allora io in corsica ci sono stata molte volte ma in macchina (ancora la moto non ce l'avevo).
se la toscana l'hai vista ti consiglio di andare a visitare la corsica perchè merita come mare, paesaggi.. le strade che dire.. sono più per andar tranquilli mnel senso che di curve ce ne sono molte ma sono rovinatine.. almeno io parlo di 5 anni fa.. è da un po che non ci vado ma i corsi sono gente che non hanno voglia di fare un tubo e quindi dubito che le abbiano rifatte! però ti troveresti dei paesaggi da favola.. è molto bella viverla in campeggio facendo diverse tappe qua e la.. io di solito me la facevo tutta in un mese ma magari in 10 giorni potresti visitartene metà!
ti consiglio il lato dove c'è l'ile rousse, calvi, porto, cargese, ajaccio, bonifaccio e anche porto vecchio!
l'altro lato ha il mare meno bello e anche in generale le spiagge non sono sto gran che! li di campeggi ce ne sono una marea e diversi tipi.. quelli dove ci sono solo posti x tenda e servizi o quelli tutti attrezzati.. ti consiglio di prenderti una guida che li di campeggi ce ne sono molti! se invece volevi prendere una casetta, appartamento o hotel non so come aiutarti dato che non l'ho mai fatto..
invece per la sera non aspettarti di trovare mille locali perchè la sera è abbastanza un mortorio.. a calvi, bonifacio o porto vecchio è piu carino la sera!

poi dipende da cosa vuoi far la sera!
detto questo.. beh.. affrettati x il traghetto perchè poi i prezzi salgono.. ah.. con ale andiamo in sardegna e abbiam trovatop una nuova compagnia che costa meno: enermar
magari c'è anche per la corsica!
ciau
ah dimenticavo una cosa:
portati un blocca disco e una catena!!!

i corsi amano rubare anche lke moto ma per loro e non per rivenderle quindi non te la ruberebbero con camion ma cercherebbero i classici metodi!
non è sempre cosi ma si sa mai!