Sabato 25 novembre 2006, in oltre 6.000 supermercati in tutta Italia avrà luogo la decima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare
http://www.bancoalimentare.it/
.
Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

...un tempo fu..

javascript:emoticon(':bene:')

d3d4lus ha scritto:Io ho toccato con mano quello bolognese a tutti i livelli e funziona bene!
Inoltre una volta sono andato giù a Napoli, a Scampia (non so se avete presente il luogo e le difficoltà che ci possono essere) e vi posso assicurare che almeno li la roba arriva: ho scaricato e distribuito personalmente il cibo!
bene

rallysta ha scritto:d3d4lus ha scritto:Io ho toccato con mano quello bolognese a tutti i livelli e funziona bene!
Inoltre una volta sono andato giù a Napoli, a Scampia (non so se avete presente il luogo e le difficoltà che ci possono essere) e vi posso assicurare che almeno li la roba arriva: ho scaricato e distribuito personalmente il cibo!
bene
appoggio, anche se spesso in queste cose ci sono sprechi e cose malfatte è sempre meglio di nulla e qualcosa a destinazione ci arriva!

rallysta ha scritto:hai ragionissima, c'è di sicuro chi abusa di questi alimentari o addirittura fa strani manini e questo non è bello... però se non ci fosse proprio a destinazione non arriverebbe nulla...
dovrebbe esser fatto diverso o gestito da persone diverse...
ma finchè non vedo altre alternative e non mi costa molto provo a crederci!
QUOTO!

rallysta ha scritto:hai ragionissima, c'è di sicuro chi abusa di questi alimentari o addirittura fa strani manini e questo non è bello... però se non ci fosse proprio a destinazione non arriverebbe nulla...
dovrebbe esser fatto diverso o gestito da persone diverse...
ma finchè non vedo altre alternative e non mi costa molto provo a crederci!

Bez ha scritto:il banco alimentare è una grande idea,ma l'applicazione alla c.azzo di cane fa sì che il cibo destinato ai poveracci finisca troppo spesso in mani sbagliate... ho potuto toccare con mano nel banco alimentare di imola,garantisco...
lasciamo perdere...![]()
![]()

fabio ha scritto:Io quoto sbez. Il volontariato a fini sociali/umanitari è uno dei business più in espansione del primo mondo. E facendolo in prima persona da anni ho scelto di impegnarmi solo in progetti di cui è chiarissimo e trasparente chi li fa e come li fa, e nei quali si assume oneri e onori. Versare un po' di soli (o cibo o vestiti o medicine...) una tantum mi sembra un modo per lavarsi la coscienza senza cercare di risolvere le questioni che generano quelle tragedie.
Senza riferirsi in particolare all'iniziativa postata da Luke, che conosco solo superficialmente

Bez ha scritto:D4dalus,sembri una persona molto impegnata in questo campo e questo è ammirevole...![]()
Ma ti lancio una provocazione:"Sono andato da Gererebellum ad aprile a Napoli e per arrivarci ho preso la E45:il terzo mondo è quello... se poi mi fossi spostato sulla salerno-RC probabilmente sarei ancora lì... Finchè qui ci saranno delle condizioni del genere non credo che ci dovremmo spostare un gran che per vedere dove servirebbe un intervento... "
![]()
![]()
![]()
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti