se aveste budget non limitato cosa montereste sulla moto?

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » venerdì 29 dicembre 2006, 19:39

Mattia ha scritto:sono ufficialmente fregato.... ho trovato un sacco di roba a buon prezzo, guardate qui la guarnizione di testa e altri ammenicoli che prezzi hanno....

http://www.morepoweracing.com/Racing-Pr ... 1363-1364/

va davvero a finire che se trovo un motore a poco lo faccio serio :matto:

ti dò una soluzione ancora più economica e alettante: stacca due candele e prova anche tu l'emozione del bicilindrico! :canna: :rotfl: :prrr:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » venerdì 29 dicembre 2006, 19:40

Mattia ha scritto:la postilla l'ho messa a posta, la moto poi la devi mantenere tu e una moto spinta come un CBR Ten Kate, oltre a richiede una manutenzione onerosissima (chiedere a Giugovaz per informazioni in merito) richiede anche una pista dove girare perchè una moto da 162 cv alla ruota (ho scritto bene) a regimi astronomici per strada diventa un pelo impegnativa ;)

Ma dai!! 162cv!! Saranno poco più di 135 alla ruota (del resto il regolamento non permette tantissimo - neanche poco come la sivuol far credere però), ma con una sfruttabilità superiore al 600 di serie. Non che l'abbia mai guidata :rido: :rido: ma sembra proprio che la birra già ad 8000 giri sia da 750 (parlo della Honda). Comunque hai ragione su tutto..non si può tenere una moto del genere, sia per l'onorosità che per la forte professionalità che richiede una manutenzione del genere, ma 162 non ci sono! (o meglio non ci dovrebbero essere.. :mmm: ) Sei sicurissimo di questo dato?? Sono curioso; io dico al massimo 140 veri e probabilmente ad un regime (parlo di potenza max e non di allungo) che nella versione originale sarebbe da limitatore..
Fammi sapere che sono curioso!
Saluti

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » venerdì 29 dicembre 2006, 19:56

Mattia probabilmente lo sai già... ma alla dogana ti spennano e una cosa che era lievemente economica diventa CARISSIMA... complimenti per la lista della spesa... io non mi ci metto neanche sennò poi non dormo la notte... :rido:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » venerdì 29 dicembre 2006, 20:01

al patacca che vende smorzacandela non rispondo nemmeno :prrr:

sapevo che ti avrebbe incuriosito la questione, ebbene...

Un amico che correva nel motoestate in 125 SP nel 2003 passando di categoria ha acquisito altri sponsor, uno di questi in comune con Ten Kate e visto che una parola tira l'altra, si è finiti a parlare di un progetto d'acquisizione delle CBR 600 RR ex-Ten Kate del 2003, quando si intavolano questi discorsi l'obiettivo perseguito è solo quello di un risultato prestigioso ed è quindi venuto a sapere che la potenza dei suddetti CBR è ben 162 cv alla ruota.
Lì per lì diedi alla cosa più o meno lo stesso peso che dai ora tu, ossia "certo, come no :si si:" :sarà: :ahaha: :senza parole: :si si: " anche in seguito a qualche conversazione avuta con altri appassionati sull'argomento anche se l'idea mi rimaneva lì e mi continuavo a dire che poteva assolutamente essere (ricordo che le SS sfiorano i 290)
Passa il 2004 e nel 2005 Michel Fabrizio corre con il Team Megabike (che aveva ereditato le Ten Kate 2004), durante un turno di prove libere a gennaio gira con i licenziati e un ragazzo che corre nelle categorie minori nella classe Open con R1 04 (centralina, scarico eccetera, quindi di certo con 155 cv alla ruota) dichiara quanto segue in una discussione riguardante Fabrizio ".... l'altro giorno girava con noi a Vallelunga, cavolo se andava e sapete una cosa, sul dritto non gli recuperavo, anzi mi andava via in accelerazione.... incredibile per un 600, chissà che gli fanno"

Se 2+2 fa ancora 4 la potenza è proprio quella, o meglio ERA quella, ora siamo nel 2006 e l'euro 3 non arriva a colpire le potenze sulle moto da corsa

