Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

ho regolato il registro e allontanato la leva ed ora è come prima, se non avessi il tuo stesso problema (mani piccole) sarebbe da allontanarla ancora perchè secondo me la frenata si regolerebbe ancora meglio.

Jules ha scritto:Beh dico la mia... secondo me la forza da applicare alla leva non cambia, la distanza però è fondamentale, se è maggiore del necessario si deve sforzare di più con le mani visto che le falangi non arrivano a prenderla correttamente, viceversa se è troppo vicino vi arriva a fondo corsa, se mantenete l'anulare e il mignolo sul gas ve li schiacciate dolorosamente.
A mio avviso cmq usare più di due dita è pericoloso, poi certo si fa anche l'abitudine, ma se frenate con tre dita su un impianto interamente radiale fate la fine di Bubka...

Jules ha scritto:A mio avviso cmq usare più di due dita è pericoloso, poi certo si fa anche l'abitudine, ma se frenate con tre dita su un impianto interamente radiale fate la fine di Bubka...

Jules ha scritto:Beh dico la mia... secondo me la forza da applicare alla leva non cambia, la distanza però è fondamentale, se è maggiore del necessario si deve sforzare di più con le mani visto che le falangi non arrivano a prenderla correttamente, viceversa se è troppo vicino vi arriva a fondo corsa, se mantenete l'anulare e il mignolo sul gas ve li schiacciate dolorosamente.

Quoto alla grande... vai di due dita e via... e posso assicurarvi che a volte sono già troppe per aggiudicarvi una bella caduta, specialmente su brecciolino e superfici scivolose e/o cmq bagnate...
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti