piega bassa o semimanubri?

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Contatta:

piega bassa o semimanubri?

Messaggioda fonzie82 » giovedì 20 luglio 2006, 20:10

Ho avuto occasione lunedì scorso di salire sull'hornettina di gerere, che monta degli stupendi semimanubri. A parte discorsi di affaticamento (che si sentono alla lunga) la sensazione che ho provato è quella di una distanza maggiore dei semimanubri rispetto al manubrio originale....
Ora, volendoli montare....è una mia impressione oppure sono effettivamente più lontani? In caso affermativo con un piega bassa otterrei lo stesso effetto?
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » venerdì 21 luglio 2006, 20:39

Nessuno sa rispondermi??

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » venerdì 21 luglio 2006, 22:05

Per quanto riguarda il manubrio a piega bassa posso dirti che noti subito la differenza con quello originale,soprattutto in piega.
Sei più carico in avanti,con il busto più vicino al serbatoio e questo ovviamente favorisce il feeling con l'anteriore.
I semimanubri,in quanto ancora più bassi,dovrebbero accentuare questa sensazione.Ma per questo aspettiamo lumi da parte di chi li monta già o di chi ha sostituito l'Hornella con una carenata...'STARDI!
:prrr:
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » venerdì 21 luglio 2006, 22:11

aleilbiondo ha scritto:Per quanto riguarda il manubrio a piega bassa posso dirti che noti subito la differenza con quello originale,soprattutto in piega.
Sei più carico in avanti,con il busto più vicino al serbatoio e questo ovviamente favorisce il feeling con l'anteriore.
I semimanubri,in quanto ancora più bassi,dovrebbero accentuare questa sensazione.Ma per questo aspettiamo lumi da parte di chi li monta già o di chi ha sostituito l'Hornella con una carenata...'STARDI!
:prrr:

Ho provato la nuova R6 e sono salito sulla Ninja di Silvio e la sensazione era spettacolare. Il problema è che le distanze sono diverse da quelle dell'hornettina che ha un serbatoio chilometrico e quella di Gerere mi ha dato la sensazione di avere tutto un pò troppo avanti....
Volevo capire se sono solo sensazioni o è effettivamente così.... :mmm: :mmm: :mmm:

fabio
Amministratore
Amministratore
Moto: Kawadagliene 636 zerotre

Messaggioda fabio » sabato 22 luglio 2006, 9:56

Sì, coi semimanubri Tarozzi sull'Hornet stai più avanti. Per me era una gran bella posizione, mai affaticato anche nei lunghi percorsi. Per capire cosa vuol dire affaticamento fatevi 10 minuti di 636 sul dritto... :shock:

:ciao:
Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

disteso....

Messaggioda tabauro » sabato 22 luglio 2006, 13:14

La hornet non nasce x i semimanubri, di conseguenza tendi a stare un pò allungato, dipende molto anke da quanto 6 alto...
cmq è + ke fattibile la posizione ke si acquista.

I semimanubri hanno grosso modo la stessa tendenza, ma meno accentuata. La cosa migliore da fare e provarne una con il piega bassa per vedere se ti garba! :bene:

LAmps!
:rido:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Re: disteso....

Messaggioda fonzie82 » sabato 22 luglio 2006, 14:11

tabauro ha scritto:La hornet non nasce x i semimanubri, di conseguenza tendi a stare un pò allungato, dipende molto anke da quanto 6 alto...
cmq è + ke fattibile la posizione ke si acquista.

Tab, mi hai visto alla cena quanto sono nano....
Sono basso 174 cm, e non ho un busto lunghissimo, tant'è che un mio amico alto come me non tocca sul V-Strom e io ci tocco abbastanza bene...
Ci sarebbe anche da fare un discorso sull'efficacia nel misto, io in pista non ci ho mai messo piede e dubito che ci metterò piede coi prezzi che sento, quindi immagina un uso esclusivamente piegaiol-montanaro :daglienedipiu: :daglienedipiu: :daglienedipiu:

tabauro ha scritto:I semimanubri hanno grosso modo la stessa tendenza, ma meno accentuata. La cosa migliore da fare e provarne una con il piega bassa per vedere se ti garba! :bene:

Ok, chi me ne presta una? :angel: :angel: :angel:

Brian May
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Messaggioda Brian May » sabato 22 luglio 2006, 15:04

anzi di pensare a queste cose,perchè non ti disturbi a contattarmi che mi hai lasciato in tredici...mi avevi detto che andavi alla posta giorni fa...

Anzi comprati il piega bassa e cammina col parafango spaccato,giusto!

mi fai aspettare da 10 giorni,mi dici che non hai tempo,ma il tempo per scrivere sul forum ce l'hai..

scordati il parafango.

We Will Rock You

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » sabato 22 luglio 2006, 15:20

Brian May ha scritto:anzi di pensare a queste cose,perchè non ti disturbi a contattarmi che mi hai lasciato in tredici...mi avevi detto che andavi alla posta giorni fa...

Anzi comprati il piega bassa e cammina col parafango spaccato,giusto!

mi fai aspettare da 10 giorni,mi dici che non hai tempo,ma il tempo per scrivere sul forum ce l'hai..

scordati il parafango.

Se leggi la posta ti ho già pagato, devi solo spedirmelo.

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » sabato 22 luglio 2006, 15:23

tabauro ha scritto:I semimanubri hanno grosso modo la stessa tendenza, ma meno accentuata. La cosa migliore da fare e provarne una con il piega bassa per vedere se ti garba! :bene:

ops! volevo scrivere piegabassa ed invece ho scritto semimanubri...
Sorry :porca:

cmq ti dice male, io avevo il piegabassa e ho rimontato l'originale perkè mi trovavo meglio nel traffico... quindi la mia nun te la posso prestà! :canna:

LAmps! ;)
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » sabato 22 luglio 2006, 15:24

tabauro ha scritto:

ops! volevo scrivere piegabassa ed invece ho scritto semimanubri...
Sorry :####:

cmq ti dice male, io avevo il piegabassa e ho rimontato l'originale perkè mi trovavo meglio nel traffico... quindi la mia nun te la posso prestà! :canna:

LAmps! ;)

Che piega bassa avevi?

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » sabato 22 luglio 2006, 15:26

Boooooo!

c'è l'ho comprata con il piega bassa, e non era marcato quindi proprio non saprei! :testate:

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » domenica 23 luglio 2006, 0:58

Ogni tanto guido la Hornet della Giulia con il manubrio originale mentre la mia ha il piega bassa.La differenza si sente e come,oltre ad essere più basso è anche più largo ma,almeno personalmente,non lo trovo tanto più scomodo di quello di serie.
Tab mi torni indietro col tuning??? :prrr: :rido:
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » domenica 23 luglio 2006, 17:19

come richiesto da Fonzie do il mio contributo....
ho provato due piegabassa: un rizoma ed un DPM
il Rizoma lo scarto subito perchè appena montato avevo già voglia di cambiarlo...l'anteriore praticamente non veniva caricato molto di più rispetto all'originale e la posizione dei polsi era veramente fastidiosa.

Con il DPM ho avuto subito feeling: ottima posizione dei polsi e gran carico sull'anteriore.

i semimanubri sono un'altra cosa: è come tenere "il toro per le corna", la sensibilità all'anteriore migliora in maniera sconvolgente. la posizione è più scomoda per chi non è abituato ma io ho sempre preferito caricare molto le braccia piuttosto che la schiena.
Si perde un po' in agilità in città e nelle manovre da fermo ma appena ci si fa l'abitudine non conta più...Joker e Neuter ve ne possono dare conferma! :rido: ;)

Io non tornerei mai indietro se non per cambiare moto :angel:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » domenica 23 luglio 2006, 17:22

Gererebellum ha scritto:come richiesto da Fonzie do il mio contributo....
ho provato due piegabassa: un rizoma ed un DPM
il Rizoma lo scarto subito perchè appena montato avevo già voglia di cambiarlo...l'anteriore praticamente non veniva caricato molto di più rispetto all'originale e la posizione dei polsi era veramente fastidiosa.

Con il DPM ho avuto subito feeling: ottima posizione dei polsi e gran carico sull'anteriore.

i semimanubri sono un'altra cosa: è come tenere "il toro per le corna", la sensibilità all'anteriore migliora in maniera sconvolgente. la posizione è più scomoda per chi non è abituato ma io ho sempre preferito caricare molto le braccia piuttosto che la schiena.
Si perde un po' in agilità in città e nelle manovre da fermo ma appena ci si fa l'abitudine non conta più...Joker e Neuter ve ne possono dare conferma! :rido: ;)

Io non tornerei mai indietro se non per cambiare moto :angel:

Non ti sei trovato un pò più allungato rispetto ai piega bassa?

Torna a “Officina”