Cambio moto: che moto?

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » mercoledì 15 novembre 2006, 20:01

Non so se ti interessa perchè sei lontanissimo, ma c'è uno dalle mie parti che vende una Fz1 con pochissimi km perchè vuole un CBR 1000. La vende a 8000 trattabili ed ha pochi mesi di vita.

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » mercoledì 15 novembre 2006, 20:05

6thgear ha scritto:Grazie gerere.

Beh.

La sparata sull'Etna ci starebbe proprio, ma quella puoi farla con naked o con sportive.

Cmq la speed costa la bellezza di 11500 euro, quindi se non la trovo usata, CIAO

Stessa cosa ovviamente per la KTM Superduke (11700 NUOVA, e 9000 da trattare usata, ma gliene offro 7000 se no CIAO anche a lui)

La Tuono: mi piace di più quella vecchia, anzi, mi dispiace di meno, visto che non sono il massimo della bellezza.

Per la FZ1: non ho detto che sbiellano, ho detto che non vorrei trovarmi con gli stessi problemi che hanno avuto molti possessori di R1.
E comunque si tratta di problemi alle valvole, non all'albero.

Ci sarà un motivo per cui non si troveranno più fino all'anno prossimo.

La Speed: ma fa davvero così #### come agilità?
Io mi ci sono seduto oggi, e qualche pom la provo, ma non sembrava tanto male.

Infine scusate se faccio un discorso profondamente opinabile, ma io ne faccio anche una questione di principio.

Ormai le naked sono delle supersportive con posizione di guida diversa, e hanno perso il concetto di naked.
Questo è bello dal punto di vista della ciclistica e meccanica, ma dal punto di vista economico è una ####.

Allora se devo prendere na moto a 11000 me pijo il CBR che per lo meno è quello più scontato sul prezzo di listino.

il discorso dello sconto non lo puoi fare così.
gli sconti si hanno in base a politiche di vendita!
vedi aprilia: propone l'rsv factory quasi a 16400 di listino e poi la vendono a 13000 o anche meno.
in più non devi pensare solo alla questione "affare"...le moto sono sempre investimenti a perdere quindi non ci guadagni nulla!
prendere un cbr perchè costa quanto un superduke non vuol dire che il superduke è un pacco e che il cbr è un affare da non perdere, se poi il cbr non lo sfrutti perchè è scomodo da usare in città e lo rivendi dopo 6 mesi perchè ti ha rotto le palle ci sei andato solo a perdere!
pensa bene a quello che vuoi fare con la motazzae se il risultato è: "giro in città e poi mi vado a fare qualche sgroppata in montagna per tirare un po' il collo alla moto", allora evita seriamente la carenata senza pensare al prezzo concorrenziale (tanto se oggi il cbr lo trovi a 11000 vuol dire che quando lo vorrai vendere la svalutazione sarà una batosta!)
la moto carenata in città alla lunga stanca fidati! :bene:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

micort1
Spingi vespa
Spingi vespa
Moto: yamaha FZ1 fazer

Messaggioda micort1 » mercoledì 15 novembre 2006, 20:46

in effetti ho un problema simile ed un dubbio simile :shock: . Il cbr mi piace, anche il 600 (sul quale detto per inciso da seduto mi trovo molto meglio). Il 1000 :coram te: :coram te: però è una vera petroliera. quando ti siedi sopra vedi delle travi enormi e bombate che contengono un motore gigantesco :mmm: . E certo che il tutto non sembra agile nemmeno un po' (sarà per l'ammortizzatore di sterzo?). Inoltre non ho mai posseduto moto con il manubrio basso anche se immagino che ci si abitui in fretta. Le naked non è che mi facciano impazzire (per lo meno quelle dal prezzo umano), anche la fz1 :porca: . Una cosa che poi mi urta delle naked è che non hanno protezione aerodinamica che invece vorrei. Boh. Ulteriori possibili alternative il vfr di cui tutti parlano benissimo ma che non riesco a farmi piacere :matto: ............e tenermi la mia :specchi: ?
Sonopiuttosto indeciso :testate: :testate:
...................
In effetti i veri problemi sono altri
:rido:

:ciao:

