Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

jonni1 ha scritto:il pc l'ho formatto perchè dopo due anni cominciava ad andare in crash, allora ho estratto il codice con un programmino trovato in rete e ho formattato inserendo il vecchio codice.

6thgear ha scritto:Io ho un problema simile.
All'avvio di windows compare una scritta che dice che il software potrebbe essere contraffatto.
QUalcuno sa come posso eliminarla?

...un tempo fu..

Tutto ok operazione riuscita.
Mycrosoft. 

mephistophele ha scritto:Occorre un po' di chiarezza:
1. non esistono software validi per estrarre la chiave di registrazione di WXP (se non generati espressamente da microsoft che di certo non li diffonde).
2. la SP2 non richiede l'installazione della SP1 prima.
3. la SP2 per XP è fondamentale SE E SOLO SE PENSATE DI CONNETTERVI IN RETE, se non avete accesso ad internet potete evitare d'installarla.
4. se installate il pc da capo ed avete una rete, NON CONNETTETE IL CAVO DI RETE prima di installare la SP2.
5. se ci capite qualcosa di informatica (tradotto non siete solo degli smanettoni) sarebbe opportuno disabilitare il servizio firewall di xp in modo permanente e sostituire la sua funzione con un firewall, anche software, configurabile a proprio piacimento. Questo vi permette di evitare intrusioni...e soprattutto evitare quel noioso flusso di dati in uscita dal vostro computer disabilitando quà e là qualcosina![]()
6. per quanto non mi piaccia sminkiosoft, io sono uno dei sostenitori della tesi che non è linux il suo concorrente casalingo. Chi ne sa qualcosa si è accorto che qualche anno fa uscivano le prime versioni installabili a casa ed erano snelle e pulite...ora anche con le versioni di linux più recenti il sistema è pesante e pieno di cose superflue...per cui siamo punto e a capo.
Linux va bene per far girare qualche server, un firewall software ecc ecc
Se volete snellire a bestia XP installate Windows XP Lite...

...un tempo fu..

LukeFrx ha scritto:mephistophele ha scritto:Occorre un po' di chiarezza:
1. non esistono software validi per estrarre la chiave di registrazione di WXP (se non generati espressamente da microsoft che di certo non li diffonde).
2. la SP2 non richiede l'installazione della SP1 prima.
3. la SP2 per XP è fondamentale SE E SOLO SE PENSATE DI CONNETTERVI IN RETE, se non avete accesso ad internet potete evitare d'installarla.
4. se installate il pc da capo ed avete una rete, NON CONNETTETE IL CAVO DI RETE prima di installare la SP2.
5. se ci capite qualcosa di informatica (tradotto non siete solo degli smanettoni) sarebbe opportuno disabilitare il servizio firewall di xp in modo permanente e sostituire la sua funzione con un firewall, anche software, configurabile a proprio piacimento. Questo vi permette di evitare intrusioni...e soprattutto evitare quel noioso flusso di dati in uscita dal vostro computer disabilitando quà e là qualcosina![]()
6. per quanto non mi piaccia sminkiosoft, io sono uno dei sostenitori della tesi che non è linux il suo concorrente casalingo. Chi ne sa qualcosa si è accorto che qualche anno fa uscivano le prime versioni installabili a casa ed erano snelle e pulite...ora anche con le versioni di linux più recenti il sistema è pesante e pieno di cose superflue...per cui siamo punto e a capo.
Linux va bene per far girare qualche server, un firewall software ecc ecc
Se volete snellire a bestia XP installate Windows XP Lite...
inoltre è da far chiarezza sull'illecito e il lecito .
I tool presenti in rete rendono il sistema "innocuo" (elimininano i fastidiosi messaggi che ti ricordano cheee......etc.etc...) e questo è illecito.
Il servizio Fw di Windows funziona bene se configurato correttamente, non solo facendo click su "abilita"....xche allora 'n fa na sega..
Giusto in alternativa applicare Software Firewall di terze parti.
Quoto alcuni punti 1, 2, 4, 5;
non quoto gli altri:
3. alcuni programmi/giochi/utility richiedono SP2 come prerequisito e poi xche' noninstallare le patch dell'SP2 anche su un pc standalone ?
6.io utilizzo WinXp a lavoro e casa. In certe occasioni avvio con linux ma devo dire che è altrettanto configurabile e da snelire a seconda delle necessità......
A questo punto conviene avviare WinXp da CdRom...

mephistophele ha scritto:LukeFrx ha scritto:inoltre è da far chiarezza sull'illecito e il lecito .
I tool presenti in rete rendono il sistema "innocuo" (elimininano i fastidiosi messaggi che ti ricordano cheee......etc.etc...) e questo è illecito.
Il servizio Fw di Windows funziona bene se configurato correttamente, non solo facendo click su "abilita"....xche allora 'n fa na sega..
Giusto in alternativa applicare Software Firewall di terze parti.
Quoto alcuni punti 1, 2, 4, 5;
non quoto gli altri:
3. alcuni programmi/giochi/utility richiedono SP2 come prerequisito e poi xche' noninstallare le patch dell'SP2 anche su un pc standalone ?
6.io utilizzo WinXp a lavoro e casa. In certe occasioni avvio con linux ma devo dire che è altrettanto configurabile e da snelire a seconda delle necessità......
A questo punto conviene avviare WinXp da CdRom...
3. Vero, ma consideravo solo la domanda iniziale per cui in alcuni casi...si può non installarla![]()
6. Io l'utilizzo al lavoro, a casa ed in auto...ora sto lavorando alla versione lite per l'auto, poi customizzata per la casa. Al lavoro tengo la completa.

...un tempo fu..
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti