EDIT: camera in affitto trovata!! consigli per l'uso

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

DeaNera®
Staccatore della domenica

Messaggioda DeaNera® » lunedì 18 settembre 2006, 14:52

questa è una bella notizia: non ho passato l'esame di chimica inorganica ma per una sorta di compensazione (ho sempre avuto la teoria che l'energia negativa e quella positiva si compensino in qualche modo nella vita di ognuno) ho trovato una camera!!!
E' attaccata all'università, in pratica con 10 minuti a piedi sono arrivata in facoltà, è bellina, è una doppia e me la danno a 250 euro!!! E ci sono solo io per il momento (quindi in pratica per ora è una singola molto spaziosa).. se trovo qualche ragazza che la condivide con me scenderanno a 230. Hanno detto che vogliono assolutamente me perchè gli ho fatto una buona impressione.. poi in futuro se troviamo un'altra ragazza me la affiancano!! E andiamo! (avere la faccia tonda, simmetrica e da brava ragazza mi aiuta sempre devo dire :rido:)
Il 25 vado con mia madre a fargliela vedere e a parlare con i proprietari così definiamo il tutto.. nel frattempo ho fermato la camera :rido: anche perchè a me sta bene.. anche se la casa è piccina alla fine a me serve solo un appoggio mica una reggia.
L'unico neo è che mi han detto che assolutamente uomini non ne possono entrare.. però non è un problema perchè per quello c'è casa mia :angel:
Non avrò internet, ma TorVergata è molto ben attrezzata in questo senso e poi spero di riavere il mio portatile presto (adesso è in assistenza).
Tra l'altro è anche un bene così invece di stare a cazzeggiare studio..
Insomma sono contentissima.. stamattina ero un po' giù per via di inorganica, ma adesso mi sento proprio entusiasta!! :rido:

Ma sugli affitti c'è qualcosa da sapere? I proprietari mi han chiesto come caparra 2 mensilità e per il momento hanno detto che preferiscono non fare un contratto perchè così vediamo come andiamo (e poi magari io dopo 3 mesi mi stufo e voglio tornare a casa.. forse mi sa che è meglio).
Ma in generale c'è qualcosa di particolare?
(oramai sono traumatizzata dalla moto e mi informo su qualsiasi cosa :rido:)
Immagine

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » lunedì 18 settembre 2006, 14:57

dea.. parliamoci chiaro.. l'unico modo per sverniciare jules ad oggi e cmq in futuro è:
- andare in garage, smontare le carene in vtr..
- rimontare le originali
- prendere uno sverniciatore di qualità
- buttarlo sulle carene

:prrr: :prrr: :prrr: :prrr: :prrr: :prrr: :prrr:
Immagine Immagine

DeaNera®

Messaggioda DeaNera® » lunedì 18 settembre 2006, 15:00

arrivi un pochetto tardi eh dragò? :rido:
Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 18 settembre 2006, 15:03

Sono contento per te Dea (anche se mi spiace per l'esame) :bene:

Negli affitti, due mensilità anticipate è prassi. Ti verranno poi restituite alla fine, se tutto va bene ;)
:daglienedipiu:

DeaNera®

Messaggioda DeaNera® » lunedì 18 settembre 2006, 15:06

Dr.Manetta ha scritto:Negli affitti, due mensilità anticipate è prassi. Ti verranno poi restituite alla fine, se tutto va bene ;)
:daglienedipiu:

Ma ci sono altre cosette da sapere a riguardo?
I due mesi di affitto lo sapevo che sono la prassi.. ma che ne so ho il terrore di fare come con la moto e di ritrovarmi la revisione da pagare senza sapere che doveva esser fatta :rido:
Immagine

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » lunedì 18 settembre 2006, 15:08

Evvai, finalemente hai trovato quello che cercavi :bene: :bene:
ImmagineImmagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 18 settembre 2006, 15:18

DeaNera® ha scritto:Ma ci sono altre cosette da sapere a riguardo?
I due mesi di affitto lo sapevo che sono la prassi.. ma che ne so ho il terrore di fare come con la moto e di ritrovarmi la revisione da pagare senza sapere che doveva esser fatta :rido:

1) Se sul portone c'è scritto "Edificio pericolante" preoccupati...
2) Se sul portone c'è scritto "Casa di Appuntamenti - I Love Bernarda" preoccupati...
3) Se sul portone c'è scritto "C.S.I. cercasi volontari" preoccupati...
;)

Se ti fanno un regolare contratto, andrebbe controllato quello per capire se si nascondono strani inghippi... se non ti fanno un regolare contratto (come generalmente succede con gli studenti) hai poco da controllare. Bisogna basarsi sulla fiducia. Del resto, anche loro, non sarebbero coperti dalla legge nel caso tu fossi insolvente. Quindi: uno a uno, palla la centro.

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » lunedì 18 settembre 2006, 15:26

DeaNera® ha scritto: Hanno detto che vogliono assolutamente me perchè gli ho fatto una buona impressione..

Dì la verità, hai trovato una stanza al Santa Maria della Pietà :rotfl:
Le pareti della camera sono tutte bianche e imbottite vero? E i proprietari indossano una strana divisa bianca...

RICOVERATELA!!!!!!! :prrr:

Schezo, mi sfugge solo una cosa: se sei da sola 250 euro, in due 230 euro ciascuno. Mi pare sia meglio non trovare nessuno no?
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

DeaNera®

Messaggioda DeaNera® » lunedì 18 settembre 2006, 15:29

Manetta sei un mito :rotfl:
Il posto è carino cmq, un condominio a gestione familiare quindi nemmeno ci sono le spese di questo tipo: unica cosa da pagare ovviamente le bollette.
Per quel che ci devo fare cmq secondo me è + che sufficiente.. anche perchè il WE sicuramente torno a casa ;)
Sono contenta anche perchè i proprietari mi hanno voluto espressamente perchè gli ho fatto un'ottima impressiome e mi hanno abbassato il prezzo di 100 ? pur di avermi.. :dagliene:
Immagine

DeaNera®

Messaggioda DeaNera® » lunedì 18 settembre 2006, 15:31

pippopik ha scritto:Schezo, mi sfugge solo una cosa: se sei da sola 250 euro, in due 230 euro ciascuno. Mi pare sia meglio non trovare nessuno no?

Infatti non ho mai detto che cercherò una compagna di stanza :rido:
Se la trovano loro me la becco.. se no di certo non mi vado a fregare con le mie manine :rido:

:fuck: per il Santa Maria della Pietà.. e cmq le camicie erano a fiori :rido:
Immagine

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » lunedì 18 settembre 2006, 15:32

DeaNera® ha scritto:Sono contenta anche perchè i proprietari mi hanno voluto espressamente perchè gli ho fatto un'ottima impressiome e mi hanno abbassato il prezzo di 100 ? pur di avermi.. :dagliene:

Azz, allora è la casa di Hannibal The Cannibal, oppure un "centro massaggi"...
Se venivi da me, come ti vedevo, ti alzavo il prezzo di 200 euro e ti chiedevo 6 mesi anticipati :rido:
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » lunedì 18 settembre 2006, 15:33

i proprietari mi hanno voluto espressamente perchè gli ho fatto un'ottima impressiome e mi hanno abbassato il prezzo di 100 ? pur di avermi..

chissà gli altri che si sono presentati...

:moon:
Ultima modifica di Ginopilotino il lunedì 18 settembre 2006, 15:38, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

DeaNera®

Messaggioda DeaNera® » lunedì 18 settembre 2006, 15:35

tzè.. invece io faccio sempre un'ottima impressione professionalmente parlando :fuck:
con gli amici poi è un altro paio di maniche :devil:
anzi pippo.. mo che te becco!!!!!!!!! :ciapastatamponata: :ciapastatamponata:
Immagine

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » lunedì 18 settembre 2006, 15:37

DeaNera® ha scritto:tzè.. invece io faccio sempre un'ottima impressione professionalmente parlando :fuck:
con gli amici poi è un altro paio di maniche :devil:
anzi pippo.. mo che te becco!!!!!!!!! :ciapastatamponata: :ciapastatamponata:

X lavoro ormai indosso sempre mutande in acciaio made by Ansaldo Breda :canna:

Immagine

DeaNera®

Messaggioda DeaNera® » lunedì 18 settembre 2006, 15:39

Sono una Dea.. ti pare che delle mutande in acciaio possano mai fermarmi??? :rido:
Immagine

Torna a “Bar”