al patacca che vende smorzacandela non rispondo nemmeno
sapevo che ti avrebbe incuriosito la questione, ebbene...
Un amico che correva nel motoestate in 125 SP nel 2003 passando di categoria ha acquisito altri sponsor, uno di questi in comune con Ten Kate e visto che una parola tira l'altra, si è finiti a parlare di un progetto d'acquisizione delle CBR 600 RR ex-Ten Kate del 2003, quando si intavolano questi discorsi l'obiettivo perseguito è solo quello di un risultato prestigioso ed è quindi venuto a sapere che la potenza dei suddetti CBR è ben 162 cv alla ruota.
Lì per lì diedi alla cosa più o meno lo stesso peso che dai ora tu, ossia "certo, come no

"

à:

" anche in seguito a qualche conversazione avuta con altri appassionati sull'argomento anche se l'idea mi rimaneva lì e mi continuavo a dire che poteva assolutamente essere (ricordo che le SS sfiorano i 290)
Passa il 2004 e nel 2005 Michel Fabrizio corre con il Team Megabike (che aveva ereditato le Ten Kate 2004), durante un turno di prove libere a gennaio gira con i licenziati e un ragazzo che corre nelle categorie minori nella classe Open con R1 04 (centralina, scarico eccetera, quindi di certo con 155 cv alla ruota) dichiara quanto segue in una discussione riguardante Fabrizio ".... l'altro giorno girava con noi a Vallelunga, cavolo se andava e sapete una cosa, sul dritto non gli recuperavo, anzi mi andava via in accelerazione.... incredibile per un 600, chissà che gli fanno"
Se 2+2 fa ancora 4 la potenza è proprio quella, o meglio ERA quella, ora siamo nel 2006 e l'euro 3 non arriva a colpire le potenze sulle moto da corsa
Scherzi a parte: le SS, come le SBK e pure le STK, non hanno nulla delle moto di serie ma quando dico nulla, vuol dire dal telaio in su, le SBK per esempio hanno solo le misure dei basamenti motore e gli attacchi dei telai nella stessa posizione degli originali, per il resto tutto diverso