E mi diverto cos? (Suzu, Kawa e zona industriale)!!

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

E mi diverto così (Suzu, Kawa e zona industriale)!!

Messaggioda Zuzz » lunedì 1 gennaio 2007, 18:55

Non riesco a vendere l'hornet e allora che faccio? Convinco gli amici che stanno per acquistare una moto a prendere, tra le occasioni che si presentano al momento, la moto che piace a me. In pratica gli annullo volontà, gusti e preferenze a botte di birra, lavaggi del cervello e tonnellate di riviste (accuratamente selezionate) prestate. Il clima benevolo l'altro giorno mi ha permesso una comparativa estemporanea tra due moto (di amici, appunto) arrivate nel gruppo dopo le mie "pressioni": una nuova 636 mod 06 (che ora ha 1600 km) ed una splendida Gixxer 750 k5 Giallo/Nera (più bella dal vivo che in foto) presa usata con pochissimi Km, immatricolata fine dic 05, garanzia della casa, gomme spiattellate che sta su senza cavalletto, scaricozzo Arrow e filtro BMC già acquistati..il tutto per 6000e..(l'avrei presa se avessi venduto la mia). Queste moto le conosciamo già e non voglio fare la comparativa tecnica. Inoltre spararsi in una zona industriale non dice molto di una moto (la gixxer non era assicurata e non poteva andare in strada). Bisognerebbe andare in montagna e salire prima con una e poi con l'altra..Lo farò in primavera. La domanda classica è: con una media come il 636 ha senso acquistare una Gixxer 750? La risposta è scontata: SI HA SENSO!. Il 636 va come (o quasi) una 750, percui è inutile spendere di più. Ha una coppia paragonabile ai medi ed una potenza agli alti simile. Seeeh! E' vero? NO, NON E' VERO. LA 750 VA PIU' FORTE, SPINGE DI PIU' ED EMOZIONA DI PIU'. Punto! La cosa è incontrovertibile e chi dice il contrario è innamorato della Kawa (che il mio 600 preferito!!) e non è lucido. Diciamo che il 636 è più vicino ai 599 classici di quanto non lo sia ad un 750 e che tra un 599 ed un 750 c'è molta differenza. Del resto non potrebbe essere diversamente, visto che anche il motore Suzuki è dei nostri giorni e deve picchiare per forza di più con oltre 120cc di vantaggio.
Il rumore è fantastico. E' rasposo, non è un ululato pulito e morbido in stile vecchia R6 (o 636 anche se il kawa da originale tira fuori anche dei bei bassi gutturali). Sembra più vibrante, graffiante (e poi è molto più simile alla mille con qualche acuto i più che al 600. Ha il classico minimo ad "onda" del K1 1000) con un air box che appena tocchi il gas dopo che hai parzializzato, si fa sentire netto e senza ritardi di risposta nella voce. La coppia ai medi è fenomenale se paragonata al 636, che spinge più di un 600 convenzionale (sicuramente) ma è molto più morbido, meno diretto e veemente. Dove vince il motore Kawa (e la cosa si enfatizza nella mia mente perchè ho praticamente sparato le moto sui dritti) è nell'allungo, più ampio e senza fiato corto, mentre i Gixxer sbatte contro il limitatore quando chiudi per atterrare da una penna in IIa sullo sconnesso e poi riapri. Sembra che ci sia ancora motore..ma arriva alla fine prima che il seicentista abituale si aspetti (forse la nuova allunga meglio?). Altra classica domanda: La Gixxer 750 (K5) si guida come una 600? LA RISPOSTA E' NO! Si ha subito l'impressione della cilindrata maggiore e della maggiore inerzia (la R6 che era con noi - una 04 - sembrava un triciclo e il kawa una bici da bambini al confronto), ma qualcosa mi dice che gran parte della differenza di agilità sia da imputare ad un ammortizzatore di sterzo fin troppo costrittivo, vero Mattia? Io la proverei senza! La moto da tanta sicurezza (pure con quelle gomme del cavolo fatte ormai di rovere stagionato, che forse inficiano la guidabilità) ma la senti più pesante da far andare dove vuoi, specie se devi scartare una zona di sporco. Diciamo che va come un treno e non è tanto sbarazzina. Ancora una volta le mie sensazioni sono diverse dai luoghi comuni. Alla fine io dico che la 750 ha un motore nettamente superiore al 636, con dei medio-alti secchi, decisi e che portano a luuunghe sgommate in questo periodo dell'anno (anche in IIIa)(non è roba da 600, siamo quasi nel territorio dei Mille), ma non ha la stessa guidabilità, almeno in queste condizioni. Non vedo l'ora che torni la primavera per vedere come vanno veramente in strada, visto che sono sceso con la sensazione di aver fatto il solletico ad entrambe (motore a parte..li ho sfondati attirando le bestemmie dei proprietari)..A presto la prova :rido:
Saluti.
Ultima modifica di Zuzz il lunedì 1 gennaio 2007, 21:08, modificato 1 volta in totale.

