) da un conce di Milano, per una oretta, la nuova Suzuki GSR.
Premetto che il paragone viene naturalmente con la mia attuale Hornet 2001 che, per chi ancora non lo sapesse (sti nonni sempre a ripetere le stesse cose
) è stata un po' tunizzata con: mono Ohlins, kit pompanti e molle nelle forche, tubi aeronautici, manubrio piega bassa, corona 44, filtro BMC e scarico GPR, Metzeler M3.
Allora cominciamo con il MOTORE: il 600 suzuki va meglio.
Molto meglio ai medi, un po' meglio agli alti.
Forse per voler trovare un difetto un pelo meno emozionante perché più lineare, ma spinge che è un piacere. Anche i rapporti direi più corti anche della mia con 44 mi sono sembrati buoni, però l?ho usata fino in 4° quindi non posso dire nulla alle altissime velocità. Ottimo
FRENI: sono sorpreso, ma li ho trovati spugnosi. Non so valutare l'impatto dei tubi aeronautici sulla mia Hornet (l'ho presa così) ma senz'altro la frenata della mia hornet è più diretta e modulabile.
CICLISTICA: è una bella moto, secondo me (a memoria però quindi con il beneficio del dubbio?.) migliore della Hornet "di serie". Forcella e mono sicuramente dignitosi (anche se per entrambi nel caso specifico sarebbe stato necessario aumentare il precarico), poi anche il telaio fa il suo lavoro. Molto facile e maneggevole.
Il paragone con la mia non andrebbe fatto, lo so, ma siccome io sono completamente di parte, lo faccio. Con le modifiche di cui sopra, la mia bimba è decisamente migliore in tutte le situazioni (salvo il confort su fondi tipo pavé), con una differenza nella stabilità dell?avantreno imbarazzante (Cirafici ha lavorato bene
ESTETICA: a me non piace il serbatoio, troppo largo sia quando è parcheggiata che quando ci sei sopra. Troppo stile scooterone. Bello il posteriore ed il forcellone.
Forse farà tendenza, ma a me piace ancora di più la hornet.
PREZZI: 7300 di listino, 6600 senza usato.
Dando dentro la mia hornet: 5000, quindi valutazione = 1600
Per 1600 me la tengo in garage
Per quanto riguarda le componenti speciali, mono Ohlins in primis, MI HA CHIESTO BEN 2 VOLTE DI TOGLIERE TUTTO, nonostante ho precisato due volte che il mono originale era KO.
IN SINTESI: bella moto, se piace esteticamente da prendere in seria considerazione.
Se si vuole portarla a livelli ottimi, bisogna però fare qualche modifica aftermarket dopodiché il risultato potrebbe essere davvero notevole.

...un tempo fu..

e quindi il paragone è poco consono)..molto meglio il mono con leveraggi rispetto a quello di serie sull'hornet (chiaramente il wp che ho al posterire
è un altro pianeta). In conclusione se piace esteticamente è un'ottima moto aggiornata sia a livello motoristico (iniezione con doppia farfalla per cilindro...forse per imitare il buon comportamento dei carburatori a depressione dell'hornet) e telaisticamente (ma va poi tanto meglio nell'uso quotidiano?). E magari con qualche piccola modifica (sospensioni) puo' diventare molto soddisfacente

il management honda. Troppi modelli "nuovi" (nuovi?) nell'arco di troppo poco tempo, sarà anche vero che la loro filosofia trainante è quella del continuo perfezionamento che passa attraverso mille anche impercettibili modifiche, ma noi nel frattempo cacciamo fuori migliaia di euri (non impercettibili) per ritrovarci dopo poco con un pugno di mosche.