Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Erpiotta ha scritto:Siccome mi son rotto di ingrassare la catena ogni 500 km, vorrei sapere se è possibile sostituire la catena col cardano sulla Hornet(la mania del tuning mi stà contagiando, aiutoooo soccorruomo).....![]()

rallysta ha scritto:Erpiotta ha scritto:Siccome mi son rotto di ingrassare la catena ogni 500 km, vorrei sapere se è possibile sostituire la catena col cardano sulla Hornet(la mania del tuning mi stà contagiando, aiutoooo soccorruomo).....![]()
è uno scherzo!?
![]()
ho imparato a dire che nulla è impossibile... ma con la spesa chedovresti sostenere ti ptoresti sicuramente comprare una moto con questo tipo di trasmissione...
se è solo questione dell'ingrassaggio esiste anche un dispositivo che autolubrifica la catena... se vuoi ricerco il link...
SI', GRAZIE, DATEMI QUEL LINK......
e scusatemi per la grassa ignoranza.... 

Erpiotta ha scritto:Sì, ma tieni presente che la catena pesa 2 kg o anche di +, se volessero il cardano potrebbero farlo in carbonio o leghe leggere e peserebbe uguale o anche meno....poi se fatto bene ti dura anche 100.000 km, quindi l'intera vita della moto...ovviamente costa.....però nn hai la rottura....

rallysta ha scritto:Erpiotta ha scritto:Siccome mi son rotto di ingrassare la catena ogni 500 km, vorrei sapere se è possibile sostituire la catena col cardano sulla Hornet(la mania del tuning mi stà contagiando, aiutoooo soccorruomo).....![]()
è uno scherzo!?
![]()
ho imparato a dire che nulla è impossibile... ma con la spesa chedovresti sostenere ti ptoresti sicuramente comprare una moto con questo tipo di trasmissione...
se è solo questione dell'ingrassaggio esiste anche un dispositivo che autolubrifica la catena... se vuoi ricerco il link...

Gererebellum ha scritto:il cardano fa perdere diversi cavalli alla ruota in più rispetto alla catena e sopratutto non resiste (per quello che mi è stato spiegato) a potenze molto elevate (per intenderci, non potrebbe mai andare su un gixxer 1000).
Poi c'è il discorso dei pesi e non si può immaginare un cardano in leghe leggere....sai quanto dovrebbero farti pagare il prodotto finale?
Immagina una moto come la hornet, una entry level che strizza l'occhio a materiali economici in stile "minima spesa, massima resa", che non monta un paio di forcelle decenti manco a prenderli a testate, e adesso immagina se la honda (che non se ne frega nulla che tu faccia 1000 piuttosto che 100000 km con la loro moto) si inventa la hornet col cardano per permetterti di evitare la manutenzione!
semplice no?

) e soprattutto esistono moto a cardano che hanno motori frontemarcia, con un comportamento del tutto simile a quelli a catena..

Erpiotta ha scritto:Certo la comodità di non ingrassarlo MAI, la durata molto superiore alle catene...insomma, ha i suoi vantaggi....

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti