Ho bisogno di una dritta.
Innanzitutto racconto i fatti:
L'altra mattina ho lasciato la moto parcheggiata davanti il cancello di una villa privata (dov'ero entrato io) lontano dalla sede stradale in modo che non desse alcun fastidio nè intralciasse in alcun modo il traffico pedonale. Non era un marciapiede nè altro.
Quando esco trovo la moto sdraiata per terra ed una bella chiazza d'olio fuoriuscita da una crepa nel carter destro del motore, che si è venuta a creare in seguito alla caduta contro lo spigolo di marmo dell'aiuola lì vicino.
Oltre a questo ovviamente vari graffi e "bozzi" sulle carenature.
Peccato però che il bast__o sia scappato via!!!
Per mia fortuna un ragazzo ha visto l'incidente e si è segnato il numero di targa e me l'ha lasciato subito. Inoltre mi ha assicurato del fatto che ha fatto notare al tizio che aveva appena sdraiato a terra un'R1 (nuova.. sigh!), ma quest'ultimo è scappato via lo stesso.
Smadonnando qua e là ho anche già fatto una visura all'ACI e quindi ho nome, cognome ed indirizzo del bravo cittadino....
Mo' che faccio???
Quali sono i passi che mi conviene seguire? Mi conviene denunciarlo a carabinieri/polizia o mi basta chiedere il risarcimento danni alla sua assicurazione presentando ovviamente il testimone?
Grazie in anticipo per ogni consiglio o dritta che mi possa aiutare a riavere la mia splendida motina....

bruttissime situazioni.
...un tempo fu..