A pro di vacanze...

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

alexos
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

A pro di vacanze...

Messaggioda alexos » mercoledì 9 agosto 2006, 16:58

Ciao belli..
per i pochi che sono rimasti online...

non ho ancora deciso dove andare in vacanza. :shock: :testate: Sono indeciso tra Corsica e Toscana... un bel girello per una decina di giorni!
Toscana già vista e Corsica non ancora...

Dovrei andare in moto, con zavorrina al seguito... :daglienedipiu:

Cosa consigliate? Maremma e Argentario già fatti 2 anni fa...

La corsica mi prende, ma con la nostra motina si può... mi hanno detto che le strade non è che sono tutte così piane...

Dai, dai... si accettano consigli... avete tempo fino al 14... ;)
Alexos

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » mercoledì 9 agosto 2006, 17:11

allora io in corsica ci sono stata molte volte ma in macchina (ancora la moto non ce l'avevo).
se la toscana l'hai vista ti consiglio di andare a visitare la corsica perchè merita come mare, paesaggi.. le strade che dire.. sono più per andar tranquilli mnel senso che di curve ce ne sono molte ma sono rovinatine.. almeno io parlo di 5 anni fa.. è da un po che non ci vado ma i corsi sono gente che non hanno voglia di fare un tubo e quindi dubito che le abbiano rifatte! però ti troveresti dei paesaggi da favola.. è molto bella viverla in campeggio facendo diverse tappe qua e la.. io di solito me la facevo tutta in un mese ma magari in 10 giorni potresti visitartene metà!
ti consiglio il lato dove c'è l'ile rousse, calvi, porto, cargese, ajaccio, bonifaccio e anche porto vecchio!
l'altro lato ha il mare meno bello e anche in generale le spiagge non sono sto gran che! li di campeggi ce ne sono una marea e diversi tipi.. quelli dove ci sono solo posti x tenda e servizi o quelli tutti attrezzati.. ti consiglio di prenderti una guida che li di campeggi ce ne sono molti! se invece volevi prendere una casetta, appartamento o hotel non so come aiutarti dato che non l'ho mai fatto..
invece per la sera non aspettarti di trovare mille locali perchè la sera è abbastanza un mortorio.. a calvi, bonifacio o porto vecchio è piu carino la sera! :bene: poi dipende da cosa vuoi far la sera!
detto questo.. beh.. affrettati x il traghetto perchè poi i prezzi salgono.. ah.. con ale andiamo in sardegna e abbiam trovatop una nuova compagnia che costa meno: enermar
magari c'è anche per la corsica!
ciau :daglienedipiu:
ah dimenticavo una cosa:
portati un blocca disco e una catena!!! ;) i corsi amano rubare anche lke moto ma per loro e non per rivenderle quindi non te la ruberebbero con camion ma cercherebbero i classici metodi!
non è sempre cosi ma si sa mai! :bene:
Ultima modifica di Giuly_83 il mercoledì 9 agosto 2006, 17:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » mercoledì 9 agosto 2006, 17:11

Vai di corsica, se ti serve ti posso indicare quali itinerari fare. E' uno spettacolo, poi con zavorrina anche vale la pena :rido:

alexos
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda alexos » mercoledì 9 agosto 2006, 17:19

Grazie 1000 Giuly... penso di passarmi i campeggi, anche perchè quest'anno la solda scarseggia... ;) Per la moto, grazie per l'info... vedrò cosa portare... :burningflames: il primo che si avvicina lo brucio!! :rido:

Quindi consigli l'ovest... in effetti pensavo di andare da quelle parti...
In effetti in 10 giorni, c'è poco da fare... non riesci a vedere tutto, però ci tornerò sicuramente! ;)

Ti farò sapere... Thanks!
Alexos

alexos
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda alexos » mercoledì 9 agosto 2006, 17:20

Jules ha scritto:Vai di corsica, se ti serve ti posso indicare quali itinerari fare. E' uno spettacolo, poi con zavorrina anche vale la pena :rido:

Bene!!! Allora stasera penso che ci decideremo e poi vi farò sape!!!

Lamps
Alexos

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » mercoledì 9 agosto 2006, 17:26

de nada! anch'io volevo andar in corsica ma alla fine si è optato la sardegna!
l'ovest è la parte migliore cmq.. anche l'interno è bello ma vale la pena se si sta li un mesetto e si vuole andar al fresco! ma fossi in te mi farei il mare!!!! :rido: la strada cmq se non ricordo male è una sola.. se prendi una cartina la vedi! ciau
Immagine

Jules
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Jules » mercoledì 9 agosto 2006, 17:26

Quoto Giuly, vai ad Ovest, partendo da Bonifacio, poi per Ajaccio, la zona dei Calanchi e il parco nazion ale verso Corte è tutto uno spettacolo. Calvì pure è notevole, di campeggi c'è ne a valanga, pure ad agosto non esistono problemi a trovare posto, una guida è quasi superflua, mentre una mappa è indispensabile. Se cambi posto tutti i giorni o ogni due tre il massimo è provare tante spiagge con bagno al tramonto...notevolè ;)

Giuly, che c'hai contro i Corsi :devil: ??? La tua origine franzosa si fa sentire eeeh??? (per la cronaca io sono di lontane origini Corse...)

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » mercoledì 9 agosto 2006, 17:26

Anche io opterei per la Corsica,senza nulla togliere alla Toscana !!!!!!!!!!!
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » mercoledì 9 agosto 2006, 17:32

Jules ha scritto:Quoto Giuly, vai ad Ovest, partendo da Bonifacio, poi per Ajaccio, la zona dei Calanchi e il parco nazion ale verso Corte è tutto uno spettacolo. Calvì pure è notevole, di campeggi c'è ne a valanga, pure ad agosto non esistono problemi a trovare posto, una guida è quasi superflua, mentre una mappa è indispensabile. Se cambi posto tutti i giorni o ogni due tre il massimo è provare tante spiagge con bagno al tramonto...notevolè ;)

Giuly, che c'hai contro i Corsi :devil: ??? La tua origine franzosa si fa sentire eeeh??? (per la cronaca io sono di lontane origini Corse...)

si i tramonti sono favolosi!fai tante foto!!
io contro i corsi? :? fammici pensare... ehm.. :sm: :male: :botte: :bastonate sul culo: :devil: eh eh diciamo che quando si va la puoi essere italiano o francese che cmq verrai trattato male o guardato male! e poi se vai in certe spiaggette dove sopra c'è una casa corsa ma la spiaggia è di tutti qyuesti ti bucano 3 gomme della macchina! :shock: :testate:
però le ultime volte che ci sono andata i giovani erano più simpatici.. magari col tempo sarà più piacevole!
però nonostante tutto è bella e ci tornerei! basta non aspettarsi che si venga accolti per bene!!!
senza offesa jules! :bene: non sono tutti cosi.. ma in generale... :mmm: :rido:
ciau
Immagine

Jules
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Jules » mercoledì 9 agosto 2006, 17:43

:shock: :shock: :shock: ...a me mi hanno trattato benissimo, e non scherzo, mai avuti problemi di alcun tipo, certi i Francesi li sono "sparati" a vista, ma vabbé nessuno è perfetto :rido:

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » mercoledì 9 agosto 2006, 17:52

Se sono tutti come Zidane fanno bene... :rido:
:ot: :spam:
:daglienedipiu: di Corsica. :bene:
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » mercoledì 9 agosto 2006, 20:29

Jules ha scritto::shock: :shock: :shock: ...a me mi hanno trattato benissimo, e non scherzo, mai avuti problemi di alcun tipo, certi i Francesi li sono "sparati" a vista, ma vabbé nessuno è perfetto :rido:

infatti quando vado la parlo sempre in italiano! fortuna non ho accenti ne francesi ne italiani! :rido:
scusate l'off topic! :coram te:
Immagine

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » giovedì 10 agosto 2006, 2:13

Alexos non ti preoccupare per la moto e la zavorrra, io ci sono andato in scooter nel 2002 con zavorra e tenda caricate è stato un grnde spettacolo!!! Si andava da meraviglia ed ho grattato tutto il grattabile...
Merita veramente e ce la si fà senza problemi.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

alexos
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda alexos » giovedì 10 agosto 2006, 12:48

Beh... diciamo che Giuly mi ha fatto venire un po' di caghella per la moto. Non vorrei dover tornare a piedi! :( :shock: Però... la voglia di lasciare la macchina a casa è tanta...

Vedrò... ho dato un'occhiata ai prezzi del viaggio e ho visto che qualche posto ancora c'è intorno alle 130?...

Ho visto qualche fotina da Internet e devo dire che il posto è notevole...

Grazie a tutti!!! ;)
Alexos

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » giovedì 10 agosto 2006, 13:16

no no vacci in moto.. io è da tanto che desidero farmela in moto.. e penso che l'anno prox sarà così.. dico solo che è sempre buono attacarla per bene anche per una piccola sosta! :bene: ma non lasciarla senza niente da sola ok?!!!! :bene: la corsica merita in moto! :daglienedipiu:
Immagine

Torna a “Bar”