Pastiglie freni: quali usare?

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » giovedì 20 luglio 2006, 19:16

Al tempo io avevo messo le EBC, costano un botto tipo 85 euro, prese da un amico meccanico. Come dice bendo sulla hornet ci vogliono le sinterizzate, io cmq con quelle andavo bene, solo che pasticche per uso più spinto si devono scaldare senno non frenano propio.

alexos
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

Messaggioda alexos » martedì 25 luglio 2006, 15:45

Bendo ha scritto:
MarcoH03 ha scritto:
Bendo ha scritto:.....Sinterizzate anche dietro, già non frena na #### così...

Straquoto, ho montato le brembo "normali" dietro e praticamente non frena quasi più :shock:
Ho già preso un paio di brembo serie rossa (sinterizzate) per i dischi anteriori, so che le usano in molti sulla hornet con buoni risultati, appena le metto sotto (mi rimarranno circa 1000/2000km da fare con le originali) ve lo faccio sapere.

Le rosse le ho montate e mi sono trovato male.
Frenano di più quando sono calde, in dagliene mode.
Ma quando piove è un delirio e perdi in modulabilità.

Quoto! Brembo rosse :male: Io le ho montate e mi trovo male... rumorose e troppo dure. Adesso che cominciano a consumarsi, comincio anche a sentire fischi in frenata... Sul misto però, dopo qualche frenata, a caldo cominciano a pinzare bene... questo è da dire...
Alexos

tabauro
Moderatore
Moderatore

b.rosse

Messaggioda tabauro » martedì 25 luglio 2006, 22:07

Anke io monto brembo rosse sint, da circa un migliaio di km, x ora mi sembra ke vadano bene.

Staremo a vedere...

Unico neo ( secondo me ) il prezzo.... 2 coppie le ho pagate 79? totali.
:testate:

x Brian:

io le ho provate le ferodo, ma non mi ci sono trovato un grankè.
Dopo un pò sono diventate di coccio e quando pioveva era come non averle, inoltre con il troppo freddo mi s'incollavano al disco. :porca:

Lamps! ;)
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

alexos
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

Re: b.rosse

Messaggioda alexos » mercoledì 26 luglio 2006, 16:46

tabauro ha scritto:Anke io monto brembo rosse sint, da circa un migliaio di km, x ora mi sembra ke vadano bene.

Staremo a vedere...

Unico neo ( secondo me ) il prezzo.... 2 coppie le ho pagate 79? totali.
:testate:

Beh... per i primi Km vanno molto bene, anche perchè pinzano che è una bellezza, oltre ad essere rumorose... ma ti garantisco che dopo un po' che sono su, cominciano a dare segni di squilibrio se le usi in modalità "pista off"... Prezzo alto... dipende però dove le compri... io le ho pagate 65? due coppie... ;)
Alexos

maxabram
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda maxabram » sabato 29 luglio 2006, 17:56

.... sposto per un attimo l'attenzione sul COME sostituire le pastiglie....

ho dato un'occhiata alle pinze per cercare di capire come togliere le pastiglie e non ho trovato quello che mi sarei aspettato...

Credevo di trovare una specia di graffetta che tiene il perno; credevo di dover togliere quella per poter sfilare il perno per poi togliere le pastiglie.

Ho trovato invece che sia per l'anteriore che per il posteriore manca questa graffetta ed il perno si presenta come una vite, con il taglio per cacciavite a taglio (appunto).

Com'è sta cosa? :mmm: E' normale ?!?!
Io ci sono rimasto male quando l'ho visto..... mi ero già fatto mentalmente i vari step ed al I° già ho toppato.... :porca:

Altra cosa.... nella pinza anteriore c'è un pezzettino in ferro, una specie di piastrina sottile che non c'è nel freno posteriore....
Altra perplessità....

Credevo di riuscire a fare a meno del tutorial almeno per le pastiglie dei freni ma...... pare di no.....
Moto: Honda Hornet 600 '03 nera

Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

tutto normale

Messaggioda tabauro » sabato 29 luglio 2006, 19:02

maxabram ha scritto:....

Ho trovato invece che sia per l'anteriore che per il posteriore manca questa graffetta ed il perno si presenta come una vite, con il taglio per cacciavite a taglio (appunto).

Com'è sta cosa? :mmm: E' normale ?!?!

si è normale, quella è una vite di sicurezza.
per togliere il perno ke vi si trova aldisotto, dovrai utilizzare una chiave esagonale.

maxabram ha scritto:....
Altra cosa.... nella pinza anteriore c'è un pezzettino in ferro, una specie di piastrina sottile che non c'è nel freno posteriore....
Altra perplessità....
.....

Questo sinceramente non me lo ricordo, anke perkè le posteriori le ho cambiante una sola volta... sorry! ;)

Lamps! :rido:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Immagine Immagine Immaginen.1

ATAK
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Moto: Honda Hornet 600 Blu prestigio

Messaggioda ATAK » domenica 29 ottobre 2006, 20:07

io le ho cambiate ieri e ho montato un coppia di sinterizzate all'anteriore, precisamente le brembo rosse e ho notato oggi che fanno un piccolo sibilo in frenata, e' normale? io spero che sia perche son o nuove di pacca
cmq dalle pastiglie normali la differenza si sente parecchio, nonostante l impianto frenane della mia sia completamente originale ora con queste pastiglie nuove gli spazi di frenata si riducono notevolmente, l unica cosa che dovro fare sara sistemare la anteriore con un kit molle e pompanti per renderla un po meno nervosa in staccata
Immagine

Torna a “Officina”