io fin'ora ho avuto 3 capi!
il primo che ho avuto era un tipo che si vestiva sempre con abiti stranissimi.. per carità molto eleganti ma non i soliti colori neri/grigio ecc.. su questo mi aveva sempre stupito fin dall'inizio.. costui era un capo che era gentile con tutti ma di certo era una persona falsa.. si vedeva.. cercava sempre di scherzare con tutti e ci dava del tu come noi davamo del tu a lui.. cosa strana ma al colloquio mi disse subito di dargli del tu anche se inizialmente non ci riuscivo..

cmq io li ero la piu fortunata: avevo un contratto a progetto di tot mesi e di 8 ore òavorative.. tutti gli altri uscivano alle 22/23 o anche alla 1 di notte

pazzi.. certo di sicuro avevano uno stipendio piu alto del mio ma la cosa brutta è che questo qua gli straordinari mica te li pagava!! cmq era uno che arrivava alle 9 in punto e usciva anch'esso alla 1 di notte.. io ho finito il mio contratto e me ne sono andata via.. mi aveva chiesto di far un contratto come gli altri ma le ore non erano più 8 e poi era un ambiente stresstissimo dove tutti correvano per portar un foglio

questi erano matti ma dico solo che i suoi clienti erano molte banche importanti.. e questi volevano tutto e subito!
invece poi ho trovato lavoro in un altra agenzia piccola.. saremo stati 10 persone.. il capo c'era quasi sempre.. ed era uno che cmq ci dava anch'esso del tu e con il quale si poteva parlare e scherzare.. era un tipo alla buona ma i soldini come tutti ce li aveva.. non rompeva molto ma la cosa che ho odiato erano quei 3 colleghi stronzi che ti controllavano in tutto e poi lo andavano a dire al capo.. e questa è una cosa che mi snerva una sacco.. poi essendo puntuale era dura dirmi qualcosa ma si vedeva.. e appena potevano ti fregavano.. stronzzzzz il capo è un sessantenne che secondo me la moglie ormai non gliela dava piu...

quando lei lo chiamava lui le diceva si si tata certo.. sembrava il suo cagnolino.. odiava le donne e questo si capiva.. alle ragazze che lavoravano non dava mai retta mentre ai ragazzi gli comprava pure la tastiera nuova e altre stronzate.. ma penso che a casa il capo fosse la moglie e le 2 figlie!!!
la cosa che ho sempre apprezzato è che il giorno 30 del mese arrivava con l'assegno.. era un tipo molto puntuale in tutto!
li invece me ne sono anadta xkè un cliente grosso aveva cambiato modo x far grafica e foto.. ormai c'è il digitale e la gente si fa le cose da sole anche se fanno caghe..
invece dove lavoro ora direi che mi trovo in paradiso..
ehhhh già.. qui ci sono 2 uffici.. quello di noi grafici/redattori a Milano e quello del capo e della contabilità a TORINO!!!!
e questo significa che il capo viene qui a Milano 1/2 volte al mese e quando viene tutti lo sanno!
lui è un tipo che quando arriva fa il simpaticone ci da il bacino a tutti/e chiaccherando e facendoti sempre i complimenti su come sei vestita ecc ecc.. è un tipo che si veste elegante ma nulla di esagerato.. ovviamente c'ha n'a macchina della madonna e anch'esso ci da del tu e viceversa..
col fatto che è a Torino non rompe i maroni, non sa a che ora la gente arriva e a che ora se ne va..
l'unica cosa che VUOLE è che la rivista della quale mi occupo esca il giorno tale! quindi posso anche cazzeggiare quanto voglio ma ho una data da rispettare!
posso prendermi tutti i permessi che voglio anche se non ne approfitto ma in questi giorni si per i vari problemi dell'assicurazione ecc e ho notato che non ci sono problemi! non ho nessuno che mi dice cosa devo fare: alla fine ho una rivista di 200 paginette circa e me la organizzo io con le 3 redattrici che mi fanno un timone e mi danno i testi! poi sono azzi miei!!!
la cosa invece che non sopporto è che non è puntuale con i pagamenti.. dei nostri stipendi.. intanto non pagano il 30 ma il 5 del mese e poi spesso pagano il 10..

però non può essere tutto perfetto!
cmq il capo è anch'esso una persona falsa della quale non bisogna mai esagerare in tutti i campi.. il capo è sempre il capo! può anche non farsi vivo per tanto ma è sempre qui!
come dice Gere la cosa migliore è lavorare in proprio ma c'è da farsi un mazzo cosi purtroppo.. mio padre fece cosi.. è il primo che non sta mai zitto.. ognuno sceglie.. o si ha uno stipendio a fine mese oppure si lavora in proprio ma non si sa mai cosa arriava a fine mese..

sono scelte!
mio papi l'aveva fatta e finche non c'era il digitale andava bene.. ora va meno bene..
ciauuu