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » lunedì 1 gennaio 2007, 20:18

Zuzz, sei unavera Mente Criminale! :canna: :rotfl:

Veramente Eccezziunale! :coram te:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

fabio
Amministratore
Amministratore
Moto: Kawadagliene 636 zerotre

Messaggioda fabio » martedì 2 gennaio 2007, 18:44

MAI essere amico di Zuzz, potreste ritrovarvi in casa un sacco di roba che non vi interessa e lui perennemente da voi per scroccarvi ciò che non ha ma ha fatto comprare a voi! :prrr: :prrr: :prrr:

:daglienedipiu:
Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » martedì 2 gennaio 2007, 19:55

fabio ha scritto:MAI essere amico di Zuzz, potreste ritrovarvi in casa un sacco di roba che non vi interessa e lui perennemente da voi per scroccarvi ciò che non ha ma ha fatto comprare a voi! :prrr: :prrr: :prrr:

:daglienedipiu:

La Kawa 03-04 non l'ho ancora provata bene (diciamo per nulla)!! Che ne diresti di approfondire il nostro rapporto? :prrr: :prrr: :prrr:

Ormai mi ritrovo in una compagnia in cui sono l'unico sulla nuda (e non considero la Tuono una nuda, ma una sportiva col manubrione :daglienedipiu: ). Mi adatto alla situazione. :rido:
Per la cronaca: tutti gli amici "plagiati" mi ringraziano ancora (soprattutto quello col 636 che stava per prendere un K6 600 e dopo averlo provato, mi ha abbracciato commosso)

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 2 gennaio 2007, 21:14

La tuono non è una naked...

è una moto a se e per questo è speciale! :clap: :dagliene:

grande zuzz! :coram te:

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » martedì 2 gennaio 2007, 22:54

la tuono è una RSV senza carene e col manubrione per stessa ammissione di Noale, è una naked solo per i fighetti da bar che non sanno apprezzare la sua dotazione tecnica di tutto rispetto e la sua (segna che non lo ripeto più :prrr: :prrr: :prrr: ) estrema efficacia sui passi di montagna e in pista ;)

Che dire? mi ritrovo perfettamente nei pareri di Zuzz, io il problema dell'ammo di sterzo lo avverto come prioritario, mi sono infatti portato a casa oggi un bell'M4 della matris da montare davanti alla piastra di sterzo, così vediamo se va meglio :dagliene: :dagliene:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 3 gennaio 2007, 8:46

Mattia ha scritto:la tuono è una RSV senza carene e col manubrione per stessa ammissione di Noale, è una naked solo per i fighetti da bar che non sanno apprezzare la sua dotazione tecnica di tutto rispetto e la sua (segna che non lo ripeto più :prrr: :prrr: :prrr: ) estrema efficacia sui passi di montagna e in pista ;)

