[Gomme] Domande e risposte

Per ogni modello c'è un argomento, scrivete le vostre impressioni, e le vostre domande.

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » domenica 18 giugno 2006, 20:25

Secondo me s'è rovinata così perché è rimasta ferma per due mesi... il punto dove si è sfaldata in effetti corrisponde anche per l'inclinazione a quello che appoggia quando è sul cavalletto laterale... si sarà ovalizzata o comunque pressata la gomma del battistrada... :mmm:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT

MarcoH03
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Moto: CBR954 MY02

Messaggioda MarcoH03 » domenica 18 giugno 2006, 20:53

Secondo me invece proprio perchè era arrivata alla frutta, era semplicemente finita, prima o poi la tela doveva spuntar fuori. ;)
Ho messo le pressioni come mi diceva matteorallysta, 2,2avanti e 2,6dietro. Avendo tolto anche l'olio in più che mi irrigidiva troppo la forcella, adesso ho ritrovato il gusto di guidare una moto davvero divertente :bene:
Adesso mi manca solo di riuscire a star dietro a Matt, senza dovermi portare gli amici "da casa" che lo facciano per me :rido: :rido:
"Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi" - (Confucio)

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » domenica 18 giugno 2006, 21:50

MarcoH03 ha scritto:Avendo tolto anche l'olio in più che mi irrigidiva troppo la forcella, adesso ho ritrovato il gusto di guidare una moto davvero divertente :bene:
Adesso mi manca solo di riuscire a star dietro a Matt, senza dovermi portare gli amici "da casa" che lo facciano per me :rido: :rido:

Cmq i tuoi amichetti col CBR... sul pezzettino sopra Barberino stavo ad aspettarli... (al ritorno ho migliorato ulteriormente il tempo... :dagliene: :prrr:
Succederà lo stesso se vengo io in Monteverdi, che manco vi vedo... :rido:
Per la forca fra un po' arivooooo pur'io eh!

Tornando in topic, io le gomme per il raduno le avevo ad una pressione di 2.4 al post e 2.2 all'ant mi son trovato davvero bene... proverò anche col post a 2.6... :mmm:

Diablo incredibili comunque tengono la piega massima anche sulle buche... :shock:

Anch'io con violaceo al post e anche all'ant con tipo riccioletti stile gomme da pista... :dagliene:

Membro ABT

MarcoH03
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Moto: CBR954 MY02

Messaggioda MarcoH03 » lunedì 19 giugno 2006, 0:22

mattfly ha scritto:.....
.....
Succederà lo stesso se vengo io in Monteverdi, che manco vi vedo... :rido:

Mah non credo, a parte che come giro è più corto, ma per quanto riguarda me in anni di moto non ho mai grattugiato niente che non sia il parmigiano sulla pastasciutta a pranzo :rido:
Ho un ritmo allegretto ma te mi batti di mille lunghezze, onore al merito :bene:

mattfly ha scritto:Tornando in topic, io le gomme per il raduno le avevo ad una pressione di 2.4 al post e 2.2 all'ant mi son trovato davvero bene... proverò anche col post a 2.6... :mmm:

2,4-2,2 ? per l'anteriore ok, l'avevo anch'io a 2,2 il posteriore l'avevo a 2,5 e parlando con rally mi ha consigliato di metterlo a 2,6 ti saprò dire meglio dopo qualche altra uscita, l'ho provato per troppo poco (8km di curve vicino casa) ma non mi sembrava male.

mattfly ha scritto:Diablo incredibili comunque tengono la piega massima anche sulle buche... :shock:

Anch'io con violaceo al post e anche all'ant con tipo riccioletti stile gomme da pista... :dagliene:

se la gomma ha fatto i riccioli vuol dire che era entrata in temperatura alla grande...oddio...se ripenso al caldo che ho patito dovrei avere i riccioletti anch'io da qualche parte... :lol:
il tuo stile di guida mi ricorda tantissimo quello di un amico, anche lui hornettaro, che riesce a grattare l'ingrattabile senza scomporsi di un millimetro dalla sella, che grande :bene:
"Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi" - (Confucio)