Scherzi a parte: le SS, come le SBK e pure le STK, non hanno nulla delle moto di serie ma quando dico nulla, vuol dire dal telaio in su, le SBK per esempio hanno solo le misure dei basamenti motore e gli attacchi dei telai nella stessa posizione degli originali, per il resto tutto diverso ;)
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

Mattia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mattia » venerdì 29 dicembre 2006, 20:02

mattfly ha scritto:Mattia probabilmente lo sai già... ma alla dogana ti spennano e una cosa che era lievemente economica diventa CARISSIMA... complimenti per la lista della spesa... io non mi ci metto neanche sennò poi non dormo la notte... :rido:

lo so ma se hai un contatto lì puoi sfruttare l'opzione "send as a gift" che, a quanto ne so, sono esentasse :angel:

PS: ho appena finito di parlare con Bube delle pinze Discacciati con i pistoncini in titanio e non solo.... mi bolle il sangue nelle vene :testate: :testate: :testate:
Immagine

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » sabato 30 dicembre 2006, 7:54

Ahi ahi ahi... qui si fantastica... Sicuramente prenderei i cerchi in carbonio della BST, le forcelle Ohlins, il doppio scarico 2ini2 in titanio dell'akrapovic con la sua centralina, una carena in carbonio, pedane gilles, e poi una preparazione al motore come si deve.

Però se potessi, io penso che prenerei una 1098 con tutti gli optionals di carbonio :bene:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » sabato 30 dicembre 2006, 13:04

Freud ha scritto:Ahi ahi ahi... qui si fantastica... Sicuramente prenderei i cerchi in carbonio della BST, le forcelle Ohlins, il doppio scarico 2ini2 in titanio dell'akrapovic con la sua centralina, una carena in carbonio, pedane gilles, e poi una preparazione al motore come si deve.

Però se potessi, io penso che prenerei una 1098 con tutti gli optionals di carbonio :bene:

Freud... tutto ciò mi stupisce! hai solo dei sogni per la tua seconda moto... e la prima!?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » sabato 30 dicembre 2006, 13:13

:prrr: :prrr: :prrr: :prrr: :moon:

La prima è la RSV in ordine di importanza... la hornet è la prima bis... :angel: Ma ha già tutto quello che potevo darle... ;)
The President Undertaker

ImmagineImmagineImmagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » domenica 31 dicembre 2006, 10:20

@Matti.
162 cv alla ruota son tanti davvero! All'albero saranno quasi 180 e francamente il dato mi sembra davvero incredibile. Porca miseria! Sarò OT ma sono ancora così puro da stupirmi per queste cose.
Rettifico allora i miei desideri: Non ho l'esperienza e le informazioni per poter decidere quale sia per me il componente migliore. Mi piacerebbe avere le idee chiare come le tue. Quello che posso dire è che vorrei una moto che si guida come una Honda, che abbia il feeling di una honda, ma non ne abbia i difetti. Le Honda mediamente sono moto sfruttabili da tutti (o quasi) e allo stesso tempo tutti (o quasi) ne individuano presto i limiti. A me piacerebbe una honda con i limiti spostati un pò più in la (i motori mi bastano così, anche se non sono i più cazzuti)

Mattia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mattia » domenica 31 dicembre 2006, 17:31

rally ti direbbe che allora vuoi una Aprilia :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

purtroppo non ne ho ancora guidate dei moto come tu dici, il "mi sento a casa" che hai quando sali su una Honda non lo ritrovi su altri mezzi, una moto molto facile è il Gixxer 750 K6 ma pure la R6 mi è sembrato un gioco, insomma le moto nuove sono tutte facili, il 636 che tu punti per esempio è un giocattolone :bene:
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » lunedì 1 gennaio 2007, 20:28

Mattia ha scritto:rally ti direbbe che allora vuoi una Aprilia :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

purtroppo non ne ho ancora guidate dei moto come tu dici, il "mi sento a casa" che hai quando sali su una Honda non lo ritrovi su altri mezzi, una moto molto facile è il Gixxer 750 K6 ma pure la R6 mi è sembrato un gioco, insomma le moto nuove sono tutte facili, il 636 che tu punti per esempio è un giocattolone :bene:

una Aprilia cerrrto! :canna: :prrr:

è vero che le moto nuove sono in linea di massima più facili, ma vogliamo una moto con cui è facile andare forte o una moto da domare che seppur con più fatiche magari ci renda più difficile la vita ma ci dia soddisfazioni migliori!?

Tutte le nuove moto che ho provato risentono molto dei catalizzatori, di centraline mappate per linearizzare al massimo l'erogazione, controlli elettronici...
Se guardiamo il cronometro prob. sarebbe tutto guadagno... ma il gusto di guida secondo me ci perde molto...

Il mio V60 Old Style me lo terrò mooolto caro! :dagliene:

:daglienedipiu:

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » martedì 2 gennaio 2007, 13:29

Tutto vero Rally. Come è anche vero che il concetto di facilità è molto personale. Per esempio quasi tutti giudicano la Tuono (anche la nuova) una moto che non da feeling immediato, difficile da usare fino in fondo. Per me è stato l'esatto contrario. Una moto che perdona molto nelle sitiazioni strane tipo strada scassata, correzioni, frenate a moto piegata, stabilità e velocità in inserimento..velocità folli dove la mente dovrebbe suggerire altro!
Non parlo di devitalizzazione di motori (come accade), ma di trovare quella sicurezza che ti permette di valutare quello che sta per accadere sotto le tue ruote. La Honda me la da, anche se di dice di mollare quando inizi a divertirti (almeno La Hornet). Vorrei una guida del genere ma più spostata verso lo sportivo..tutto qui. Alla fine una Tuono... :rido:
Per adesso mi va di provare una sportiva 4 in linea..
Saluti belli

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » martedì 2 gennaio 2007, 16:11

Beh l'idea è interessante, chiaramente la moto diverrebbe solo pista:

Motore:
- Filtro Aria BMC
- Condotti di aspirazione aria maggiorati
- Cammes della YEC e relative molle valvole
- ECU YEC e relativo cablaggio alleggerito
- Scarico Akrapovich completo in titanio
- Radiatore maggiorato MB Motorsports

Ciclistica
- Forche Ohlins FG 349
- Mono Ohlins 46PRXB
- Amm. di Sterzo Matris 4R
- Cerchi in Carbonio BST

Freni
- Dischi Brembo
- Pinze Brembo serie oro ricavate dal pieno
- Pompa brembo ricavata dal pieno 19x18

- Carene in Carbonio
- Bocchettone carburante rapido

e per finire il kit completo per la telemetria della 2D

abbasta :rido:

Mattia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mattia » martedì 2 gennaio 2007, 16:47

Jules ha scritto:Beh l'idea è interessante, chiaramente la moto diverrebbe solo pista:

Motore:
- Filtro Aria BMC
- Condotti di aspirazione aria maggiorati
- Cammes della YEC e relative molle valvole
- ECU YEC e relativo cablaggio alleggerito
- Scarico Akrapovich completo in titanio
- Radiatore maggiorato MB Motorsports

Ciclistica
- Forche Ohlins FG 349
- Mono Ohlins 46PRXB
- Amm. di Sterzo Matris 4R
- Cerchi in Carbonio BST

Freni
- Dischi Brembo
- Pinze Brembo serie oro ricavate dal pieno
- Pompa brembo ricavata dal pieno 19x18

- Carene in Carbonio
- Bocchettone carburante rapido

e per finire il kit completo per la telemetria della 2D

abbasta :rido:

hai alzato il PIL :rido: :rido: :rido: :rido:
Immagine

kermit
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda kermit » martedì 2 gennaio 2007, 22:18

vaaaa bene!!! mi avete contagiato col tuning!!!
1 seguendo i consigli diveri tecnici come rallysta e gerere, comprerei un manometro, che mi hanno detto che dopo un anno e mezzo le gomme andrebbero un pochino controllate anche su una honda!!!!
2 quando disponibili gli adesivi di terremotor
3 un xcone della exan
4 magari un manubrio a piega più bassa come mi ha consigliato 2le
5 considerato come guido l'unica differenza che noterei forse sarebbero solo gli adesivi :bene: :bene: :hornetblu:
W la romanina! Dagliene di curve....

Torna a “Bar”