Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz




..come me ce sono molti..) rimangono per TUTTA la vita. Non c'è più nessuna leva obbligatoria da difendere con questi limiti perentori; fatto sta che si crea una discriminazione in seno a cittadini presunti uguali.



maxabram ha scritto:Mi dispiace far ela voce fuori dal coro ma ti ripeto il mio punto di vista...
Se hai deciso di fare l'obiettore di coscenza visto il tuo rifuto per le armi, è scarosanto che ti vanga impedito di utilizzarle anche in un secondo momento, sia come possibile strumento di lavoro (polizia, vigilanti, ecc...) sia a livello hobbistico.
E non vedo perchè questa limitazione dovrebbe cadere con il cessare dell'obbligatorietà della Leva militare.
I "principi morali" dovrebbero continuare ad esserci no ?!?!
La possibilità di fare il servizio civile è stata introdotta per chi si rifiutava di imbracciare un fucile, non per chi preferiva restare vicino a casa per continuare gli studi; (che poi il 99% lo faccia per quest'ultimo motivo è un altro discorso).
Tra l'altro chio sceglie il servizio civile ben conosce gli aspetti negativi che ne possono derivare.





maxabram ha scritto:Drag, a mia volta ti devo contraddire....
Io come molti altri ho prestato servizio militare durante glianni di università.
Avrebbe fatto comodo anche a me restare vicino casa, magari in una biblioteca o ufficio imboscatissimo (non che tutti siano così eh !!)
ma sono stato avvisato immediatamente che poi avrei potuto incontrare difficoltà o sbarramenti, strade precluse per una futura occupazione o hobby.
Questo ha contribuito a fare in modo che preferissi non correre rischi e fare il servizio militare... e non solo, ho anche provato e vinto il concorso per farlo presso la Polizia di Stato (i sono fatto 1+1 anni tanto mi sono trovato bene!)
maxabram ha scritto:Sul fatto che con un ricorso al TAR siano state ammesse persone rifiutate in un primo momento non lo so, me lo dici tu e quindi ci credo.. Se così fosse sarebbe questo lo scandalo, non la "chiusura" !





Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite