Moto SOLO PISTA?

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 14 settembre 2006, 12:32

bisogna essere molto amici e fare dei patti chiari... in più non essere in troppi 2-3 al max...

non radierei la moto, toglierei la targa e pagherei solo il bollo... un domani si può sempre rivendere...

sceglierei un 600 tipo cbr o r6 o ninja o gxr un pò datato.. si trovano con poco e sono divertenti...

cmq le spese ci sono, se vuoi che la moto sia buona per la pista devi kittarla bene, starci dietro, le gomme e i freni si usurano in fretta, l'ingresso in pista costa e anche se si decide di andare a turni x pagare alternativamente l'ingresso in pista c'è cmq il rischio che uno cada e la moto non sia pronta per il turno dopo... :porca:

insomma... bisogna pensarci bene, buttare giù una sorta di regolamento x il miniclub e poi si può fare... se ben gestita potrebbe essere una cosa divertente...

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » giovedì 14 settembre 2006, 12:33

Il bollo non va pagato. L'assicurazione neanche. Ovviamente se la moto non ha più le targhe.

Per la spesa dipende da che moto si prende: se trovi un vecchio 125 (tipo la Mito) oppure un RGV 250, penso che con un migliaio di euri si fa tutto. Certo se vuoi una 999...
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 14 settembre 2006, 13:00

Io odio proprio l'idea di comperare le cose in societa',succedono sempre dei casini
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » giovedì 14 settembre 2006, 13:22

L'idea non sarebbe male, pero' come hanno detto giustamente jules e pippopik bisogna stare attenti a gli amici che poi te lo :ciapastatamponata: , come è successo a me.
ImmagineImmagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 14 settembre 2006, 13:24

pippopik ha scritto:Il bollo non va pagato. L'assicurazione neanche. Ovviamente se la moto non ha più le targhe.

Per la spesa dipende da che moto si prende: se trovi un vecchio 125 (tipo la Mito) oppure un RGV 250, penso che con un migliaio di euri si fa tutto. Certo se vuoi una 999...

io intendevo dire di togliere la targa perchè in pista non serve, ma non di radiare il mezzo! solo di lasciarla nel garage...

quindi con questa soluzione il bollo andrebbe pagato...

;)

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » giovedì 14 settembre 2006, 13:31

In quel caso risparmi solo l'assicurazione... :mmm:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » giovedì 14 settembre 2006, 13:36

L'idea è buona ma secondo me ne vale la pena solo se si è 2-3 massimo, e se si compra una moto di poco valore e dalla manutenzione scarsa!

Però... vuoi mettere fare una pistata con le Hornet??? :dagliene: :rido:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » giovedì 14 settembre 2006, 13:43

Che caxxo.... a questo punto compriamoci tutti delle moto alternative e prepariamo le hornet da pista.... spilli dei getti, impianto di scarico racing, alberi a cammes, lucidatura condotti.... e poi dagliene di hornet cup! :rido:

Secondo me però ci costa più che prendere una moto nata per la pista...
The President Undertaker

ImmagineImmagineImmagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 14 settembre 2006, 13:54

Freud ha scritto:In quel caso risparmi solo l'assicurazione... :mmm:

vero ma il bollo x un 600 è circa 80 euro all'anno... una volta demolita non puoi tornare indietro...

;)

filobacchetta
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda CBR600RR 05
Contatta:

Messaggioda filobacchetta » giovedì 14 settembre 2006, 17:13

comprare una moto alternativa da pista è giusto.

la scelta non si deve orientare solo sulla cilindrata, il prezzo o l'estetica, ma anche sui circuiti su cui si intende girare in futuro e sulla reperibilità/costo accessori o pezzi di ricambio.

1000, 750 o 600? ci sono piste dove un 125 ben preparato ti massacra!!!...vedi varano...o Franciacorta...ecc...

io personalmente valuterei fra le moto prodotte tra 2000 e 2003...montano già le ultime novità tecniche e possiedono la giuscta mandria di cavalli!

-Suzuki gsx 750
-kawa 636
-honda 900
-r6

si trovano facilmente intirno ai 4.500? e con poche modifiche sono pronto pista:

carene vtr, tubi freno, pompa radiale, scrico, filtro, centralina, assetto e gomme!!!

queste sono la base..e nella maggior parte dei le moto hanno già alcuni elementi o cmq si trovano facilmente usati.

attenzione per quallo che riguarda assicurazione e bollo. pagare il bollo ogni anno è irrisorio, non credo che siano quei 100? a pesare su una stagione di pistate!!!!
l'assicurazione ha costi più elevati, ma in alcuni circuiti come Monza è obbligatoria!!!!!! quindi privarsene vuol dire privarsi di alcune piste!!

La soluzione migliore è munirsi di licenza..costa sulle 100/150? e puoi girare con moto non targata anche a Monza, inoltre usufruiresti di turni appositamente dedicati(questo solo in alcune piste)...e agevolazioni assicurative contro infortuni ecc..gestite dai motoclub.

ultima cosa ma non per importanza...il trasporto...noleggiare ogni volta un furgone è uno sproposito a fine anno!!!!!!! e cmq uno sbattimento per andare a prenderlo, e riportarlo ogni volta!!!!!
La soluzione migliore è il carrellino...il gancio montato e omologato nuovo costa sulle 500?, mentre il carrellino lo trovi usato a partire da 300?, se consideri che il furgone ogni volta sei sulle 200?, dopo 4 pistete hai ammortizzato il carrello.

per quanto rigurda la questione dell'acquisto moto da pista da 2 in su..io sono piuttosto titubante!!! metti che acquisti la giornata ad adria e hi speso 215?...il tuo socio cade e fa un danno stupido, ma irreparabile...morale non giritu ma i coglio-- girano eccome! l'accordo sul pagamento dei danni non regge..compri la moto in 2 per spendere meno e se poi uno dei 2 cade e la distrugge?...piuttosto spendo meno come investimento iniziale e mi accontento di una moto meno recente, ma la moto deve essere mia e basta!

sono stato spiegato? :mmm:
Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 14 settembre 2006, 20:31

Finalmente qualcuno la pensa come me che le cose comperate in due o piu' creano solo problemi.

Se uno gira per secondo e cade perche' la moto ha subito una piccola rottura durante un dritto nella sabbia mentre guidava il tuo amico e tu poi cadi e la distruggi paghi tu perche' sei caduto o paga lui perche' nel dritto durante il suo turno si e' formata una crepa nel cerchi che col girare si e' trasformata in rottura disastrosa ?
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » giovedì 14 settembre 2006, 20:35

ha ragione Filo... io ci ho pensato 1000 volte con gli amici,ma alla fine con i 1000-1500 euri che ti costerebbe la moto solo pista ci puoi girare un bel po' con la tua da strada...

comunque se vi interessa ho un cbr600SuperSport del 1992 del quale devo ancora decidere il destino...

:dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Torna a “Bar”