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » mercoledì 15 novembre 2006, 21:30

sempre per quanto riguarda la speed, non ho una grandissima esperienza riguado ad altre moto, ho provato solo cbr, z750, shadow e guzzi california III, a parte l' hornet 600, ma la speed non è proprio un polmone di moto, è vero che non è una piuma, ma a parte le manovre da fermo(se non sei alto almeno 1.70), si gestisce bene.
le serie precedenti alla 05 sono alte, rispetto alla horny e questo secondo me ne facilita la guida ad andatura allegra, inoltre ha un bel manubrione largo che aiuta.
è chiaro che dopo i 200 l' effetto vela si fa sentire ma sei sempre su una scarenata, quindi non ci sono grosse differenze con le altre moto.
usate se ne trovano quante se ne vuole e i prezzi non sono nemmeno altissimi.
si può trovare una 05 (coda corta) a 8500? o una 03-04 a 7500?
Poi il rumore della speed è molto caratteristico, che c'è a chi come me piace da impazzire(mi piacciono da morire le moto col rumore da trattore) e c'è chi lo odia, naturalmente.
occhio, però che una caduta con la speed ti costa parecchio più di uno stipendio perchè non si trovano moltissimi ricambi aftermarket e i pezzi di ricambio triumph costano.
:bene:

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » mercoledì 15 novembre 2006, 21:34

Secondo me dovete valutare una cosa fondamentale (oltre al tipo di utilizzo), qualsiasi moto tra quelle descritte è una discreta bestia per non parlare dei vari missili protonici. Quindi sappiate che in ogni caso dovrete reimparare a guidare, avere il mille è molto figo ma è altrettanto pericoloso. L'unica cosa che posso dirvi per esperienza personale è che come ha detto Gere se dovete andarci in città tanto, evitate le carenate. Sono comode solo quando cominciate a coorrere tanto, altrimenti vi ammazzate. Le più versatili e anche estremamente soddisfacenti sono le supernaked...Tuono in testa.

6thgear
Spiattellagomme
Spiattellagomme

Messaggioda 6thgear » mercoledì 15 novembre 2006, 22:02

Nun me piace la Tuono.

Che ce posso fa'?

Valuterò un superduke sabato con 6000Km.

Un prezzo da urlo quale potrebbe essere?

Io gli offirei 7000 euro.

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » mercoledì 15 novembre 2006, 22:09

Jules ha scritto:Secondo me dovete valutare una cosa fondamentale qualsiasi moto tra quelle descritte è una discreta bestia per non parlare dei vari missili protonici. [...]Quindi sappiate che in ogni caso dovrete reimparare a guidare.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Leopardito
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda Leopardito » mercoledì 15 novembre 2006, 23:41

6thgear ha scritto:La Tuono: mi piace di più quella vecchia, anzi, mi dispiace di meno, visto che non sono il massimo della bellezza.

Mi dispiace non hai più domande a tua disposizione, comunque se propio non vuoi prendere la tuono, potresti comprare la tuono factory. :clap: scherzo!
Immagine

:dagliene: :canna:

Chrys75
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Contatta:

Messaggioda Chrys75 » giovedì 16 novembre 2006, 12:10

Lascia perdere la ktm, non puoi fare il piano ogni 100km! Se ti piace aspetta la nuova (4litri in più non sono pochi), e poi prima provale le moto!

Io ho una Fz1, nessun problema (ho visto che sei andato anche su fazeritalia) e come vedi nessuno ne ha avuto, se le moto non si torvano il motivo sarà anche che è stata la più venduta del 2006 anche se tutti gli dicono male...

perchè l'ho scelta? Estetica ma anche un ottimo motore che mi permette di andare anche rilassato come la mia ex hornet, e se apri diventa adrenalina pura!

I problemi delle valvole sulla R1 sono un difetto risaputo ma ne conosci uno a cui gli è capitato? Come i telai delle GSR e delle GSXR che si spaccano! Mai visti oltre che qualche foto su internet!
Il mio motoclub!
http://www.4inlinea.com

tuning, itinerari, tecnica e molto altro!!

Chrys75
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Contatta:

Messaggioda Chrys75 » giovedì 16 novembre 2006, 12:11

dimenticavo.. da come parli la moto l'hai già scelta: CBR1000 :rido:
Il mio motoclub!

http://www.4inlinea.com

tuning, itinerari, tecnica e molto altro!!

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » lunedì 20 novembre 2006, 20:47

se ti piace tanto (e spero che il prezzo sia la componente meno importante) fatti il cbr....

in generale fatti la moto che ti piace!!!

quando ho comprato il gsxr600 k1 ero indeciso tra il gixxer e l'r6, l'unica cosa che mi ha fatto scegliere la suzuki era l'inziezione (la r6 era ancora a carburatori euro0)

questo per farti capire che non c'era una moto che mi facesse impazzire (o meglio c'era, ma non era "arrivabile", in questo caso ho scelto razionalmente)

se hai la possibilità economica fatti la moto che ti fa impazzire...e lascia da parte il raziocinio!
ImmagineImmaginen.8

6thgear
Spiattellagomme
Spiattellagomme

Messaggioda 6thgear » mercoledì 29 novembre 2006, 13:40

Ragazzi ho trovato un 929 a km0 immatricolato e mai andato su strada.

E' grigio, del 2001.

Immatricolato credo nel 2004.

La richiesta è circa 7500 euro.

Secondo voi quanto potrei offrire per questa moto?

Ci sono due punti che non mi sono chiari: se questa moto è stata immatricolata nel 2004, la garanzia sarà ormai finita.
Come mi posso regolare?
Posso chiedere la garanzia per questa moto?

Altro problema.
Le gomme di questa moto non saranno ormai delle uova di pietra completamente ovalizzate?

In più: un motore fermo per tutto questo tempo può risultare danneggiato in qualche modo?

Grazie a tutti per l'attenzione.

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 29 novembre 2006, 13:54

io non lo prenderei un 929 a un prezzo simile...
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

6thgear
Spiattellagomme
Spiattellagomme

Messaggioda 6thgear » mercoledì 29 novembre 2006, 14:58

Infatti anche a me sembra una rapina.

Volevo solo un parere su quanto potrei offrire senza essere rapinato.

Se poi non me la danno, non è certo l'ultima moto al mondo.

Madball
Spingi bici
Spingi bici

Messaggioda Madball » mercoledì 29 novembre 2006, 15:43

Io come naked ti posso consigliare,
la Speed , perchè la ho e ti posso assicurare che mi fa rimpiangere la tuono solo in pista, per il resto niente da dire, potenza , coppia , maneggevolezza e impennate da riferimento,
il problema è che leggete troppi giornali o avete tutti la bicicletta, il fatto che sui test ci sia scritto che va guidata di corpo o che è lenta a scendere in curva non inficia in nessun modo l'eficacia, le stesse caratteristiche sono rilevate anche sulle RSV , e allora? Pensate veramente che l'RSV sia un cancello.
Significa che quando impostate una curva non vi fate la cacca nella tuta perchè la moto sembra cadervi in terra andate a fare un giro su Yuotube o leggete Superbike , per sapere come và la speed .........

Se devi prendere la Brutale , prendi il 910 perchè il 750 è veramente un polmone, si tutto bello tutto carbonio ereficeria e componentistica di lusso ma tira come il pisello di un ottantenne ................... ne ho sverniciate così tante che ho perso il conto.

Non scarterei l'FZ1 la prendi via con poco e con una corona con più denti metti la coppia dove vuoi.

Se poi se uno che bada alla sostanza e hai intenzione di tenere la moto per parecchio , penza anche alla Raptor1000, ok non si rivende ma oggi le trovi super bombardata di pezzi optional per 4000 euro, il motore è indistruttibile e vai a fare i tagliandi dalla suzuki.

Se poi un concessionario Benelli vicino casa pensa nche alla TNT, il difetto più grosso è l'assistenza, l'altro è che è così potente che la maggior parte di quelli che hanno provato a spalancarci con poca riverenza stanno ancora tremando :rido: 160cavalli ed una coppia da strappare via l'asfalto, hanno aggiunto un pulsante per variare la mappatura rendendo l'erogazione più dolce per vedere se i cuori deboli reggevano :bastard:

poi?

il monster ha rotto.........
la tuono non ti piace .......
la k1200 sembra uscita da robocop ..........

Aspetta che esca l'Ipermotard Ducati ;)

Torna a “Bar”