report bol d'or 2006 -----TUTTE LE FOTO-----

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

gio rsv#22
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

report bol d'or 2006 -----TUTTE LE FOTO-----

Messaggioda gio rsv#22 » martedì 19 settembre 2006, 21:56

allora,come promesso eccomi qua...vediamo di raccontare un po' come e' andata a sto giro.allora qua vi metto il link con tutta la 24 ore nei momenti piu salienti:

http://www.aprilia.com/boldor/gallery.asp

sono arrivato a nevers venerdi sera e gia per strada ho notato che il bol d'or ha qlc di magico,nonostante la forte pioggia un sacco di motocilisti con zainette al seguito che incuranti della pioggia viaggiavano come se niente fosse :coram te: :coram te: :coram te: ,in albergo trovo il mio amico bull (il vincitore del concorso per la grafica)e scopro che i ragazzi son tutti in autodromo a sistemare le ultime cose...intanto arrivano i piloti e si va a cena con loro,il clima e sereno e come al solito le cazzate si sprecano...finita la cena tutti nella hall dell'albergo a cazzeggiare un po' e ad aspettare il briefing sui vari compiti e scopro che a sto giro staro' in "piccionaia",nel senso che saro a turno nella postazione in cui si fa da tramite tra il pilota in pista e il box,prendere i tempi e notare se il pilota segnala qnd rientra per informare il box.il giorno dopo sveglia prestissimo,colazione e via in autodromo,per strada noto un mare di motociclisti,oltre al fatto che nel reggio di 20 chilometri dall'autodromo nelle curve pericolose,intorno ai pali,ai muretti e cose del genere ci sono balle di paglia :shock: :shock: :shock: ,oltre al fatto che i guard rail presentano la fascia protettiva davanti ai paletti di sostegno...troppo avanti i francesi su questo.in autodromo mi consegnano il pass,ci portano nel camion e ci danno il vestiario e via a fare un giro per il paddock,la mattina nel warm up fabry (pellizzon) cade e si fa male un piede,la moto piglia fuoco e quindi appena torna ai box i ragazzi si mettono all'opera per sostituire cio che si e bruciato...alle 14 inizia la procedura di partenza,la seconda moto viene smontata di tutti i componenti che possono servire alla prima moto nel caso di caduta...alle 15 siamo fuori dal box per la partenza,sulle tribune c'e uno spettacolo esagerato,ma la cosa che piu mi shokka e che nell'esatto momento in cui viene abbassata la bandiera del via,nei pochissimi secondi in cui i piloti attraversano la pista per salire sulle moto,la pattiglia acrobatica nazionale francese,fa un volo radente sul rettilineo rilasciando il caratteristico tricolore :shock: :shock: :shock: ,dopo mi viene spiegato che in francia il bol d'or e una festa nazionale e difatti il lunedi mattina tutti i giornali francesi,dedicano la prima pagina al bol d'or :clap: :clap: :clap: ,cmq al primo giro siamo 30°,si partiva dalla 18° posizione assoluta...con il passare delle ore e il sisseguirsi delle soste,si arriva a sera,le tribune si svuotano e le moto iniziano lo spettacolo dei fari...noi ogni 1.53 sentiamo il bombardone passare :daglienedipiu: :daglienedipiu: :daglienedipiu: e rincuora parecchio sta cosa,intanto arriva la notte,la temperatura si e abbassata tantissimo ed io prendo posto nella piccionaia,alla fine mi faccio 4 ore,la concentrazione mi tiene sveglio nel controllare che qnd i piloti passano non facciano segni fuori tempo,e' una sensazione strana esser l'unico tramite tra i piloti e il box,eppure in quel momento al box sanno che tu sei lassu',e quelli in pista sanno che tu li guardi ogni volta che passano e in certo senso ci si tiene compagnia a vicenda...alle 4 mi viene un colpo qnd kitagawa fa il giro veloce di tutta la gara :shock: :shock: :shock: ,praticamente al buio,non immaginate che paura fanno qnd affrontano in pieno la pista senza illuminazione,ma basandosi sulla loro memoria,pensate che un del team mi spiegava che per non aver problemi la notte in alcune gare i piloti corrono e contano qnt secondi a una determinata velocita' ci impiegano prima di finire la curva in modo tale che di notte,appena entrano in quella curva e vedono il loro riferimento iniziano a contare :matto: :matto: :matto: ...passata la nottata ci si assesta in 12° posizione,che poi nel momento in cui il tempo cominciera' a far le bizze,diventera' il 10° posto assoluto e il 3° della superstock...negli ultimi 2 giri,inizia la festa,nel senso che la maggior parte dei piloti,viste le posizioni ormai consolidate passano sul rettilineo in mega impennate,mandando la folla in delirio,mentre in occasione dell'ultimo giro viene esposta una bandiera bianca,tutti i piloti in pista rellentano e praticamente qnd arrivano sul rettilineo finale,in vista del traguardo impennano tutti facendo una parata,davvero eccezionali :clap: :clap: :clap: ,finita la gara siamo andati sotto al podio a festeggiare i nostri,e la festa e' continuata nel box,dopo qualche ora trascorsa nell' hospitality,si comincia a caricare il camion...prima di andar via vedo che arrivano il team alstare e il team ten kate per dei test...che strano vedere ora tutto in silenzio,non sentire piu passare le moto...che dire,con una qualsiasi altra casa una cosa del genere e' impossibile,aprilia ci ha dato la possibilita' (per la seconda volta) di assistere e far parte della squadra,in questa 24 ore francese...io e ale ci siamo divertiti e abbiam goduto non poco a vedere i colori delle nostre moto,sulla rsv ufficiale,la quale e stata ammirata e apprezzata da chiunque passasse davanti al box...un esperienza indimenticabile che portero' per sempre dentro di me,oschersleben era la prima gara vissuta da dentro,il bol d'or la seconda...ci ho provato a scrivere ragazzi,ma la quantita di sensazioni,emozioni stati d'animo e altro e inquantificabile,spero solo di non avervi annoiato...grazie ancora a tutto il team,per averci fatto sentire anche stavolta parte di loro,ad aprilia perche ci ha dato qst grandissima possibilita',e alla nostra adorata rsv che non sara' come la mia vecchia '01,ma che ogni volta che la guardavo mi dicevo "sei la degna figlia di quella '01 che ancora oggi a distanza di 4 anni mi fa battere ancora il cuore,come il primo giorno che l'ho vista..."

gio ;)

al nostro arrivo in circuito :shock: :shock: :shock:

Immagine

Immagine

Immagine

...sulle tribune...

Immagine

Immagine

...le carene andate bruciate nella caduta del warm-up...

Immagine

...i ragazzi al lavoro sulla moto per cambiare tutto il necessario...

Immagine

...la PAN francese in volo radente al momento della partenza... :clap:

Immagine

uno scorcio del villaggio paddock...

Immagine

Immagine

Immagine

il camioncino che ho chiesto in prestito per gli Uinter test spagnoli :rido:

Immagine

Immagine

foto artistica....

Immagine

il box in un momento "tranquillo"...

Immagine

e qui in una delle 12 soste notturne...quella che si vede dietro al capomeccanico e la famosa "piccoinaia" dei tempi...

Immagine

...il rifornimento...

Immagine

la pit-lane di giorno....

Immagine

...e di notte...

Immagine

...ecco la nostra amata rsv...

Immagine

Immagine

qua con la sorellina in attesa di esser caricate dopo la corsa...

Immagine

Immagine

qua la sorellina durante la corsa che se ne sta a riposo sotto il suo telo...

Immagine

ed ora eccomi nella "piccionaia" a prendere i tempi e seguire il pilota in pista...

Immagine

sembro troppo uno vero :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ,per ora son qst domani postero' le altre ;)
Ultima modifica di gio rsv#22 il giovedì 21 settembre 2006, 23:20, modificato 4 volte in totale.
Immagine
...HIC SUNT LEONES...

gio rsv#22
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda gio rsv#22 » martedì 19 settembre 2006, 21:57

...cominciamo con la mia faccia da culo... :rido:

Immagine

...le foto piu rappresentative della follia francese... :matto: :rotfl:

Immagine

Immagine

Immagine

...una delle soste ai box...qui sta per entrare aliverti....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

foto del box...interni,complementi d'arredo,mobili,e accessori vari... :rido:

Immagine

Immagine

Immagine

il forno per asciugare le tute,i caschi e i guanti...

Immagine

fabry???fabry????????? oh cazz mi si e' asciugato pellizzon :rotfl: :rotfl:

Immagine

...nel caso di sotituzioni dei pezzi...pinze ad attacco rapido,pensate che si montano e non c'e bisogno di fare lo spurgo,si adotta qst sistema per evitare perdite di tempo nella sostituzione delle pastiglie... ;)

Immagine

Immagine

Immagine

la bomboletta blu che vedete e per il rabbocco dell'olio,pressurizzata e con tappo a sgancio rapido,praticamente viene sparata la quantita' d'olio necessaria nella vaschetta in un paio di secondi :shock: :shock: :shock:

Immagine
...casomai si rovina la corona.... :angel: :angel:

Immagine

...il supermarket degli O.Z. :rido: :rido:

Immagine

Immagine

...uno dei serbatoi in carbonio...

Immagine

..e il contenitore di derivazione lattaia per fare il serbatoio di rabbocco...

Immagine

..qui il mio amico ale con la carena autografata da tutto il team,un regalo che il team gli ha fatto per la grafica realizzata...

Immagine

...qui sempre lui nella piccionaia...

Immagine

le 2° moto,le 3° e quelle in giro nei paddock...

...la metisse...ibrido francese che sfrutta come anteriore il concetto della bimota tesi...le moto non sono distrutte,ma vengono smontate del necessario che puo' servire sulle 1° moto...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

la nostra 3° moto a nanna sul camion...

Immagine

...una special guest...

Immagine

...il kawa del team bolliger dopo la tremenda mina che ha tirato,qua non si vede e scusate la pessima qualita',ma dalla parte opposta ha tranciato il forcellone di netto :shock: :shock: :shock:

Immagine

...delirio finale per l'ultimo giro...

Immagine

...enorme soddisfazione da parte dei "grandi"...(da sx cordioli,galante e pellizzon)

Immagine

...si ricarica tutto...qua un r1 pronta per essere imbarcata...

Immagine

...qua un kawa gia caricato... :shock: :bene:

Immagine

...qua tocca a noi...

Immagine

Immagine

...intanto arrivano i gli "altri"...

Immagine

...ed eccoci qua,ormai tutto e pronto...

Immagine

....ultima immagine un po' malinconica di qst bellissima avventura,il silenzio regna su magny cours...sensazioni stranissime,ogni singolo ricordo viene archiviato,per tutte le persone eccezionali che ci han fatto sentire parte della squadra,anche se eravamo l'ultima ruota del carro,per chi dice che noi dell 'APRILIA MCM TEAM portiamo fortuna come lo scorso anno ad oschersleben...grazie di cuore a tutti,e sopratutto grazie a loro...

Immagine

perche' anche con i cavalli in meno,abbiamo dimostrato che la nostra amata rsv ne ha,e anche se le prestazioni non saranno alla pari dei cugini jappy,continuate a credere in cio che fate,perche i io,ale e tutti i ragazzi che hanno un aprilia ci credono in quello che fate e sono orgogliosi del leone di noale...e anche stavolta...

...HIC SUNT LEONES...

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Ultima modifica di gio rsv#22 il lunedì 25 settembre 2006, 21:04, modificato 2 volte in totale.
Immagine

...HIC SUNT LEONES...

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » martedì 19 settembre 2006, 22:07

Grazie Gio.

E' stato bellissimo leggere il tuo report..mentre leggevo avevo le immagini di quei momenti davanti agli occhi. Che spettacolo dev'essere...sensazioni veramente uniche.
Grande Gio...complimenti e grande Aprilia!

