MarcoH03 ha scritto:essere prudenti in moto ti fa vivere di più.

A me piace più questa... la moto è la moto... essere ottimisti non basta, il guardrail o il fosso è duro sempre e comunque...
Tornando in topic, volevo aspettare un po' di altri chilometri per fare report, ma per ora ho già raccolto delle sensazioni... poi magari aggiorno.
Mancano soprattutto le impressioni invernali che non ho potuto saggiare.
Pirelli Diablo
L'entrata in temperatura è quasi impercettibile, tempo di arrivare sul territorio curvoso e ci sei dentro già da un po'... c'è una primo step, di temperatura, di tenuta decente, successivamente strapazzandole un po', la tenuta sale di un bello step, permettendo pieghe incredibili anche sulle buche (

), ancora dopo cominciano a scivolare in modo simpatico, costante, gestibile.
Volendone tracciare un grafico, avete presente la coppia del motore che alla fine appiattisce e quasi scende di pochissimo... uguale.
Non si tratta quasi mai di traversi, l'Hornet non ne ha abbastanza per traversare *seriamente* con le Diablo, non quando sono in temperatura, si sposta solo un po' il post.
Ho potuto apprezzare l'uso del freno posteriore abbinato alla tenuta incredibile del post.
L'anteriore pare per il momento tenere abbastanza bene, le vecchie Pilot Road le avevo distrutte all'ant...
Entrambi post e ant, dopo un po' di guida "a modino" assumono la tinta violacea della gomma da pista, voglio sperare che la durata sia ben diversa dalle cugine corsaiole. All'anteriore si notano anche ricciolini e pallini di gomma in corrispondenza della massima piega.
In città, su asfalto liscio e sporco scivola con reazioni lievemente nervose, ma probabilmente è un comportamento comune, rimane il divertimento dei traversi. Devo dire che in questa fase erano quasi meglio le Pilot Road che avevano un comportamento cessoso e costantemente scivoloso.
Probabilmente le migliori gomme rapporto qualità/prezzo/durata