l'alcool che brutta cosa quando si esagera

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Re: ...

Messaggioda Ginopilotino » mercoledì 21 giugno 2006, 13:11

Bendo ha scritto:
Manca un fattore importante:
GLI ALTRI, che magari sono in moto e vanno per i cazzi suoi, o forse sono in bici o a piedi a bordo strada per i più disparati motivi.

Come il padre di un'amica morto perchè il suo lavoro era fare le righe nelle strade, ovviamente di notte per non intasare la circolazione.

In strada ci sono anche gli altri, come noi...

Straquoto, Bendo; dopo tanti anni di ambulanza ho sviluppato un pensiero: io te lo dico che è pericoloso, fai il bravo a vai piano perchè poi ti fai male, ma di fondo sono caz...ehm...affari tuoi, ma se ti vuoi ammazzare, fallo da solo!

Metà anni '90, una bella e calda notte di un week-end estivo milanese, il telefono suona e noi ci lanciamo a sirene spiegate sul luogo di un incidente all'inizio della Circonvallazione Idroscalo (i milanesi sanno quanto fosse una "bella" strada prima che ci lavorassero sopra); lo scenario è forte, una macchina e una moto accartocciate contro il muro dell'Idroscalo, il motociclista e una ragazza nella macchina morti, un altro occupante della macchina con brutte fratture varie, tra cui bacino, femore e faccia aperta dal montante della macchina.
La macchina è arrivata a forte velocità in una semicurva con dopo una coda di macchine ferme, e l'ultimo era il tizio sulla moto che stava rallentando per la suddetta coda.
Un ragazzo che era in macchina mi dice: ci stavamo divertendo, andavamo un po' forte, poi ad un certo punto mi sono abbioccato e mi ha svegliato un forte botto.

Beh, era il guidatore.

L'avrei ucciso con le mie mani.
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 21 giugno 2006, 13:33

Ginopilotino ha scritto:
Bendo ha scritto:
Manca un fattore importante:
GLI ALTRI, che magari sono in moto e vanno per i cazzi suoi, o forse sono in bici o a piedi a bordo strada per i più disparati motivi.

Come il padre di un'amica morto perchè il suo lavoro era fare le righe nelle strade, ovviamente di notte per non intasare la circolazione.

In strada ci sono anche gli altri, come noi...

Straquoto, Bendo; dopo tanti anni di ambulanza ho sviluppato un pensiero: io te lo dico che è pericoloso, fai il bravo a vai piano perchè poi ti fai male, ma di fondo sono caz...ehm...affari tuoi, ma se ti vuoi ammazzare, fallo da solo!

Metà anni '90, una bella e calda notte di un week-end estivo milanese, il telefono suona e noi ci lanciamo a sirene spiegate sul luogo di un incidente all'inizio della Circonvallazione Idroscalo (i milanesi sanno quanto fosse una "bella" strada prima che ci lavorassero sopra); lo scenario è forte, una macchina e una moto accartocciate contro il muro dell'Idroscalo, il motociclista e una ragazza nella macchina morti, un altro occupante della macchina con brutte fratture varie, tra cui bacino, femore e faccia aperta dal montante della macchina.
La macchina è arrivata a forte velocità in una semicurva con dopo una coda di macchine ferme, e l'ultimo era il tizio sulla moto che stava rallentando per la suddetta coda.
Un ragazzo che era in macchina mi dice: ci stavamo divertendo, andavamo un po' forte, poi ad un certo punto mi sono abbioccato e mi ha svegliato un forte botto.

Beh, era il guidatore.

L'avrei ucciso con le mie mani.

quoto anche io... :testate:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

matteo_jesi
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda matteo_jesi » mercoledì 21 giugno 2006, 13:34

anke io ho da poco iniziato a fare servizio in ambulanza...prob fra poco mi troverò di fronte ad alcune situazioni ke mi faranno maturare un pò...
:shock:
xò nn è facile, uno a questa età pensa di essere invincibile, e l'alcool poi fa la sua parte!! bisogna imparare a gestirsi e a rinunciare a qualcosa...
un ringraziamento a farrotz di sv-italia x la firma!!
Immagine
quando una donna dice che soffre chiedete "con l'apostrofo o senza?"

DeaNera®
Staccatore della domenica

Messaggioda DeaNera® » sabato 24 giugno 2006, 23:19

Ginopilotino ha scritto:Un ragazzo che era in macchina mi dice: ci stavamo divertendo, andavamo un po' forte, poi ad un certo punto mi sono abbioccato e mi ha svegliato un forte botto.

ma si è abbioccato perchè aveva sonno o perchè aveva bevuto?
non ho capito :mmm:
Immagine

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » domenica 25 giugno 2006, 15:29

DeaNera® ha scritto:
Ginopilotino ha scritto:Un ragazzo che era in macchina mi dice: ci stavamo divertendo, andavamo un po' forte, poi ad un certo punto mi sono abbioccato e mi ha svegliato un forte botto.

ma si è abbioccato perchè aveva sonno o perchè aveva bevuto?
non ho capito :mmm:

Il risultato non cambia.

matteo_jesi ha scritto:anke io ho da poco iniziato a fare servizio in ambulanza...prob fra poco mi troverò di fronte ad alcune situazioni ke mi faranno maturare un pò...
:shock:
xò nn è facile, uno a questa età pensa di essere invincibile, e l'alcool poi fa la sua parte!! bisogna imparare a gestirsi e a rinunciare a qualcosa...

Questo è il problema più grosso.
E solo l'esperienza ti può cambiare. Il tempo. Ma non c'è bisogno di provare tutto per saper eche cosa è sbagliato. Basta usare un po' più il cervello...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

DeaNera®

Messaggioda DeaNera® » domenica 25 giugno 2006, 17:29

Bendo ha scritto:Il risultato non cambia.

Non sono esattamente d'accordo.
Un colpo di sonno può capitare a tutti e non mi sento di fare una colpa ad un guidatore che provoca un incidente in questo modo. Certo poteva spararsi i termos di caffè.. però non è esattamente la stessa cosa che mettersi in macchina ubriachi e tirare sotto qualcuno.
E' anche vero che nel caso che diceva ginopilotino i ragazzi stavano andando forte.. però di notte il piedino sull'acceleratore lo pigiamo un po' tutti.
Poi non so.. non ho capito molto bene la situazione che descriveva lui per questo chiedevo chiarimenti ^^'
Immagine

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » lunedì 26 giugno 2006, 0:16

DeaNera® ha scritto:
Bendo ha scritto:Il risultato non cambia.

Non sono esattamente d'accordo.
Un colpo di sonno può capitare a tutti e non mi sento di fare una colpa ad un guidatore che provoca un incidente in questo modo. Certo poteva spararsi i termos di caffè.. però non è esattamente la stessa cosa che mettersi in macchina ubriachi e tirare sotto qualcuno.
E' anche vero che nel caso che diceva ginopilotino i ragazzi stavano andando forte.. però di notte il piedino sull'acceleratore lo pigiamo un po' tutti.
Poi non so.. non ho capito molto bene la situazione che descriveva lui per questo chiedevo chiarimenti ^^'

La cosa è semplice: era fatto, si è messo a guidare come un pirla, ha ammazzato due persone e forse messo in carrozzella una terza.. spero solo che il rimorso lo accompagni tutta la vita; io avrei iniziato a dargli la prima dose di "rimorso" con il cric :strainkazz:
Purtroppo le devi vedere certe situazioni per capirle a fondo, e giustificazioni poi non ne trovi; coprire una ragazza di 21 anni con un lenzuolo è una cosa che ti segna.
ImmagineImmagine Immagine

Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » lunedì 26 giugno 2006, 8:51

Io purtroppo il colpo di sonno l'ho avuto e devo dire che non è una bella esperienza, per fortuna è andata bene sia a me e a gli altri perchè non ho coinvolto nessuno.

Purtroppo è successo nel periodo quando facevo il militare quindi ero un pischellino, avevo appena smontato di guardia, presi la macchina e me ne venni a firenze x il weekend.

Andai a ballare con i miei amici in discoteca, alle 3.30 usci, alle 4.00 ero a casa e alle 5.30 mi rimisi in viaggio per tornare in caserma.

Non ero ubriaco ve lo posso assicurare, ma solo stanco perchè era un giorno che non dormivo...,dovevo tornare in caserma in orario e questo era il mio unico pensiero e quindi non pensai al fatto di fermarmi perchè senno avrei ritardato e non so cosa mi avrebbero fatto.

Andavo ad 80km orari, avevo i finestrini aperti e la radio accesa, ma è stato tutto inutile mi si sono chiusi gli occhi e sono andato a finire in una piccola scarpata.

Appena la macchina si è fermata sono sceso per chiedere aiuto e un pullman si è fermato e mi ha prestato soccorso, non avevo niente solamente un piccolo taglio che mi è stato medicato appena sono arrivato al pronto soccorso.

Purtroppo questa volta ero da solo a tornare in caserma, perchè le altre volte era venuto con me un mio amico e avevo fatto guidare lui.

Ero un pischello è la paura di non tornare in caserma in orario a fatto si che mettessi a repentaglio la mia vita e quella degli altri. Mi ha insegnato molto questa esperienza soprattutto che bisogna fermarci subito appena avvisiamo un momento di stanchezza, non bisogna fidarci del fatto che ce la possiamo fare ad arrivare a destinazione senza fermarci e riposare un po', perchè non è cosi', quando meno te lo aspetti chiudi gli occhi e la frittata è fatta!

Prudenza ragazzi sempre, e appena sentite la stanchezza accostate la macchina e riposate un po' ;) ;)
ImmagineImmagine

DeaNera®

Messaggioda DeaNera® » lunedì 26 giugno 2006, 18:43

Ginopilotino ha scritto:La cosa è semplice: era fatto, si è messo a guidare come un pirla

ok ho capito. Allora si è un pirla.
Se era un colpo di sonno per me le cose cambiano: è vero che bisogna riposarsi come dice giustamente Andrea74, però a me è capitato di avere sonno anche quando torno dall'università (e ho alle spalle 8 ore di sonno e almeno due caffè) e mi è capitato anche di avere sotto gli occhi una cosa del genere e non mi sento di fare una colpa a chi si è messo in macchina magari con un pochettino di sonno e si è addormentato.
Immagine

Torna a “L'angolo serio”