Sono un pò stretto col budget e se non apportano grossi miglioramenti dirotterei quei soldi su altre cose...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

fonzie82 ha scritto:Ho visto un'occasione per dei collettori Arrow a 200 o poco più, secondo voi che contributo possono dare al rendimento globale della moto?
Sono un pò stretto col budget e se non apportano grossi miglioramenti dirotterei quei soldi su altre cose...

Bendo ha scritto:fonzie82 ha scritto:Ho visto un'occasione per dei collettori Arrow a 200 o poco più, secondo voi che contributo possono dare al rendimento globale della moto?
da soli 0,5 cv
Dirotterei su altre cose...

abe ha scritto:scusa se ipotizzo comunque su una cosa che conosco molto approsimativamente...
abe ha scritto:partendo dal presupposto che tutti i motori spece i 4 temi dal 2000 in avanti sono stati "strozzati" per via dei controlli antiinquinamento decibel aggrssivi e via dicendo.. credo che i collettori possano portare solo dei benefici al motore di per se... giustamente solo se nel caso che la moto sia stata strozzata anche sullo scarico.. riducendo per esempio il passaggio dei gas..
in questo caso la sostituzione dei collettori poterebbe ad una aumento di prestazioni e anche ad una erogazione più lineare e fluida in quanto non ci sono riduzione del diametro del collettore..
E' vero anche che senza terminale "aperto! i collettori solamente fanno ben poco però è un offerta da considerare molto attentamente visto e considerato che uno scarico completo arrow viene intorno ai 1000? nuovo e con silenziatore!!!
Sbaglio?
abe ha scritto:P.S.
ma poi sui 4 tempi per farli camminare non si cambia lo scarico il filtro e si rimappa la centralina?

fonzie82 ha scritto:L'hornet essendo a carburatori non ha la centralina, comunque teoricamente per tirare fuori il massimo dal motore si mette uno scarico decente, un kit dynojet, un filtro BMC o K&N e si regola a puntino la carburazione

Bendo ha scritto:fonzie82 ha scritto:Ho visto un'occasione per dei collettori Arrow a 200 o poco più, secondo voi che contributo possono dare al rendimento globale della moto?
da soli 0,5 cv
Dirotterei su altre cose...

di tuning

i collettori se abbinati ad una buona carburazione al filtro e al terminale cambiano radicalmente la risposta della moto su tutta la curva e per i cv la arrow ne dichiara un'aumento di 5,2 con il suo completo

filobacchetta ha scritto:i collettori di cui state parlando sono della arrow su Ebay in asta per ora a 200?, c'è anche il terminale sempre a 200?, il filtro bmc a 30? e il kit dyno a 50?.
è tutto nuovo dalle foto, io li prenderei tutti insieme, si risparmia almeno la metà!!
cmq montano sulla 03 e sia il kit dyno che i collettori non vanno bene sulle versioni precedenti.
i collettori se abbinati ad una buona carburazione al filtro e al terminale cambiano radicalmente la risposta della moto su tutta la curva e per i cv la arrow ne dichiara un'aumento di 5,2 con il suo completo.
di tuning

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti