Ieri trafficando per cambiare le frecce, rimontando il codone ho spezzato (
Mi ricordo che su president italia c'era una discussione...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

fast3r ha scritto:volevo provare a estrarlo incollando con dell'attack la testa del bullone al pezzo rimasto incastrato, prima di ricorrere a mezzi più drastici. Dite che si può risolvere o faccio più danni?
...un tempo fu..

Se il pezzo incastrato e ben avvitato, ti tocca prendere una punta da trapano un pò più piccola della vite, tipo da 3mm per bulloncino M6 e fare un bel buco al centro della vite spezzata, stando attenti a non rovinare il filetto, poi ci pianti un estrattore conico con vite sinistra e sviti il pezzo rotto, per poi rimetterci una vite nuova. Io ti consiglio di fare così, se stai attento non fai dani e in pochi minuti risolvi il problema.

Hornettomane ha scritto:Beh, qui ti rispondo visto che il settore è di mia competenza... Se quando hai avvitato la vite in questione, cioè quella rotta andava lenta lenta, può darsi che incollandoci sopra il pezzo rimasto con l' attak, stando attento a non far colare la colla sui filetti, tu possa svitare il pezzo rotto (io cmq dubito nella riuscita della cosa). Se il pezzo incastrato e ben avvitato, ti tocca prendere una punta da trapano un pò più piccola della vite, tipo da 3mm per bulloncino M6 e fare un bel buco al centro della vite spezzata, stando attenti a non rovinare il filetto, poi ci pianti un estrattore conico con vite sinistra e sviti il pezzo rotto, per poi rimetterci una vite nuova. Io ti consiglio di fare così, se stai attento non fai dani e in pochi minuti risolvi il problema. Lamps

Bendo ha scritto:Hornettomane ha scritto:Beh, qui ti rispondo visto che il settore è di mia competenza... Se quando hai avvitato la vite in questione, cioè quella rotta andava lenta lenta, può darsi che incollandoci sopra il pezzo rimasto con l' attak, stando attento a non far colare la colla sui filetti, tu possa svitare il pezzo rotto (io cmq dubito nella riuscita della cosa). Se il pezzo incastrato e ben avvitato, ti tocca prendere una punta da trapano un pò più piccola della vite, tipo da 3mm per bulloncino M6 e fare un bel buco al centro della vite spezzata, stando attenti a non rovinare il filetto, poi ci pianti un estrattore conico con vite sinistra e sviti il pezzo rotto, per poi rimetterci una vite nuova. Io ti consiglio di fare così, se stai attento non fai dani e in pochi minuti risolvi il problema. Lamps
Questa è la soluzione migliore. Ti consiglio di seguire il consiglio...

is very 

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti