Vi dico una parte di come la vedo io.
Non sono credente, prima "grande" considerazione.
Ho una mia visione della vita, seconda "grande" considerazione.
Cerco sempre di spiegare quello che mi accade intorno e ho preso in considerazione il fatto che ahimè, o per fortuna, non sono eterno...anzi.
Vorrei nella mia breve vita, sfruttare al massimo le mie capacità per lasciare quella famosa firma, in qualche piccolo gesto...non voglio essere ricordato dal mondo. Forse è per questo che parlo tanto, scrivo tanto...boh
Non sono un dottore, un medico, uno scienziato...ed un po' ne sono rammaricato, ma ce la metto tutta per capire il mondo. Da qui anche la mia passione per la fotografia.
Ho 27 e poco più anni, un pischello direbbero Amanda o Cape...
Eppure ci sono cose che davvero mi lasciano sconcertato.
Direttamente, ma per lo più indirettamente, ho provato situazioni che ancora adesso non riesco a "sgarbugliare", disimbrogliare, capire e sviscerare dando loro un senso pratico, scientifico, spiegabile alla luce del sole. Bè...dopo tanto scervellarmi mi sono messo l'anima (questa sconosciuta) in pace e mi solleva sapere che non potrò mai trovare una spiegazione per tutto.
Ci sono considerazioni troppo personali che non posso affrontare qui, ma pubblicamente posso sicuramente invitare ognuno di voi, di noi, ad osservare il mondo intorno con occhi diversi dalla noia quotidiana...c'è davvero un universo che merita di essere vissuto e la cosa bella è che non ci sono requisiti attitudinali per partecipare. Fermone, mago della moto, meccanico, spazzino, ingegnere, cuoca, direttrice del personale e chi volete voi...tutti possono, tutti
Tornando scientifici:
1. la concentrazione è fondamentale per dialogare con il proprio cervello
2. come detto in precedenza da altri anche se non ce ne rendiamo conto il cervello è attivo con tutte le sue ramificazioni sensoriali anche quando siamo sovrapensiero fermi ad un semaforo con la radio in sottofondo, è istinto conservativo della specie.
MOTIVO PER CUI CHI SI METTE ALLA GUIDA NON DEVE ASSUMERE SOSTANZE CHE MODIFICANO LA STATO PERCETTIVO, alcool, droga, farmaci.
3. nomi come paranormale, fantasma, percezione extrasensoriale, extraterrestre e quant'altro servono a vendere riviste e fare pubblicità. Di certo ci sono episodi poco o non ancora spiegabili con la conoscienza dell'uomo del 07 dicembre dell'anno 2006.
4. l'essere umano ha capacità non sfruttate o sfruttate poco. Certo non servono a guarire persone con la sola imposizione delle mani o predire il futuro...ma la comunicazione per sensazioni quella è un dato di fatto.
Stica quanto ho scritto, per chi ha letto tutto...basta sbadigliare