Il Capo

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Il Capo

Messaggioda Bez » giovedì 14 dicembre 2006, 19:38

Vorrei aprire un topic per sapere da voi qual'è il vostro rapporto con il vostro superiore al lavoro...

Il mio capo è tipo "il diavolo veste prada",non parla mai,se parla infama tutti,non spiega mai nulla,crede di sapere tutto lui e di essere circondato da idioti,non accetta se gli altri sbagliano ma quando sbaglia lui si deve stare zitti perchè comunque non è colpa sua... Fa cadere tutto dall'alto come se la soluzione fosse sempre eidentissima e banale,nonostante tu stia strippando per trovarla. Dà ordini impossibili,compiti che richiedono 1 mese che quando gli vengono consegnati non servono più perchè "ormai è tardi".
è uno zitellone 50enne che non scopa neanche a morire,nonostante giri con macchinoni da 50.000 euri... è sempre acido,2 giorni al mese è di buon umore e gli altri è girato male. se l'azienda va male è incazzato,se l'azienda va bene è incazzato...
Fisicamente è una schifezza,è alto 1,80 ma peserà 60Kg,ogni tanto quando fa lo spiritoso lo prenderei per il colletto,ma non sarei di certo il primo...5 anni fa quello che lavorava al mio posto aveva anche aperto la finestra e lo stava per buttare giù!!!!!!!
Vi chiederete che cosa aspetto ad andarmene... Ovviamente anche in questo caso mi sono infilato in questo lavoro fino alle orecchie da solo ed ho deciso di sviluppare una tesi in azienda,quindi fino a marzo devo stare qui... che due palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci vuole pazienza,ora ho il sacco e so che foto attaccarci sopra per prima...

:testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

kermit
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda kermit » giovedì 14 dicembre 2006, 20:17

Penso che in fondo siano tutti più o meno così, il mio è anziano e fatto a suo modo, ma in fondo non è cattivo, la classica persona che si è fatto dal nulla, anche se una volta si poteva ancora oggi è quasi proibitivo, è carico di soldi ma gira con macchine da fare schifo, tirchio fino all'osso, non compra i blocchi note e ci fa usare il retro delle etichette adesive, se finisco una bic prima di comprarla controlla a casa se ne ha una già iniziata, però in ditta arriva alle 6-30 e se ne va alle 9 di sera, alla fiera nautica al ns stand, pure bello..... lui ha avuto il coraggio di arrivare giù con il sacchetto della coop con dentro pane e mortadella e un pò di vino in una bottiglia di plastica... è fatto così, ma in fondo lo capisco, nelle zone dove sono nato i vecchi industriali sono tutti così, anche lui vuole sempre avere ragione, ma il mio rapporto con lui mi permette di prenderlo per il culo, ma quando esagero o siamo in presenza di altri allora si offende e va via col muso.. Discorso a parte per i due figli maschio e femmina, sono due arrichiti del ca--o, lo trattano come una pezza da piedi, lui ha quasi 70 anni e sgobba come un mulo, mentre loro danno ordini dai loro uffici, fanno casini su casini, produciamo articoli nautici e quelli non sanno neppure capire le misurazioni in pollici, la figlia voleva farmi spedire due scarichi da 2 1/2 in una busta bianca, spendono migliaia di euro in stronzate, macchine camper ferie all'estero, arrivano a lavorare alle 11 del mattino e al pomeriggio solo quando se lo ricordano, penso che appena il vecchio si ritirerà la ditta andra a farsi ####, a me spiace dover andare via da qua ma appena il vecchio andrà io lo seguirò a routa :hornetblu:
W la romanina! Dagliene di curve....

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » giovedì 14 dicembre 2006, 20:35

io di capi ne ho 2.. però se facciamo la conta a teste di cazzo equiavalenti.. viene fuori infinito.. uno è un pisano/livornese fascista.. già di per se quando ho detto questo ho detto tutto.. se poi ci aggiungo che l'altro giorno mi ha pure minacciato di togliermi il lavoro senza un motivo plausibile ho detto anche di +.. l'altro invece è viscido, crede di essere il centro del mondo.. di saper tutto e di essere bravissimo.. ora ha una bellissima e molto simpatica rivolta sindacale dentro all'azienda per cui lavora.. :dagliene:

al 14dicembre ancora non sappiamo il futuro delle due società.. o meglio una diventerà totalmente minucipalizzata, l'altra dovrebbe fondersi con la società madre.. di cui prima era un satellite.. ed il sottoscritto dove andrà a finire??cosa farà da grande?? :boh: questa è una domanda a cui proprio non so dare risposta.. :strainkazz:
Immagine Immagine

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » giovedì 14 dicembre 2006, 20:56

Capi? naaaaaaaaaa
è da un po' che ho deciso che avere dei capi non fa per me....sarei andato a finire su qualche telegiornale prima o poi con notizie del tipo "dipendente allucinato ha fatto ingoiare un monitor crt 21" al suo datore di lavoro e poi ha infilato la spina nell'orifizio più nascosto"...ne ho viste di tutti i colori e siccome ho la tendenza a non farmi mai i fatti miei, a fare l'avvocato delle cause perse e a non accettare le vessazioni di presuntuosi, ipocriti, menefreghisti e sfruttatori, ho deciso di fare le cose da solo e farmi il mazzettino quadrato pur di ottenere qualcosa!
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

Madball
Spingi bici
Spingi bici

Messaggioda Madball » venerdì 15 dicembre 2006, 11:54

Vi racconto degli ultimi 2 perchè ho appena cambiato lavoro;

quello del posto vecchi era uno che passava le giornate a farci scherzi, ogni volta che ti porgeva la mano poi ti dava una strizzata alle palle , e se ti trovava al telefono ti buttava giù dell'acqua per la schiena........
professionalmente un incompetente totale, in 3 anni non si è mai preso la responsabilità di nulla,
a un certo punto la multinazionale propietaria ha dovuto decidere chi fare amm. delegato, la scelta era tra lui (francese come la multinazionale e della stessa religione della "cupola" della multinazionale) ed il direttore industriale, Italiano, naturalmente hanno promosso lui ed io mi sono licenziato.

Il mio capo attuale è un impareggiabile professionista ed instancabile lavorate, umanamente ......... non saluta quando arriva, non saluta quando va via , non parla, non demanda, non risponde........
mo fat' ciaver!!!!!!

Il capo è il capo , rompe le palle per motivi professionali :testate:
io ho fatto il capo e rompevo il cazzo :mmm: ne sono sicuro.

maxabram
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda maxabram » venerdì 15 dicembre 2006, 11:57

Si è vero ma c'è modo e modo di rompere il cazzo...

e soprattutto da una persona capace ed equa lo puoi al limite accettare, dagli incompetenti assolutamente no.

Io del mio capo non voglio parlare, ci sarebbe troppo da scrivere e cadrei in profonda depressione !!!!
Moto: Honda Hornet 600 '03 nera

Immagine

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » venerdì 15 dicembre 2006, 12:00

mi sa che la soluzione l'abbia trovata gererebellum: "essere il capo di sè stesso"...

ci devo lavorare...

:dagliene:

ImmagineImmagine

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » venerdì 15 dicembre 2006, 12:37

io fin'ora ho avuto 3 capi! :shock:
il primo che ho avuto era un tipo che si vestiva sempre con abiti stranissimi.. per carità molto eleganti ma non i soliti colori neri/grigio ecc.. su questo mi aveva sempre stupito fin dall'inizio.. costui era un capo che era gentile con tutti ma di certo era una persona falsa.. si vedeva.. cercava sempre di scherzare con tutti e ci dava del tu come noi davamo del tu a lui.. cosa strana ma al colloquio mi disse subito di dargli del tu anche se inizialmente non ci riuscivo.. :mmm: cmq io li ero la piu fortunata: avevo un contratto a progetto di tot mesi e di 8 ore òavorative.. tutti gli altri uscivano alle 22/23 o anche alla 1 di notte :shock: :matto: pazzi.. certo di sicuro avevano uno stipendio piu alto del mio ma la cosa brutta è che questo qua gli straordinari mica te li pagava!! cmq era uno che arrivava alle 9 in punto e usciva anch'esso alla 1 di notte.. io ho finito il mio contratto e me ne sono andata via.. mi aveva chiesto di far un contratto come gli altri ma le ore non erano più 8 e poi era un ambiente stresstissimo dove tutti correvano per portar un foglio :shock: :matto: questi erano matti ma dico solo che i suoi clienti erano molte banche importanti.. e questi volevano tutto e subito! :porca:

invece poi ho trovato lavoro in un altra agenzia piccola.. saremo stati 10 persone.. il capo c'era quasi sempre.. ed era uno che cmq ci dava anch'esso del tu e con il quale si poteva parlare e scherzare.. era un tipo alla buona ma i soldini come tutti ce li aveva.. non rompeva molto ma la cosa che ho odiato erano quei 3 colleghi stronzi che ti controllavano in tutto e poi lo andavano a dire al capo.. e questa è una cosa che mi snerva una sacco.. poi essendo puntuale era dura dirmi qualcosa ma si vedeva.. e appena potevano ti fregavano.. stronzzzzz il capo è un sessantenne che secondo me la moglie ormai non gliela dava piu... :rotfl: quando lei lo chiamava lui le diceva si si tata certo.. sembrava il suo cagnolino.. odiava le donne e questo si capiva.. alle ragazze che lavoravano non dava mai retta mentre ai ragazzi gli comprava pure la tastiera nuova e altre stronzate.. ma penso che a casa il capo fosse la moglie e le 2 figlie!!! :rotfl:
la cosa che ho sempre apprezzato è che il giorno 30 del mese arrivava con l'assegno.. era un tipo molto puntuale in tutto!
li invece me ne sono anadta xkè un cliente grosso aveva cambiato modo x far grafica e foto.. ormai c'è il digitale e la gente si fa le cose da sole anche se fanno caghe..

invece dove lavoro ora direi che mi trovo in paradiso.. :clap:
ehhhh già.. qui ci sono 2 uffici.. quello di noi grafici/redattori a Milano e quello del capo e della contabilità a TORINO!!!! :banana:
e questo significa che il capo viene qui a Milano 1/2 volte al mese e quando viene tutti lo sanno!
lui è un tipo che quando arriva fa il simpaticone ci da il bacino a tutti/e chiaccherando e facendoti sempre i complimenti su come sei vestita ecc ecc.. è un tipo che si veste elegante ma nulla di esagerato.. ovviamente c'ha n'a macchina della madonna e anch'esso ci da del tu e viceversa..
col fatto che è a Torino non rompe i maroni, non sa a che ora la gente arriva e a che ora se ne va..
l'unica cosa che VUOLE è che la rivista della quale mi occupo esca il giorno tale! quindi posso anche cazzeggiare quanto voglio ma ho una data da rispettare! :angel:
posso prendermi tutti i permessi che voglio anche se non ne approfitto ma in questi giorni si per i vari problemi dell'assicurazione ecc e ho notato che non ci sono problemi! non ho nessuno che mi dice cosa devo fare: alla fine ho una rivista di 200 paginette circa e me la organizzo io con le 3 redattrici che mi fanno un timone e mi danno i testi! poi sono azzi miei!!! :rido:
la cosa invece che non sopporto è che non è puntuale con i pagamenti.. dei nostri stipendi.. intanto non pagano il 30 ma il 5 del mese e poi spesso pagano il 10.. :porca: però non può essere tutto perfetto!
cmq il capo è anch'esso una persona falsa della quale non bisogna mai esagerare in tutti i campi.. il capo è sempre il capo! può anche non farsi vivo per tanto ma è sempre qui!

come dice Gere la cosa migliore è lavorare in proprio ma c'è da farsi un mazzo cosi purtroppo.. mio padre fece cosi.. è il primo che non sta mai zitto.. ognuno sceglie.. o si ha uno stipendio a fine mese oppure si lavora in proprio ma non si sa mai cosa arriava a fine mese.. :bene: sono scelte!
mio papi l'aveva fatta e finche non c'era il digitale andava bene.. ora va meno bene..

ciauuu
Immagine

cabracabra
Moto: Honda Hornet 600 gialla
Contatta:

Messaggioda cabracabra » venerdì 15 dicembre 2006, 12:46

Drag8 ha scritto:io di capi ne ho 2.. però se facciamo la conta a teste di cazzo equiavalenti.. viene fuori infinito.. uno è un pisano/livornese fascista..

Io sarò di parte ma tra pisani e livornesi ci corre come tra l'acqua e il vino, non scherziamo per favore eh :rido:

Comunque ci sono anche i livornesi idioti, ci mancherebbe altro, certo che se è pure fascista l'hai trovato con il lumicino...
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)

In sella a Selvaggia :hornetgiallo: Immagine

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » venerdì 15 dicembre 2006, 16:38

cabra.. so bene l'antipatia che corre tra le due provincie.. ma questo stà lì in mezzo.. e quindi è un pisano/livornese.. quindi razza bastarda.. dato che è molecolarmente impossibile che le due cose stiano insieme.. credo che il collante sia il coloraccio nero.. speriamo stianti :ti faccio sparare:
Immagine Immagine

JGM76
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Contatta:

Messaggioda JGM76 » venerdì 15 dicembre 2006, 16:56

Madball ha scritto: era uno che passava le giornate a farci scherzi, ogni volta che ti porgeva la mano poi ti dava una strizzata alle palle , e se ti trovava al telefono ti buttava giù dell'acqua per la schiena........
professionalmente un incompetente totale, in 3 anni non si è mai preso la responsabilità di nulla,

:rotfl:
scusa Mad se rido, ma quando ho letto il tuo post mi è venuto subito in mente David Brent ...... qualcuno ha mai visto the office UK? Ultimamente l'hanno riproposto su MTV, ma x chi conosce bene l'inglese ve lo consiglio in lingua originale ..... :bene:

http://www.bbc.co.uk/comedy/theoffice/clips/brent/

da questo link un po di video divertenti .....

cmq per tornare ON topic, beh, che dire, ho notato che qui in italia più che in tutto il resto del mondo (civilizzato o quasi), i capi sono veramente capi ..... non ti rivolgono la parola se non sei al loro "livello" , la colpa non è mai loro e sopratutto ti fanno pesare le cose .... uno schifo! :testate:
ImmagineImmagineImmagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » venerdì 15 dicembre 2006, 17:21

Quoto JGM76
the office fa schiantare :rotfl:
Non so se esista la versione italiana, ma vale la pena di vederlo

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » venerdì 15 dicembre 2006, 23:05

il mio attuale nuovo capo da 2 mesi è vicino ai 40 alto magro, disponibile, in gamba e direi sembra anche "alla mano".... e neo possessore di una R1...ma come faccio a dirgli di Terremotor?.. :rido: poi lui mi... :ciapastatamponata:

:angel:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » sabato 16 dicembre 2006, 2:00

LukeFrx ha scritto:il mio attuale nuovo capo da 2 mesi è vicino ai 40 alto magro, disponibile, in gamba e direi sembra anche "alla mano".... e neo possessore di una R1...ma come faccio a dirgli di Terremotor?.. :rido: poi lui mi... :ciapastatamponata:

:angel:

Terremotor non cambia la sostanza.... :ciapastatamponata:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » venerdì 5 gennaio 2007, 9:45

Ieri sono andato al lavoro,arrivo in azienda e solo L'UNICO PRESENTE... fin qui nulla di che,il fatto è che il mio ufficio era chiuso a chiave ed io non potevo entrare perchè in amministrazione (dove sono le chiavi) non c'era nessuno...
per fortuna ci sono telefoni sparsi ovunque,ho chiamato il mio capo che dopo un'oretta si è degnato di richiamare per dirmi che potevo tornarmene a casa...

MA VAFFANMULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

devo davvero farmi trattare così??? perdere una giornata per niente???

:testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate:

ImmagineImmagine

Torna a “Battiti in testa”