Anch'io volevo risposarmi, solo che quel bastardo di Brad me l'ha ciulata!
Mi sono sempre detto:"se fai una cosa, falla per bene"; converrete con me che meglio di Angiolina...
A parte i' ruzzo... in genere al matrimonio seguono i figli. Il matrimonio, specie se religioso, sottintende questo. E' la vita che continua, il perpetuare della specie, la TUA specie, una parte di te continuerà a vivere anche quando non ci sarai più; chi ha un bambino lo sa': è meraviglioso infondere le conoscenze, sensazioni, emozioni, educazione; insomma insegnare qualcosa ad un esserino che è una spugna... e farlo nella maniera più corretta possibile, al massimo delle proprie possibilità.
Cio' ruba tempo, risorse ed energie da dedicare a te stesso e agli altri, soprattutto a chi hai più vicino, coniuge o compagna/o che sia. Questo è uno dei motivi per cui ho asserito precedentemente di non dare niente per scontato.
Per me è stata così, se poi ti ritrovi come me con 2 femmine in più (quindi rimani in minoranza)

son dolori. Oltretutto ho avuto la s-fortuna di avere 2 diavoli della tasmania che danno tante soddsfazioni... ma che fatica!!!
Sono "rinuncie" che fai volentierissimo, ti viene naturale. Poi rigodi quando i figli sono cresciuti e puoi dedicare più tempo a ciò che più ti soddisfa.
Nei limiti del possibile bisogna fare in modo di non "dimenticarsi" di nessuno, soprattutto della nostra dolce metà. Può accadere di "perdersi", allora è imperativo accorgersene e sapersi "ritrovare". Niente è per sempre , ma quando uno si sposa si impegna con la persona "più meravigliosa" che ci sia. E se accade un momento brutto, perché non può tornare ad esserla?
Ho un cugino di 42 anni scapolo che mi apostrofa sempre col beato te che sei riuscito ad innamorarti..., poi gli passa una bella ragazza accanto, molla quel che sta facendo, in 3 secondi la conosce, la fa salire sul suo Tuareg dirigendosi verso "casa mia o casa tua?"...
Mi son domandato chi dei due è più felice... io ho la risposta, mentre lui non ricorda più il nome di... Samantha? Pamela? no Manola!... o era Carmela?
Lungi da me essere

, ma sinceramente vivere in una casa di una manciata di metri quadri, con moglie tonante

e 2 ordigni infernali, ridursi la notte a fare manutenzione alla tua adorata moto (come ieri) a cui hai comprato un pezzo dopo aver accantonato un fondo nero dal budget familiare (vedi la fiducia dove và...), rinunciare a qualcosa come raduni, birre, sport, cinema... non ha prezzo.