Bendo ha scritto:Rispondo a Mephi.
Perchè da noi culturalmente il figo infrange le regole, lo sfigato le rispetta.
La prima modifica che si fà alla moto è per renderla più inquinante ed rumorosa: si cambia la marmitta spendendo anche l'equivalente di uno stipendio mensile. Ma la tuta non si compra perchè costa troppo.
Se obblighi il fighetto che esce dalla disco con il cayenne turbo del babbo e la potta a dormire in tenda dalla polizia perchè ha bevuto troppo credi che ci resti o telefoni a Briatore per sequestro di persona?
Il figo è quello che va senza casco in infradito caricando la ragaza in minigonna in moto.
Quello che si mette la tuta è un esaltato che vuole corrrere in strada....
Questo il pensare comune e la sicurezza resta un miraggio, per tutti. Perchè lo #### quando ti investe ti disfa se sei in moto, non va a bocciare unaltro #### come lui di solito.
Ti dirò, concordo con quanto hai detto ma ci sto un po' stretto.
Perchè noi qui non siamo pochi, su 100% non sono pochi, su HI non sono pochi...insomma hai capito che intendo, e tra di noi pubblicizziamo a gran voce di indossare le sacrosante protezioni, sempre o quantomeno il più possibile. Credimi anche io godo al rumore del mio scarico, ma nel mio piccolo da piccolo ipocrita almeno al semaforo non sto a smanettare perchè so di essere già in difetto e allora perchè dovrei cagar fuori agenti inquinanti più di quanto già non faccio?
E' un ragionamento complesso e spero di riuscire a sviscerarlo qui a parole, o ci provo.
La domenica mattina percorro 4 km fra andata e ritorno verso Salice per andare a fare colazione e leggere il giornale al Barino. La mia unica protezione è il casco, e la mia velocità di percorrenza è di poco sotto ai 50kmh. Non mi sto giustificando, ma in quel momento appena sveglio voglio godermi appieno gusto, profumo e sensazioni di una mattina soleggiata e splendida con panorama colline, verde, sole e cielo azzurrissimo. Ci penso ogni volta, 400mt di statale con nessun incrocio. Poi 500mt di vialone prima di incrociare una via laterale destra. 200mt per lo stop in centro, destra e 800 mt dritti a senso unico e arrivo. Può succedere di tutto, ma è l'unico caso in cui indosso solo il casco. Per il resto sempre giacca di pelle con protezioni, guanti con protezioni, paraschiena. Non sempre gli stivali, ma spesso.
Salice venerdì, sabato e domenica sera si trasforma in una piccola riviera...alcol a fiumi, grosse macchine e piccole teste (o grandi teste di cazzo come preferite) ed il pericolo aumenta a dismisura.
Ci sono 3 strade per uscire da Salice, avessi visto mai in pianta stabile una pattuglia della polizia o dei vigili la notte a fermare a tappeto appena usciti dai locali???Mai!Poi però la domenica dal mattino al pomeriggio saltano fuori come la swat e fotografano Freud che passa a 60kmh sbriciolando selvaggiamente il limite dei 50kmh
Se fai il giro con me per le mie strade mi vedresti andare a scatti tante sono le volte che mi alzo a rallentare perchè so dove si mettono, e guarda caso...mai prima di qualche posto pericoloso.
Mi piacerebbe sentire più spesso silenzio quando da casa mia ascolto la natura delle colline cantare. Se volete provo a registrarvi il sottofondo di una domenica pomeriggio...accidenti sono sirene regolari!
Ed ogni volta spero, perchè non Credo per cui che prego a fare, che sia stata solo un'innocua scivolata con un grosso spavento...poi quando vedo fiori nuovi mi viene rabbia. Magari ha sbagliato il motociclista, ma quante volte l'han fatta passare all'automobilista con lo X5 che deve tornare presto a Milano perchè ha l'aperitivo alle 19 e sono le 18.15 e allora si sente in
diritto (e qui concordo al 1000x1000 con Bendo) di essere padrone incotrastato della carreggiata?!?!
Ma quando gli hanno venduto la macchina, e qui si aprirebbe una polemica gigantesca perchè secondo me uno che vende un X5 3.0 benzina ad un deficiente che si vede che è poco brillo anche di giorno...
Quando gli hanno venduto la macchina gli hanno fatto anche vedere quanto è grande? Che per spostarsi "agevolmente" ci vuole un pochino? Che a 120kmh si percorrono circa 30mt al secondo? Per cui rientrare in corsia non è così immediato ecc ecc? Ma va là dai, io la pago la macchina e pago anche per prendere la patente...perchè oggi la patente si
prende mica la si
OTTIENE.
Ho guidato sulle autostrade tedesche. A 250kmh, dove potevo, uno da dietro mi fa i fari

e passa.
Diversi km dopo lo raggiungo, lui a 100kmh, sta rispettando il limite senza problemi...io invece l'ho superato il limite ed infatti ho raggiunto lui...perchè? Mi è venuto quasi automatico.
Questa cosa mi fece riflettere.
Come fa riflettere vedere che ti avvicini alle strisce pedonali a Monaco e tak le automobili rallentano e si fermano per farti passare
Sono uscito un po' dal contesto...ma questo contesto è veramente ampio.