Qualcuno si intende di informatica?

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

6thgear
Spiattellagomme
Spiattellagomme

Messaggioda 6thgear » martedì 29 agosto 2006, 11:49

Io ho un problema simile.
All'avvio di windows compare una scritta che dice che il software potrebbe essere contraffatto.
QUalcuno sa come posso eliminarla?

alexos
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

Messaggioda alexos » martedì 29 agosto 2006, 12:05

Come per Jonni... chiamare il numero verde Minchiosfot e farsi dare un nuovo codice per riattivare la licenza in modo regolare, o quasi...
Alexos

alexos
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

Messaggioda alexos » martedì 29 agosto 2006, 12:08

jonni1 ha scritto:il pc l'ho formatto perchè dopo due anni cominciava ad andare in crash, allora ho estratto il codice con un programmino trovato in rete e ho formattato inserendo il vecchio codice.

Beh... non so che programmino hai utilizzato, però mi sembra che non tira fuori dal registro il vero codice utilizzato per l'installazione... Se il computer era preinstallato dovresti avere una targhetta con il product key stampato. Usa quello...
PS: sei riuscitoa far durare XP 2 anni prima di riformattarlo... Compliments... Beh, comunque basta essere bravi e non instalalre il mondo e poi rimuoverlo continuamente, e può durare anche di più!! :prrr: ;)
Alexos

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » martedì 29 agosto 2006, 12:18

6thgear ha scritto:Io ho un problema simile.
All'avvio di windows compare una scritta che dice che il software potrebbe essere contraffatto.
QUalcuno sa come posso eliminarla?

credo tu possa risolvere eseguando questa utility, se non ricordo male riguarda la notifica sulle informazioni inerenti al wga....(Windows Genuine Advantage)richiesta del continuo aggiornamento..

determina prima la versione con:
http://www.astromonza.com/Screen/MGADiag.exe
questo vi aiuta anche per vedere se la vostra copia di OS è Genuina o no....

in base alla versione ci sono varie modifiche da effettuare.

http://www.firewallleaktester.com/tools/RemoveWGA.exe

nel caso fammi sapere la versione ripostata in WGA Version e vediamo il da farsi....altrimenti passa al modo brutale con il RemoveWGA

Questa utility puo' essere valida anche per Jonni1... ;)

fatemi sapere... :bene:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

snakebiker
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda snakebiker » martedì 29 agosto 2006, 14:34

LukeFrx,non ci ho capito una mazza di ciò che hai scritto,ma visto che avevo lo stesso problema dell'avviso di copia pirata,ho seguito le tue istruzioni.
:bene: Tutto ok operazione riuscita.
:ciapastatamponata: Mycrosoft. :rido:
Immagine

http://www.bikepics.com/members/snakebiker/

Meccanico specializzato su macchine utensili e disponibile a dare una mano per il tuning delle vostre moto.

jonni1
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda jonni1 » martedì 29 agosto 2006, 14:47

Windows OS version: 5.1.2600.2.00010100.2.0.pro

ecco la versione se risolvi sei un mito
Ca**o figata sto terremotor!!!!!!! :daglienedipiu:

Qualche foto QUI :ciao:

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » martedì 29 agosto 2006, 14:56

Occorre un po' di chiarezza:

1. non esistono software validi per estrarre la chiave di registrazione di WXP (se non generati espressamente da microsoft che di certo non li diffonde).

2. la SP2 non richiede l'installazione della SP1 prima.

3. la SP2 per XP è fondamentale SE E SOLO SE PENSATE DI CONNETTERVI IN RETE, se non avete accesso ad internet potete evitare d'installarla.

4. se installate il pc da capo ed avete una rete, NON CONNETTETE IL CAVO DI RETE prima di installare la SP2.

5. se ci capite qualcosa di informatica (tradotto non siete solo degli smanettoni) sarebbe opportuno disabilitare il servizio firewall di xp in modo permanente e sostituire la sua funzione con un firewall, anche software, configurabile a proprio piacimento. Questo vi permette di evitare intrusioni...e soprattutto evitare quel noioso flusso di dati in uscita dal vostro computer disabilitando quà e là qualcosina :rido:

6. per quanto non mi piaccia sminkiosoft, io sono uno dei sostenitori della tesi che non è linux il suo concorrente casalingo. Chi ne sa qualcosa si è accorto che qualche anno fa uscivano le prime versioni installabili a casa ed erano snelle e pulite...ora anche con le versioni di linux più recenti il sistema è pesante e pieno di cose superflue...per cui siamo punto e a capo.
Linux va bene per far girare qualche server, un firewall software ecc ecc
Se volete snellire a bestia XP installate Windows XP Lite...

:bene:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

DeaNera®
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica

Messaggioda DeaNera® » martedì 29 agosto 2006, 14:59

questo è il motivo per il quale io sul mio pc.cesso installo ancora il 2k :rido:
evviva mac osx! :dagliene:
Immagine

Abruptum
Palo
Palo
Contatta:

Messaggioda Abruptum » martedì 29 agosto 2006, 19:26

il tuo winxp è originale hai la licenza?

se cosi è, devi contattare la Microsoft e spiegargli il problema

se hai una copia contraffatta di winxp, devi sapere che microsoft ha bloccato molte productkey perkè contraffate, per l'installazzione di win, e quindi almeno che nn ha le key "giuste" nn puoi attivare gli aggiornamenti, che tra l'altro nn servono veramente a nulla, ti riempiono solo hd...
fai un pò te... :bene:
Immagine

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » martedì 29 agosto 2006, 23:22

mephistophele ha scritto:Occorre un po' di chiarezza:

1. non esistono software validi per estrarre la chiave di registrazione di WXP (se non generati espressamente da microsoft che di certo non li diffonde).

3. la SP2 per XP è fondamentale SE E SOLO SE PENSATE DI CONNETTERVI IN RETE, se non avete accesso ad internet potete evitare d'installarla.

4. se installate il pc da capo ed avete una rete, NON CONNETTETE IL CAVO DI RETE prima di installare la SP2.

5. se ci capite qualcosa di informatica (tradotto non siete solo degli smanettoni) sarebbe opportuno disabilitare il servizio firewall di xp in modo permanente e sostituire la sua funzione con un firewall, anche software, configurabile a proprio piacimento. Questo vi permette di evitare intrusioni...e soprattutto evitare quel noioso flusso di dati in uscita dal vostro computer disabilitando quà e là qualcosina :rido:

6. per quanto non mi piaccia sminkiosoft, io sono uno dei sostenitori della tesi che non è linux il suo concorrente casalingo. Chi ne sa qualcosa si è accorto che qualche anno fa uscivano le prime versioni installabili a casa ed erano snelle e pulite...ora anche con le versioni di linux più recenti il sistema è pesante e pieno di cose superflue...per cui siamo punto e a capo.

inoltre è da far chiarezza sull'illecito e il lecito .
I tool presenti in rete rendono il sistema "innocuo" (elimininano i fastidiosi messaggi che ti ricordano cheee......etc.etc...) e questo è illecito.

Il servizio Fw di Windows funziona bene se configurato correttamente, non solo facendo click su "abilita"....xche allora 'n fa na sega..
Giusto in alternativa applicare Software Firewall di terze parti.

Quoto alcuni punti 1, 2, 4, 5;
non quoto gli altri:
3. alcuni programmi/giochi/utility richiedono SP2 come prerequisito e poi xche' noninstallare le patch dell'SP2 anche su un pc standalone ?

6.io utilizzo WinXp a lavoro e casa. In certe occasioni avvio con linux ma devo dire che è altrettanto configurabile e da snelire a seconda delle necessità......
A questo punto conviene avviare WinXp da CdRom...

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » mercoledì 30 agosto 2006, 0:41

LukeFrx ha scritto:
mephistophele ha scritto:Occorre un po' di chiarezza:

inoltre è da far chiarezza sull'illecito e il lecito .
I tool presenti in rete rendono il sistema "innocuo" (elimininano i fastidiosi messaggi che ti ricordano cheee......etc.etc...) e questo è illecito.

Il servizio Fw di Windows funziona bene se configurato correttamente, non solo facendo click su "abilita"....xche allora 'n fa na sega..

non quoto gli altri:
3. alcuni programmi/giochi/utility richiedono SP2 come prerequisito e poi xche' noninstallare le patch dell'SP2 anche su un pc standalone ?

6.io utilizzo WinXp a lavoro e casa. In certe occasioni avvio con linux ma devo dire che è altrettanto configurabile e da snelire a seconda delle necessità......

3. Vero, ma consideravo solo la domanda iniziale per cui in alcuni casi...si può non installarla :rido:

6. Io l'utilizzo al lavoro, a casa ed in auto...ora sto lavorando alla versione lite per l'auto, poi customizzata per la casa. Al lavoro tengo la completa. :bene:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » mercoledì 30 agosto 2006, 1:01

mephistophele ha scritto:
LukeFrx ha scritto:inoltre è da far chiarezza sull'illecito e il lecito .

non quoto gli altri:

3. Vero, ma consideravo solo la domanda iniziale per cui in alcuni casi...si può non installarla :rido:

6. Io l'utilizzo al lavoro, a casa ed in auto...ora sto lavorando alla versione lite per l'auto, poi customizzata per la casa. Al lavoro tengo la completa. :bene:

Torna a “Bar”