Sabato 25 novembre - Banco Alimentare Onlus

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Sabato 25 novembre - Banco Alimentare Onlus

Messaggioda LukeFrx » venerdì 24 novembre 2006, 1:12

Immagine

Sabato 25 novembre 2006, in oltre 6.000 supermercati in tutta Italia avrà luogo la decima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

http://www.bancoalimentare.it/

.
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » venerdì 24 novembre 2006, 9:38

il banco alimentare è una grande idea,ma l'applicazione alla c.azzo di cane fa sì che il cibo destinato ai poveracci finisca troppo spesso in mani sbagliate... ho potuto toccare con mano nel banco alimentare di imola,garantisco...
lasciamo perdere... :testate: :testate: :testate:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

d3d4lus
Cartello stradale
Cartello stradale

Messaggioda d3d4lus » venerdì 24 novembre 2006, 10:57

Io ho toccato con mano quello bolognese a tutti i livelli e funziona bene!
Inoltre una volta sono andato giù a Napoli, a Scampia (non so se avete presente il luogo e le difficoltà che ci possono essere) e vi posso assicurare che almeno li la roba arriva: ho scaricato e distribuito personalmente il cibo!
:bene: javascript:emoticon(':bene:')
bene

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » venerdì 24 novembre 2006, 11:19

d3d4lus ha scritto:Io ho toccato con mano quello bolognese a tutti i livelli e funziona bene!
Inoltre una volta sono andato giù a Napoli, a Scampia (non so se avete presente il luogo e le difficoltà che ci possono essere) e vi posso assicurare che almeno li la roba arriva: ho scaricato e distribuito personalmente il cibo!
bene

appoggio, anche se spesso in queste cose ci sono sprechi e cose malfatte è sempre meglio di nulla e qualcosa a destinazione ci arriva!

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » venerdì 24 novembre 2006, 12:00

rallysta ha scritto:
d3d4lus ha scritto:Io ho toccato con mano quello bolognese a tutti i livelli e funziona bene!
bene

appoggio, anche se spesso in queste cose ci sono sprechi e cose malfatte è sempre meglio di nulla e qualcosa a destinazione ci arriva!

;)

Non per fare il saccente,ma i malghini che ho visto io non erano certo fatti alla luce del sole e non erano certo a livello di utante finale,dove penso che voi abbiate operato...
C'è gente anche molto ricca che non fa la spesa da anni... non sono d'accordo sul fatto che "almeno qualcosa arriva ai poveracci",dovrebbe arrivargli tutto...

ImmagineImmagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » venerdì 24 novembre 2006, 12:12

hai ragionissima, c'è di sicuro chi abusa di questi alimentari o addirittura fa strani manini e questo non è bello... però se non ci fosse proprio a destinazione non arriverebbe nulla...

dovrebbe esser fatto diverso o gestito da persone diverse...

ma finchè non vedo altre alternative e non mi costa molto provo a crederci!

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

d3d4lus
Cartello stradale
Cartello stradale

Messaggioda d3d4lus » venerdì 24 novembre 2006, 13:03

rallysta ha scritto:hai ragionissima, c'è di sicuro chi abusa di questi alimentari o addirittura fa strani manini e questo non è bello... però se non ci fosse proprio a destinazione non arriverebbe nulla...

;)

:bene: QUOTO! :bene:
Almeno si prova a fare qualcosa e se sono convinto che non funziona... bhè forse è il caso che mi muova per risolverlo in un qualche modo e con qualche forza...
Concordo che è brutto sapere che qualcuno SFRUTTA la gente di buona volontà... proprio per questo ciò che deve essere cambiato è la MENTALITA' e iniziare a pensare ogni tanto a qualcosa che NON sia il nostro piccolo e protetto orticello! :bene:

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » venerdì 24 novembre 2006, 16:16

in questo vi quoto alla grandissima!!!!!!!!!
però certa gente è "golosa" di tutto e vuole tutti i soldi per se e tutto il cibo gratis,magari non paga neanche l'affitto... ma il destino li punirà prima o poi...

:testate:

ImmagineImmagine

Uptothesky
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

Messaggioda Uptothesky » lunedì 27 novembre 2006, 10:02

rallysta ha scritto:hai ragionissima, c'è di sicuro chi abusa di questi alimentari o addirittura fa strani manini e questo non è bello... però se non ci fosse proprio a destinazione non arriverebbe nulla...

;)

:bene:

...io qualcosa ho comprato, pasta, tonno pomodori ecc....poca roba magari....però se dovesse arrivare e fare del bene ne sarei felicissimo... :-D

Blackbaron
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Black

Messaggioda Blackbaron » lunedì 27 novembre 2006, 14:53

Ho dato il mio contributo al banco alimentare, con la speranza che tutto il ricavato vada a buon fine.
Lamps.
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti.
Blackbaron
:ciao: :ciao:
Ricorda Sempre "La Prudenza non è Mai Troppa"

MaxRider
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda MaxRider » lunedì 27 novembre 2006, 15:26

Bez ha scritto:il banco alimentare è una grande idea,ma l'applicazione alla c.azzo di cane fa sì che il cibo destinato ai poveracci finisca troppo spesso in mani sbagliate... ho potuto toccare con mano nel banco alimentare di imola,garantisco...
lasciamo perdere... :testate: :testate: :testate:

Quotato in pieno, sono rimasto di sasso quando ho visto di persona gente che si arraffava per sè gli alimenti destinati al banco...
:testate: :testate: :testate: :testate:
Never give up !

Immagine

fabio
Amministratore
Amministratore
Moto: Kawadagliene 636 zerotre

Messaggioda fabio » lunedì 27 novembre 2006, 17:20

Io quoto sbez. Il volontariato a fini sociali/umanitari è uno dei business più in espansione del primo mondo. E facendolo in prima persona da anni ho scelto di impegnarmi solo in progetti di cui è chiarissimo e trasparente chi li fa e come li fa, e nei quali si assume oneri e onori. Versare un po' di soli (o cibo o vestiti o medicine...) una tantum mi sembra un modo per lavarsi la coscienza senza cercare di risolvere le questioni che generano quelle tragedie.
Senza riferirsi in particolare all'iniziativa postata da Luke, che conosco solo superficialmente ;)
Immagine

d3d4lus
Cartello stradale
Cartello stradale

Messaggioda d3d4lus » lunedì 27 novembre 2006, 18:12

fabio ha scritto:Io quoto sbez. Il volontariato a fini sociali/umanitari è uno dei business più in espansione del primo mondo. E facendolo in prima persona da anni ho scelto di impegnarmi solo in progetti di cui è chiarissimo e trasparente chi li fa e come li fa, e nei quali si assume oneri e onori. Versare un po' di soli (o cibo o vestiti o medicine...) una tantum mi sembra un modo per lavarsi la coscienza senza cercare di risolvere le questioni che generano quelle tragedie.
Senza riferirsi in particolare all'iniziativa postata da Luke, che conosco solo superficialmente ;)

Concordo solo in parte col tuo discorso!
Infatti credo che non tutti abbiamo le stesse possibilità (tempo, soldi, capacità, propensione, ecc...) per essere attivi al 100%!
Concordo che fare "beneficenza/volontariato" (in senso largo, quindi metteteci dentro tutto quello che vi viene in mente) senza informarsi su ciò che si sta facendo, sia in realtà SOLO un modo per sentirsi + "puliti" e che spesso in realtà rischia di fare + male che altro. Ma credo ceh ognuno debba dare il suo contributo a seconda delle possibilità e che tutto faccia brodo come si sul dire!
Servono tutte le tipologie di persone: se ci fossero solo persone disposte ad andare nei paesi in via di sviluppo (per esempio) per costruire una scuola, ma nessuno che abbia fatto un pò di beneficenza in termini di SOLDI, questi andrebbero giù a tirarsi le dita, in quanto non avrebbero neanche i mattoni per fare un muro!
Questo magari è un esempio estremo, ma è per chiarire che ritengo che tutti i livelli di volontariato/beneficenza siano utili e che non bisogna considerare uno + figo dell'altro: ognuno dovrebbe fare secondo le sue possibilità!

L'importante è fare con cognizione di causa! :bene:

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » lunedì 27 novembre 2006, 21:59

D4dalus,sembri una persona molto impegnata in questo campo e questo è ammirevole... :bene:

Ma ti lancio una provocazione:"Sono andato da Gererebellum ad aprile a Napoli e per arrivarci ho preso la E45:il terzo mondo è quello... se poi mi fossi spostato sulla salerno-RC probabilmente sarei ancora lì... Finchè qui ci saranno delle condizioni del genere non credo che ci dovremmo spostare un gran che per vedere dove servirebbe un intervento... "

:testate: :testate: :testate: :testate: :testate:

ImmagineImmagine

d3d4lus
Cartello stradale
Cartello stradale

Messaggioda d3d4lus » mercoledì 29 novembre 2006, 11:55

Bez ha scritto:D4dalus,sembri una persona molto impegnata in questo campo e questo è ammirevole... :bene:

Ma ti lancio una provocazione:"Sono andato da Gererebellum ad aprile a Napoli e per arrivarci ho preso la E45:il terzo mondo è quello... se poi mi fossi spostato sulla salerno-RC probabilmente sarei ancora lì... Finchè qui ci saranno delle condizioni del genere non credo che ci dovremmo spostare un gran che per vedere dove servirebbe un intervento... "

:testate: :testate: :testate: :testate: :testate:

SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE! :coram te:

Non potevi trovarmi più d'accordo di così :clap:

Torna a “L'angolo serio”