Leopardito
Staccatore della domenica
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda Leopardito » martedì 20 giugno 2006, 13:49

Ok! per quanto rigurda le mie diablo mi sono informato ed' è semplicemente la tacchetta di avviso che sta per finire la gomma :rido: problema risolto in parte!
ora ce l'altro quella di cambiare la gomma :rido: :bendonizzazione:
Immagine

carpaccio
Mi presento

azz la mannaggia

Messaggioda carpaccio » martedì 20 giugno 2006, 14:56

mi serve un aiutino ragassi.....
supponendo di pagarle esattamente uguali, tenendo presente l'uso mistissimo che faccio della moto.....
cosa montereste !?!?!?!?
Pirelli diablo STRADA o Le metzeler z6!?!?!?!? :mmm:
so che sono due gomme molto simili... non riesco a decidermi....
le devo montare sabato, il pomeriggio stesso parto per un giro di una settimana in centro italia con amici smanettoni, tante curve poca autostrada pochi bagagli.
Poi, una volta tornato a milano, metto su le mie 2 borse rigide della givi e vado a spararmi un 4-5 forse 6mila chilometri di crazia, andando abbastanza pianino (il compare ha un diversion 600) e carico come un somaro... (a proposito quando precarico il mono originale caricando un 20-30 chili di bagagli!?!?)
grazie espertoni!!!!! :docet:
consigliatemi tutti, consigliatemi presto!!!!!!!
Grazie e lampssssssssss a tutti!

Leopardito
Contatta:

Re: azz la mannaggia

Messaggioda Leopardito » martedì 20 giugno 2006, 20:13

carpaccio ha scritto:mi serve un aiutino ragassi.....
supponendo di pagarle esattamente uguali, tenendo presente l'uso mistissimo che faccio della moto.....
cosa montereste !?!?!?!?
Pirelli diablo STRADA o Le metzeler z6!?!?!?!? :mmm:
so che sono due gomme molto simili... non riesco a decidermi....
le devo montare sabato, il pomeriggio stesso parto per un giro di una settimana in centro italia con amici smanettoni, tante curve poca autostrada pochi bagagli.
Poi, una volta tornato a milano, metto su le mie 2 borse rigide della givi e vado a spararmi un 4-5 forse 6mila chilometri di crazia, andando abbastanza pianino (il compare ha un diversion 600) e carico come un somaro... (a proposito quando precarico il mono originale caricando un 20-30 chili di bagagli!?!?)
grazie espertoni!!!!! :docet:
consigliatemi tutti, consigliatemi presto!!!!!!!
Grazie e lampssssssssss a tutti!

Sappi che per quanto riguarda le gomme io sto a 5mila km. con le diablo standard e me ne rimangono si e no 1000, quindi se devi fare più km. sarebbe meglio una gomma di tipo originale.
io più di questo non so dirti. comunque qualcuno ti saprà dire di più. ;) :dagliene: di viaggio.
Immagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » martedì 20 giugno 2006, 21:21

Leopardito ha scritto:Sappi che per quanto riguarda le gomme io sto a 5mila km. con le diablo standard e me ne rimangono si e no 1000

Addirittura! :mmm: :shock:
Ma sono consumate nelle spalle o al centro?
Io con le mie Diablo ci ho fatto 11.000 km, credo sia un record :rido:
Certo, ora sono alle tele, ma fino a 1.000 km fa erano ancora perfettamente utilizzabili senza perdite di aderenza maggiori...
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » martedì 20 giugno 2006, 21:33

Mi son visto un "dvd"... quello di MotoSprint, insomma giunti a un certo punto dicono che le gomme dopo 7-800 km perdono le loro performance... ma non parlano di gomme da pista, o quantomeno non ne fanno menzione specificamente parlano in generale... io ci so' rimasto! :shock:

E' vero? :matto:

Membro ABT

Leopardito
Contatta:

