdere la vita per dissanguamento, un idiota lo ha investito ed è scappato, per fortuna dopo non molto tempo è sopragiunta un auto e ha chiamato prontamente i soccorsi; mi chiedo spesso se le persone riescano ad immedesimarsi in certe situazioni, prima di fregarsene e guardare da un altra parte.

E se fossi tu un giorno li per terra?

Torna a “L'angolo serio”