Incidente a Verona

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

Anata
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Località: Milano's west suburb in the capannon (alla faccia di chi parla inglese)- Moto: Hornet S nera 2002

Messaggioda Anata » mercoledì 26 aprile 2006, 18:28

Yellow-Maniac ha scritto:
Anata ha scritto:
Yellow-Maniac ha scritto:... e quando uno non porta a casa la pagnotta può essere capibile, non dico giustificabile, che cerchi di estraniarsi dalla realtà.....
Lamps

Ho capito, ma com'è che non porta a casa la pagnotta ed i soldini dindini per l'alcool, la droga, le sigarette etc etc ce li ha ????
E questo indipendentemente dalla nazionalità... so solo che sti due imbecilli (e vorrei dire di peggio) sono fuori, e che una famiglia è straziata.
Non so, io penso che se facessero qualcosa del genere a mio figlio, non reagirei tanto razionalmente.... :male:

E' ovvio Anata che quando uno è toccato nel personale la razionalità la lascia a casa ....... ti devo descrivere cosa farei se mi toccassero le mie figlie ...... non riesco neanche a pensarci ma la nazionalità non centra niente .... o sbaglio?

:ciao: Lamps

Non sbagli, caro, infatti gli imbecilli sono imbecilli, di qualsiasi nazionalità siano, e quelli che stanno in giro tutto il santo giorno a fare un beato... ehm.... di niente non hanno nazionalità.
Però mi girano le balle quando si parla di aiuto aiuto aiuto... ma aiuto a che ?? E sti cavoli: chi aiuterà quella famiglia? Questi (che siano gialli neri rossi o blu) sono già fuori, già FUORI . Hanno tirato sotto due poveri cristi , erano ubriachi e sono fuori !
E' questo che mi fa andare i fumi al cervello... :male:
Immaginenata

Immagine

..."Se siamo nati tondi non possiamo diventare quadrati, ma possiamo imparare a rotolare meglio!"

Yellow-Maniac
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Yellow-Maniac » mercoledì 26 aprile 2006, 18:34

Anata ha scritto: Hanno tirato sotto due poveri cristi , erano ubriachi e sono fuori !

A bè su questo sono pienamente d'accordo :ciao:
ImmagineImmagineImmagine
ATTACCA E UCCIDI!!

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » mercoledì 26 aprile 2006, 18:49

Anata ha scritto: Hanno tirato sotto due poveri cristi , erano ubriachi e sono fuori !

A bè su questo sono pienamente d'accordo :ciao:

anche a me fa arrabbiare molto ma non con gli immigrati, con il mio stato che è incapace di far rispettare le leggi :shock:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

yellowlab
Mi presento
Contatta:

Messaggioda yellowlab » mercoledì 26 aprile 2006, 19:04

Gererebellum ha scritto:
yellowlab ha scritto:
Gererebellum ha scritto:Qui si processa chi commette un crimine a prescindere dalle sue origini, quindi se un extracomunitario ubriaco investe un italiano in moto DEVE avere lo stesso trattamento dell'italiano in stato di ubriachezza che investe un extracomunitario in moto.
Non dimentichiamoci che non si sente solo "il marocchino o il tunisino" ma anche il "il ragazzo di x città ubriaco".

Esatto!!!!
Il problema è l'ubriaco o drogato o.... ecc
La sicurezza del diritto innanzitutto poi è ovvio e documentato che una persona in stato di disagio sociale abbia più probabilità di ubriacarsi con le conseguenze da noi visibili tutti i giorni ma questo non vuol dire che tutti i rumeni, tutti i marocchini, tutti i maia, tutti i cinesi siano ubriaconi, spacciatori, drogati o altro. Semplicemente vivono uno stato di disagio dovuto a 3000 motivi non stò ne ha giustificare ne a sindacare ma è solo la realtà dei fatti e quando uno non porta a casa la pagnotta può essere capibile, non dico giustificabile, che cerchi di estraniarsi dalla realtà.
Lamps

Io non sono d'accdordo... Se tu vieni a casa mia e fai qualcosa che non devi, indipendentemente dai motivi che ti hanno portato a commettere il fatto, DEVI avere un'aggravante. Ma non per razzismo, ma solo perchè hai tradito la mia ospitalità e il mio tentativo di aiutarti... Io non toccherei mai una persona per primo o solo perchè straniero (per quanto questa politica di finto perbenismo non mi sia mai piaciuta...) ma se vuoi fare il porco comodo tuo a casa mia, sbagli!! E DEVI pagare e di più rispetto ad un italiano... COLPIRNE UNO PER EDUCARNE CENTO (ripeto SE e SOLO SE sei riconosciuto colpevole, e nel caso in questione credo che ci sia ben poco da scoprire, processo per direttissima (come fanno agli ultras) e cella per svariati anni, pena commisurata al danno procurato alla comunità...)

mi dissocio completamente e chiudo la mia replica....come dice fabio siamo OT e sarà giusto aprire un nuovo thread.

Scusate? Perchè stiamo OT?? Stiamo parlando della morte di due poveri ragazzi, è ovvio che sull'argomento stretto non ci sia molto da dire se non un'infinito dolore per loro e per le loro famiglie, ma da qui è nato un sano confronto fra persone (per me molti amici) di diverse culture, estrazioni sociali e cittadinanze....

MarcoH03
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Moto: CBR954 MY02

Messaggioda MarcoH03 » mercoledì 26 aprile 2006, 19:08

Mattia ha scritto:anche a me fa arrabbiare molto ma non con gli immigrati, con il mio stato che è incapace di far rispettare le leggi :shock:

Sono pienamente daccordo, l'italia non è mai stata in grado di far fronte seriamente al problema dell'immigrazione, e questi ne sono i risultati.
Casi personali a parte, odiare il nostro prossimo non porta certo alla risoluzione di questi problemi, anzi proprio il contrario. Tempo fa vidi una di quelle trasmissioni che fanno la notte tardi, apposta per non svegliare troppi cervelli, dove statistiche alla mano dimostravano che la pena di morte in alcuni stati americani e il carcere durissimo in alcune province sovietiche NON era un deterrente per la criminalità. La soluzione è nella legalità e nel progresso, inteso anche come coscienza civica delle persone, cosa che la società global/consumistica di oggi certamente non incentiva.
Ciao
Marco
"Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi" - (Confucio)

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Ora Tuono THUNDER 1000R Nera MY07
Località: Nordica Moto: Prima Hornet 600 MY04 Ora Aprilia Tuono 1000R MY 07
Contatta:

Messaggioda solohornet » mercoledì 26 aprile 2006, 19:19

Gererebellum ha scritto:partiamo con questo che mi sembra davvero azzeccato vista la stazza....

:bboni::bboni::bboni::bboni::bboni::bboni::bboni::bboni:

La questione è spinosa ed è giusto che se ne parli ma non con questi toni.
E' giusto parlare di immigrazione selvaggia e che questa porti a consseguenze poco piacevoli ma, credetemi non è di certo per questo che ci dobbiamo scagliare contro una categoria di persone....
NOI SIAMO UNO STATO CIVILE E DEMOCRATICO

questo non lo si deve dimenticare e quello che succede in paesi dove la democrazia è molto lontana dalla realtà (vedi la già citata Cuba) non ci deve minimamente interessare.
Qui si processa chi commette un crimine a prescindere dalle sue origini, quindi se un extracomunitario ubriaco investe un italiano in moto DEVE avere lo stesso trattamento dell'italiano in stato di ubriachezza che investe un extracomunitario in moto.
Non dimentichiamoci che non si sente solo "il marocchino o il tunisino" ma anche il "il ragazzo di x città ubriaco".
Questa è la via....il fatto che poi tra gli immigrati ci sia un'alta percentuale di criminali è da imputare anche alla mancanza di controllo del fenomeno e a ragioni geopolitiche (il fatto che l'Italia sia il primo punto d'accesso del mediterraneo da parte di tutti i paesi del medio oriente non ci aiuta di certo)
Non dimentichiamoci di quel ragazzo che pochi giorni fa ha perso la bellezza di 116 punti dalla patente per una collezione di infrazioni da far invidia al peggiore dei criminali....ed era italiano! se li ci scappava il morto mentre stava fuggendo dal posto di blocco cosa avremmo detto?
E' per questo che i toni vanno abbassati, perchè queste cose capitano ovunque e chi le compie va punito sempre e a prescindere!

vanno puniti, infatti sono già a piede libero......ma per favore. potremjmo anche parlare per ore tanto non cambierei idea comunque.......
combattiamo l'immigrazione selvaggia, ai criminali "nostrani" ci stiamo già pensando, non ne servono altri......
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....

Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!

Yellow-Maniac
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Yellow-Maniac » mercoledì 26 aprile 2006, 19:22

yellowlab ha scritto:Scusate? Perchè stiamo OT?? Stiamo parlando della morte di due poveri ragazzi, è ovvio che sull'argomento stretto non ci sia molto da dire se non un'infinito dolore per loro e per le loro famiglie, ma da qui è nato un sano confronto fra persone (per me molti amici) di diverse culture, estrazioni sociali e cittadinanze....

Nel senso che dal discorso dell'incidente e dalla giusta commozione e rabbia per l'accaduto ne è nata una bella ed interessante discussione che forse merita il suo giusto spazio in un topic dedicato :ciao:
Lamps
ImmagineImmagineImmagine

ATTACCA E UCCIDI!!

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Ora Tuono THUNDER 1000R Nera MY07
Località: Nordica Moto: Prima Hornet 600 MY04 Ora Aprilia Tuono 1000R MY 07
Contatta:

Messaggioda solohornet » mercoledì 26 aprile 2006, 19:31

fabio ha scritto:Secondo me siamo un po' OT :roll:

Comunque, quoto Mattia, fast3r, Gerere e Yellow. Bene che avvengano queste discussioni, ma è necessario non scadere negli insulti e nelle offese facili. Non è nato per questo il sito.

Vorrei aggiungere un paio di cose: sul ruolo dei media come "disinformatori" ho fatto un po' di ricerche al tempo dell'uiniversità, per l'indirizzo che avevo scelto e per interesse personale, magari se interessa posso postare qualcosa, a titolo personale ovviamente e nulla che pretende di essere "verbo". Non credo esista una "verità", ma credo che tutto sia indagabile razionalmente.

Negli interventi fatti nel topic c'è un passaggio di un post di Solohornet che mi ha colpito particolarmente, quando dici che tu non sei razzista ma nazionalista. Il nazionalismo, storicamente, è ed è stata stata una leva emotiva attraverso la quale i governanti conducono i governati ad agire per interessi loro (dei governanti) a discapito dei reali interessi dei governati. Il nazionalismo si fonda (rimarcandolo) sul riconoscimento di una diversità dell'altro, al di fuori, andando di fatto a braccetto con razzismo, sciovinismo e xenofobia. Di solito è una scusa per "arruolare" ed evitare di indagare le cause dei problemi di rapporto con culture, persone/diverse differenti.

E' una discussione molto importante, per me, vi prego di non "sabotarla" con insulti e "sparate da bar", questo non è il bar, appunto, ma uno spazio in cui si cerca di ragionare sulle discussioni che partono. Magari spostiamola in nuovo post. :ciao:

mattia è vero ora che mi ci fai pensare capisco di avere usato un termine errato. nazionalismo, un po' di storia l'ho studiata anch'io, era la base su cui poi tra le altre cose si è fondato il nazismo. io sarò tutto, ma non nazista.
con "nazionalismo" intendo sì difesa della razza, ma da attacchi esterni, da attacchi incomprensibili ed incontrollati. per questo ho fatto l'esempio del problema del terrorismo, capisci? se siamo sotto il tiro di potenziali terroristi (male estremo), difendiamo la nostra gente e non facciamo entrare più nessuno, chiudiamo le frontiere (estremo rimedio). credevo che fosse chiaro e che trasparisse dal post. ho usato una forzatura e l'ho estesa al problema dell'immigrazione selvaggia che porta a nuovi e gravi problemi.

Mattia, dio mi punisca se sono un nazista o un razzista.....non è così
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....

Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » mercoledì 26 aprile 2006, 19:32

vai tranquillo, non ti ho preso per un nazzista, sul razzismo avevo un po' di dubbi che il tuo discorso ha cancellato ;)
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » mercoledì 26 aprile 2006, 19:59

Ho sentito solo ierisera dai miei genitori dell'orribile vergognoso incidente che ha lasciato sull'asfalto i due ragazzi...e degli altri tantissimi..troppi motociclisti vittime della strada :cry: :cry:
Non ho parole...solo un senso di nausea al pensiero di quanto poca considerazione si abbia per chi è più vulnerabile sulla strada come noi, di quanto facile sia perdere la vita e altrettanto facile passarla liscia nel nostro paese.
IL NOSTRO BEL PAESE... :senza_speranza:

Flanger
Mi presento

Messaggioda Flanger » giovedì 27 aprile 2006, 3:02

Mi associo alle condoglianze.
punizione, la più severa e immediata, a prescindere da chiunque possa aver commesso una cosa del genere...Giustizia per le vittime!!! le leggi vanno riviste al più presto e proprio in considerazione del fatto che l'exstracomunitario aumenta la percentuale di questi casi.
Se l'integrazione è una realtà destinata all'aumento, un dato di fatto da accettare per via della povertà che continuerà inesorabilmente a spingere , che si sbrighino!!! a fare nuove leggi addeguate!!! .... invece di indurre (anche se indirettamente) ad atteggiamenti e rappresaglie xenofobe.....

Dobermann
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Moto: suzuki V strom dl 650
Contatta:

Messaggioda Dobermann » giovedì 27 aprile 2006, 9:50

Il problema è che gli extacomunitari sono tutelati sotto punto di vista legale. Tempo fa uno di loro, con una vespa sgangherata, è andato addosso alla macchina di mia madre. Questo era senza assicurazione e senza documenti. E' intervenuta la polizia e lo ha lasciato andare perchè, hanno detto, che neanche loro sanno come comportarsi, devono stare molto attenti a quello che fanno che possono incappare nell'errore facilmente. Hanno aggiunto che le leggi nei confronti degli extra non sono molto chiare e che trattenerlo sarebbe stata una cosa inutile perchè sarebbe stato rilasciato subito. Non so se siete a conoscenza di quello che è successo qualche settimana fa a sassuolo (un paese qua vicino) tra tre carabinieri che hanno malmenato un extra, bhe i carabinieri sono stati trasferiti erano anche stati ripresi da un altro extra col telefonini. Alcuni giorni dopo in un altro paese, mi pare verona, è stata fatta la stessa cosa ma al contrario, infatti un extra ha malmenato tre carramba e si è fatti riprendere dalla moglie. Che fine avrà fatto quest'ultimo extra?

Krys
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Krys » giovedì 27 aprile 2006, 11:36

Artax80 ha scritto:orribile vergognoso incidente che ha lasciato sull'asfalto i due ragazzi...e degli altri tantissimi..troppi motociclisti vittime della strada :cry: :cry:
Non ho parole...solo un senso di nausea al pensiero di quanto poca considerazione si abbia per chi è più vulnerabile sulla strada come noi, di quanto facile sia perdere la vita e altrettanto facile passarla liscia nel nostro paese.
IL NOSTRO BEL PAESE... :senza_speranza:

quoto alla grande ANDRE,mi hai tolto le parole di bocca.l'anno scorso un mio carissimo amico di famiglia ha perso la vita in moto con la sua ragazza e mai come in quei momenti pensi a come oggi ci sei e domani non si sa.troppo facile morire.
Immagine

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » venerdì 28 aprile 2006, 16:16

Anche io sono rimasto senza parole quando ho visto la scena che si presentava davanti ai miei occhi, è stato impressionante vedere quel ducati diviso in 2, ma soprattutto è INGIUSTISSIMO che le persone che hanno provocato quell'incidente siano gia' in liberta', roda da non credere :(

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » lunedì 1 maggio 2006, 3:09

giusto oggi questa notizia....
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/04_Aprile/30/carabiniere.shtml

come potete ben vedere non è una questione di etnia...gli infami, idioti, folli, assassini esistono davvero dappertutto.
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

Torna a “L'angolo serio”