Messaggioda Leopardito » martedì 20 giugno 2006, 21:49

fast3r ha scritto:
Leopardito ha scritto:Sappi che per quanto riguarda le gomme io sto a 5mila km. con le diablo standard e me ne rimangono si e no 1000

Addirittura! :mmm: :shock:
Ma sono consumate nelle spalle o al centro?
Io con le mie Diablo ci ho fatto 11.000 km, credo sia un record :rido:
Certo, ora sono alle tele, ma fino a 1.000 km fa erano ancora perfettamente utilizzabili senza perdite di aderenza maggiori...

no le spalle ne anno ancora e il centro che si smagrisce avista d'occhio :rido: azz
Immagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » mercoledì 21 giugno 2006, 0:09

Mah.. secondo me.. DAGLIENE di Diablo Strada! Così quando ti gira di fare un'andatura più allegra puoi contare su delle gomme con una certa attitudine alla sportività ;)
Le Diablo si spiattellano se le usi sopra i 130 per troppo tempo... le Strada sotto questo punto di vista dovrebbero essere decisamente più durature!

(il precarico io lo metterei alla 5a-6a tacca.. dipende anche da quanti km ha l'ammortizzatore!)
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

realtega
Cartello stradale
Cartello stradale

diablo standard

Messaggioda realtega » venerdì 23 giugno 2006, 12:25

Ciao a tutti,

anche in virtù dei vostri consigli ho finalmente cambiato le gomme. Sono passato dalle Diablo Corsa che mi sono trovato su a moto acquistata (usata) ad un treno nuovo Diablo standard.

Devo ancora provarle, ma subito ad occhio ho un presentimento... mi sembra che la spalla della gomma (spero si chiami così) mi sembra più stretta. Sbaglio o è solo un'illusione ottica data dal fatto che la gomma è nuova? Spalla più stretta significa meno piega no?

P.S. Cambio treno ed installazione 300 euro, un affare per la provincia di Bolzano

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » sabato 24 giugno 2006, 15:52

Marco ti rispondo di qua che è più cazzeggiosa come discussione...

MarcoH03 ha scritto:Ecco, qui c'e' qualcosa che non mi torna, come ti avevo già detto matt, dopo la "futata" anche a me era uscita fuori la tinta violacea con ricciolini stile gomma da pista, oggi che mi son fatto il solito giro "casalingo", dove ovviamente vado più veloce perchè lo conosco a memoria, il violaceo è stato sostituito da una superficie "grattugiata", forse erano passate di temp? Oppure colpa del diverso tipo di asfalto, più regolare in futa e parecchio più "granelloso" a monteverdi?
Boh...cmq la tenuta è davvero di riferimento, così come la sensazione di stabilità che ti danno in ogni situazione di piega e di asfalto :bene:

mattfly ha scritto:Probabilmente le migliori gomme rapporto qualità/prezzo/durata :mmm:

Si, quoto questa tua affermazione, gomme ottime, accidenti a me a non averle montate prima. Prossimo treno voglio provare le diablo corsa, sono sicuro che mi ci trovo anche meglio

Al prox giro serio poi ti so dire come reagiscono... :mmm:

Delle Corsa son uscite le Diablo Corsa III addirittura trimescola. Nella descrizione del prodotto viene specificato che la mescola fra ant e post è differente, ciò scongiura ogni folle ipotesi di montare tipi diversi di gomma ant e post.

La presentazione delle Corsa III:
http://www.pirellimoto.it/pzone/editorials/diablo_corsa_iii/descrizione_prodotto/index.htm

Membro ABT

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » lunedì 26 giugno 2006, 10:17

Per le Diablo III ci sarà una recensione con prova sul prossimo numero di SUPERBIKE...quasi quasi me lo prendo per curiosità!!........mica per il poster a centro rivista!! :angel: :angel:
:prrr: :prrr: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » lunedì 26 giugno 2006, 19:21

http://www.pirellimoto.it/media/superwheels_june_06.pdf

Leggete questo è davvero un bel servizio sulle Diablo Corsa III

Membro ABT

Torna a “Gomme”