Che dire? mi ritrovo perfettamente nei pareri di Zuzz, io il problema dell'ammo di sterzo lo avverto come prioritario, mi sono infatti portato a casa oggi un bell'M4 della matris da montare davanti alla piastra di sterzo, così vediamo se va meglio :dagliene: :dagliene:

Meglio mettere il tutto in grassetto

:dagliene:

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » mercoledì 3 gennaio 2007, 10:10

rallysta ha scritto:
Mattia ha scritto:la tuono è una RSV senza carene e col manubrione per stessa ammissione di Noale, è una naked solo per i fighetti da bar che non sanno apprezzare la sua dotazione tecnica di tutto rispetto e la sua (segna che non lo ripeto più :prrr: :prrr: :prrr: ) estrema efficacia sui passi di montagna e in pista ;)

Meglio mettere il tutto in grassetto

:dagliene:

mattia,ho come l'impressione che questa frase sarà quotata un bel po' di volte qui in giro.. :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:

rally se la sarà già stampaTA ED ATTACCATA IN CAMERA... :prrr:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

fabio
Amministratore
Amministratore
Moto: Kawadagliene 636 zerotre

Messaggioda fabio » mercoledì 3 gennaio 2007, 15:04

Fatti vivo al prossimo raduno Zuzz e così ti togli anche 'sta soddisafzione ;)
Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 4 gennaio 2007, 14:58

ottimo report zuzz... :bene:

Molto divertente leggerti! ;)

Di solito anke io mi diletto nell'ipnosi da acquisto,
e non solo nel settore moto...

Ultimamente ho messo in circolazione 1 zzr250, 2 hornettine, 1 un cb500, un gsr600 ( per altro una bomba di moto ), un ninja 600rr niente male ed un cbr600rr.
e' stato facile... la maggior parte di loro non aveva mai posseduto una moto! :rido: :rido: :canna:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » giovedì 4 gennaio 2007, 15:04

meglio fare come fà zuzz.. che coprare una moto e poi pentirsene.. a mali estremi se ne pentono i suoi amici.. hehehehe

saluti al grande plagiatore.. :ciao: ..
Immagine Immagine

cicciux
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Messaggioda cicciux » venerdì 5 gennaio 2007, 2:26

Ciao Zuzz, sto per cambiare moto e vorrei un
consiglio, sai l'hornettina non mi dà più tante soddisfazioni...
Ho trovato una BELLISSIMA Hyosung comet 250 a soli 8000 euri più l'hornet, tu che ne pensi, o sommo incantatore?

Con osservanza

:prrr: :prrr: :prrr: :prrr:

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » venerdì 5 gennaio 2007, 10:25

Si, si..sfotti pure! :prrr: :prrr:
Conosco uno che ha una Comet 250 e voleva prendere un Exagon 180..non ci ho messo molto per convincerlo :prrr: :prrr: :prrr:
Guarda che ce l'ha davvero! Motore infinito, grande ciclistica......

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » venerdì 5 gennaio 2007, 11:07

Zuzz ha scritto: Motore infinito, grande ciclistica......

il solito burlone.. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!

ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

cicciux
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Messaggioda cicciux » domenica 7 gennaio 2007, 2:01

Zuzz ha scritto:Si, si..sfotti pure! :prrr: :prrr:
Conosco uno che ha una Comet 250 e voleva prendere un Exagon 180..non ci ho messo molto per convincerlo :prrr: :prrr: :prrr:
Guarda che ce l'ha davvero! Motore infinito, grande ciclistica......

L'ho sempre detto io... gran moto, gran moto.
Solo mi sfugge una cosa: come mai non hai testato anche il MITICO MEZZO nella zona industriale? sai come te li sverniciava i fighetti 16valvolati :canna:

Aspetto con ansia il report se avessi intenzione di rimediare alla dimenticanza :prrr: :prrr:

Torna a “Bar”