Il matrimonio

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

DeaNera®
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica

Re: Matrimonio Civile

Messaggioda DeaNera® » venerdì 1 settembre 2006, 11:56

Bube ha scritto:ho fatto la lista in agenzia viaggi e mi sono beccato 18gg alle piccole antille!!!!! :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

non è che mi daresti la tua lista degli invitati??? :rido: :rido:
:angel:
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » venerdì 1 settembre 2006, 12:26

Torniamo seri ragazzi! la discussione era interessante!

:bene:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

losqua
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda losqua » venerdì 1 settembre 2006, 12:53

Anch'io volevo risposarmi, solo che quel bastardo di Brad me l'ha ciulata!
Mi sono sempre detto:"se fai una cosa, falla per bene"; converrete con me che meglio di Angiolina... :rido: :rido: :rido:

A parte i' ruzzo... in genere al matrimonio seguono i figli. Il matrimonio, specie se religioso, sottintende questo. E' la vita che continua, il perpetuare della specie, la TUA specie, una parte di te continuerà a vivere anche quando non ci sarai più; chi ha un bambino lo sa': è meraviglioso infondere le conoscenze, sensazioni, emozioni, educazione; insomma insegnare qualcosa ad un esserino che è una spugna... e farlo nella maniera più corretta possibile, al massimo delle proprie possibilità.
Cio' ruba tempo, risorse ed energie da dedicare a te stesso e agli altri, soprattutto a chi hai più vicino, coniuge o compagna/o che sia. Questo è uno dei motivi per cui ho asserito precedentemente di non dare niente per scontato.
Per me è stata così, se poi ti ritrovi come me con 2 femmine in più (quindi rimani in minoranza) :testate: :testate: :testate: son dolori. Oltretutto ho avuto la s-fortuna di avere 2 diavoli della tasmania che danno tante soddsfazioni... ma che fatica!!!
Sono "rinuncie" che fai volentierissimo, ti viene naturale. Poi rigodi quando i figli sono cresciuti e puoi dedicare più tempo a ciò che più ti soddisfa.
Nei limiti del possibile bisogna fare in modo di non "dimenticarsi" di nessuno, soprattutto della nostra dolce metà. Può accadere di "perdersi", allora è imperativo accorgersene e sapersi "ritrovare". Niente è per sempre , ma quando uno si sposa si impegna con la persona "più meravigliosa" che ci sia. E se accade un momento brutto, perché non può tornare ad esserla?
Ho un cugino di 42 anni scapolo che mi apostrofa sempre col beato te che sei riuscito ad innamorarti..., poi gli passa una bella ragazza accanto, molla quel che sta facendo, in 3 secondi la conosce, la fa salire sul suo Tuareg dirigendosi verso "casa mia o casa tua?"...
Mi son domandato chi dei due è più felice... io ho la risposta, mentre lui non ricorda più il nome di... Samantha? Pamela? no Manola!... o era Carmela?
Lungi da me essere :docet: , ma sinceramente vivere in una casa di una manciata di metri quadri, con moglie tonante :mattarel: e 2 ordigni infernali, ridursi la notte a fare manutenzione alla tua adorata moto (come ieri) a cui hai comprato un pezzo dopo aver accantonato un fondo nero dal budget familiare (vedi la fiducia dove và...), rinunciare a qualcosa come raduni, birre, sport, cinema... non ha prezzo. :mattonate nei maroni:

:daglienedipiu: :daglienedipiu: :daglienedipiu:
Liuc

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » venerdì 1 settembre 2006, 14:16

Da leggere :bene:

Comunque si ;)
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Bube
Moderatore
Moderatore
Moto: Daytona 675 R

LOSQUA!!!!!!!

Messaggioda Bube » venerdì 1 settembre 2006, 14:30

Mannaggia mi stai prospettando un futuro cupo.. in confronto blade runner ha un'ambientazione circense :rido: :rido: :rido: :rido:

che faccio la faccio finita prima? :impiccato:

anche io ho una moglie tonante :mattarel: :strainkazz:
e io supino :coram te:

e mi ha detto: :mmm: compratelo ora il millone... perchè tra un po' si da il taglio alle spese....
io sull'attenti ho obbedito e mi sono comprato la ninja mille nuova :bella:

losqua
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda losqua » venerdì 1 settembre 2006, 14:41

Naaaaaa... caro Bube, io non riesco mai a prendermi sul serio...
però... il pompone te lo sei fatto... io rimanda-rimanda (per colpa di lei) son rimasto a bocca asciutta... e fra un po' c'avrò il mutuo :cry: :cry: :cry:
quindi vai di tuning sul vecchio vufero :dagliene: :dagliene: :dagliene:
Liuc

SBET
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda SBET » venerdì 1 settembre 2006, 15:16

Io questo lo vivo così...
Non dare importanza fondamentale ad una data, una ricorrenza...ma valorizzare una cosa banale.
Non occorre fare un regalo tal giorno per tal motivo, magari presentarsi con un fiore di campo in un momento inaspettato rompe quell'attesa di un gesto che si dà per scontato che esista...ma che alla lunga si smette di fare.

E io concordo con te.. Bisogna imparare ad apprezzare le piccole cose e i gesti semplici...

Il matrimonio?? Cosè una cosa che si mangia?! SCHERZO :rido:
Immagine

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » mercoledì 6 settembre 2006, 17:37

Io sono figlia di genitori divorziati , la donna che mi ha partorito che ne è andata di casa quando io avevo sette anni e mio fratello aveva nove mesi .Mio padre l'aveva beccata 3 volte a letto con l'amante in casa nostra e l'aveva sempre "perdonata" per amore dei figli .Sempre la stessa donna ha mandato letteralmente a fanculo tutto e non ha mai piu parlato con i "suoi" figli.Abita e lavora nel mio stesso paese .

Dall'altra parte conoscendo la famiglia del mio moroso ho visto una coppia insieme felicemente da 35 anni (o forse piu) , si può dire innamorati , mai uno sgarbo , mai una mancanza di rispetto e si sono sempre aiutati a vicenda anche nelle faccende domestiche .
Giuro che i primi tempi pensavo fossero finti , pensavo fossero personaggi delle favole ...

Ora che ho 23(a nov 24) anni ho paura di avere i geni di quella donna predominanti (quanto a carattere mi dicono ci assomigli parecchio )...

Qualcuno afferma che l'esperienza che ho vissuto mi serva per non rifare lo stesso errore ma sono cresciuta con un concetto malato di famiglia (non a caso a 21 anni me ne sono andata di casa),e mi si presenta davanti ogni volta che mi immagino come potrei essere tra qualche anno .

Per non parlare di avere dei figli ... Ho subito maltrattamenti fisici e psicologici fin chè lei era in casa ... (Ma questa è un'altra storia)

Tutto questo discorso per arrivare a dire che non credo nel matrimonio probabilmente perchè non ho avuto un buon esempio ...

:porca: scusate l'ot ....
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » mercoledì 6 settembre 2006, 19:54

Claudia purtroppo certe situazioni sono difficili, ma il fatto stesso che tu ne sia pienamente cosciente ti metterà in guardia dal non fare certe errori, se non altro perché sai quanto possono soffrire le persone a te vicine. Il fatto di essere figli non vuol dire essere uguali ai propi genitori, forse crescere e imparare soffrendo tanto non è il modo migliore per aprire gli occhi, ma certamente non sei una che ha vissuto nella campana di vetro. Solo il fatto che tu abbia cercato una tua indipendenza per costruirti una tua vita dimostra che di carattere ne hai da vendere :bene:

P.S. Non scusarti per aver condiviso qualcosa di così tuo, anzi grazie per la fiducia.

losqua
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda losqua » mercoledì 6 settembre 2006, 23:56

Quoto Jules in pieno, non aggiungo altro, un forum serve anche a questo e ogni volta che ci "raduniamo" o incontriamo sul Web tu saprai qualcosa in più di noi e noi di te.
Ti saluto dicendoti che visto il carattere che mostri, saprai fare le scelte giuste. :bene: :daglienedipiu:
Liuc

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » giovedì 7 settembre 2006, 8:42

cavoli che post.. lo leggo ora.. :shock:
be io per ora del sposarsi non se ne parla proprio data la mia età.. mi sento piccola per questo passo! però penso che in futuro sarà un passo che farò con la persona giusta...
invece devo dire che è iniziata una convivenza da qualche mese.. per ora va tutto bene.. mi piace.. è la prima volta che mi capita questa cosa.. sono solo all'inizio ma spero vada tutto bene.. :oops:

cmq sia tra la convivenza e lo sposarsi non ci sia differenza.. si vive sempre insieme.. però dev'essere una grande bella festa il matrimonio e di sicuro non me la voglio perdere.. ;) però non adesso! :rido: ciau
Immagine

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » giovedì 7 settembre 2006, 8:42

dimenticavo:

MEPHI??? TI SPOSI DAVVERO?? :shock: :rido: :rido: :rido:
Immagine

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » giovedì 7 settembre 2006, 10:29

Grazie ragazzi :team:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » giovedì 7 settembre 2006, 10:43

Prima non mi passava proprio per la testa, ma ora sento la voglia, quasi il bisogno, di sposarmi e avere un figlio/figlia...

Mah, vedremo :angel:
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Giox
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Contatta:

Messaggioda Giox » giovedì 7 settembre 2006, 10:59

Dico la mia...
Mi piace intendere il matrimonio.. non come il solo e semplice atto religioso. Quando penso al matrimonio penso alla convinzione di credere in una persona, di volerla accanto a me sempre. Sono un ragazzo di
24 anni, e mi piace pensare sognare la famiglia felice, la casa, i figli... e tutto ciò che ne comporta.
Quando penso al matrimonio penso questo.. poi se è convivenza oppure matrimonio religioso o giuridico o quello che sia poco importa. Credo che bisogna sentire il valore e significato del matrimonio..non accostare la parola matrimonioa al solo atto religioso, alla celebrazione in Chiesa, al ristorante festa. Ma tutto ciò che comporta... Forse sono un sognatore... ma per ora mi piace pensarla cosi...
Credo che sia il traguardo di tutti noi.. arrivare a creare e vivere in una propria famiglia felice..quella felicità che nessuna altra cosa può darti... ha dato un pò di testimonianza a riguardo losqua nel suo racconto, la felicità delle sue figlie è imparagonabile con nessun'altra cosa

Ciao Belli!

:daglienedipiu:
Nelle citta senza mare...
...chissà a chi si rivolge la gente per ritrovare il proprio equilibrio..

... forse alla luna...

Torna a “Battiti in testa”