:clap: :clap:
:bene:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

zib
Palo
Palo
Contatta:

Messaggioda zib » martedì 19 settembre 2006, 23:36

bellissimo report Giò!
Come invidio questi momenti di pura passione motociclistica :clap:
LA MIGLIOR DISTANZA TRA 2 PUNTI è LA CURVA
Immagine
il rosa sta bene con tutto
DRIVE SAFE
STAY LEGAL
BE Zib

Alexkw70
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica

report

Messaggioda Alexkw70 » martedì 19 settembre 2006, 23:47

Complimenti Giò! ;)

Un report coinvolgente, deve essere stata davvero un esperienza magnifica. :bene:

Hai altre foto?

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » martedì 19 settembre 2006, 23:51

che spettacolo grandioso, questo è il motociclismo vero e sentito!! grazie gio di averci fatto vivere le emozioni in diretta :clap: :clap: :clap: :clap:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

gio rsv#22
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Re: report

Messaggioda gio rsv#22 » martedì 19 settembre 2006, 23:55

Alexkw70 ha scritto:Complimenti Giò! ;)

Un report coinvolgente, deve essere stata davvero un esperienza magnifica. :bene:

Hai altre foto?
si solo io ne avro un 200,sto selezionando quelle piu rappresentative,domani vi posto le altre ;)
Immagine

...HIC SUNT LEONES...

marco111
Spingi vespa
Spingi vespa

Messaggioda marco111 » mercoledì 20 settembre 2006, 0:04

mi sa che anche motosprint si è accorto della bellezza..
Complimenti Gio, bel report e bellissimo mezzo!
Immagine
Zib production.

gio rsv#22
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda gio rsv#22 » mercoledì 20 settembre 2006, 0:28

marco111 ha scritto:mi sa che anche motosprint si è accorto della bellezza..

sinceramente sto cazz di motosprint se desse qualceh pagina in piu sulla endurance non sarebbe male...nell'articolo a parte il titolo in seconda,manco uno straccio di riga sull'aprlia...fanculo va :testate:
Immagine

...HIC SUNT LEONES...

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » mercoledì 20 settembre 2006, 8:19

Bel reportage fotografico :bene: :bene: !

Deve essere un esperienza unica e imperdibile allo stesso tempo ;) ;) !

Che mostri di moto, :daglienedipiu: di altre foto :bene: :bene:
ImmagineImmagine

marco111
Spingi vespa
Spingi vespa

Messaggioda marco111 » mercoledì 20 settembre 2006, 8:40

gio rsv#22 ha scritto:
marco111 ha scritto:mi sa che anche motosprint si è accorto della bellezza..

sinceramente sto cazz di motosprint se desse qualceh pagina in piu sulla endurance non sarebbe male...nell'articolo a parte il titolo in seconda,manco uno straccio di riga sull'aprlia...#### va :testate:

in effetti.. ha riportato solo il risultato finale..
forse è meglio cosi, l'endurance mantiene la sua esclusivita a discapito di una motoGp seguita da chiunque.. ;)
Immagine

Zib production.

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » mercoledì 20 settembre 2006, 10:28

Grande Giò, esperienza fantastica

INVIDIA=ON
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

monsterina
Spingi bici
Spingi bici
Contatta:

Messaggioda monsterina » mercoledì 20 settembre 2006, 10:38

Grande giò!!! :clap: :clap: chissà che bella esperienza hai vissuto :bene:

Complimenti per il report :si:

losqua
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda losqua » mercoledì 20 settembre 2006, 11:40

Aaaahhhhh chessoddisfazione!!!! :bene: :bene: :bene:
Fa un sacco piacere leggerti e vedere un report fotografico che abbraccia l'evento a 360°... bravo :clap: :clap: :clap:
Liuc

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 20 settembre 2006, 12:16

Grandissimo :banana: Invidia oltre i 12.000 giri...
Le RSV nella colorazione classica poi...mmmmmm...sono una vera meraviglia!

:daglienedipiu:

Torna a “MotoGP, SBK, SS”