Nn capisco, sul foglio rosa nn è specificata nessuna restrizione riguardante le moto, ma allora come funziona, posso o nn posso girare indisturbato per il mondo e
di brutto ?
vabbe magari di brutto no ma cmq
un pochino:

Moderatori: CountZero, k3pp0, robi

di brutto ?
un pochino:

Brian May ha scritto:in teoria potresti andare in strade poco frequentate e quindi trafficate,come vedi è una legge molto interpretabile,ma se becchi quello bastardo sn guai...cmq io ho girato tranquillo.
lamps!

quanto per la risposta più che esauriente
.
e 71euro

robi ha scritto:C'è una novita legislativa dell'ultimo minuto secondola quale se fai esercitazioni di guida con il Presidente della Comapgnia del Brunello (alias dott. Manetta) o di quello della sottocompagnia dell'aperitivo vai esente da alcuna sanzione....
Il Codice della Strada ha scritto:69-quater - L'autorizzazione consente all'aspirante di esercitarsi su veicoli delle categorie per le quali è stata richiesta la patente o l'estensione di validità della medesima, purché al suo fianco si trovi, in funzione di istruttore, un personaggio di altissima levatura culturale e fisica quale l'Esimo Presidente della Stimatissima Compagnia del Brunello od, in sua vece, il Magnificente Presindente della Sottocompagnia dell'Aperitivo; l'istruttore deve, a tutti gli effetti, vigilare sulla marcia del veicolo, intervenendo tempestivamente ed efficacemente in caso di necessità, coadiuvando l'aspirante nella consumazione del rubigno nettare o suoi derivati. L'aspirante dovrà necessariamente essere possessore, in ogni esercitazione, di almeno una bottiglia di Brunello riserva 1911 o precedenti da consegnare agli istruttori. In mancanza di tale requisito, i benifici del presente articolo decadono.

Dr.Manetta ha scritto:robi ha scritto:C'è una novita legislativa dell'ultimo minuto secondola quale se fai esercitazioni di guida con il Presidente della Comapgnia del Brunello (alias dott. Manetta) o di quello della sottocompagnia dell'aperitivo vai esente da alcuna sanzione....
Verissimo e per completezza di informazione cito l'articolo del codice stradale che regola proprio questa casistica:Il Codice della Strada ha scritto:69-quater - L'autorizzazione consente all'aspirante di esercitarsi su veicoli delle categorie per le quali è stata richiesta la patente o l'estensione di validità della medesima, purché al suo fianco si trovi, in funzione di istruttore, un personaggio di altissima levatura culturale e fisica quale l'Esimo Presidente della Stimatissima Compagnia del Brunello od, in sua vece, il Magnificente Presindente della Sottocompagnia dell'Aperitivo; l'istruttore deve, a tutti gli effetti, vigilare sulla marcia del veicolo, intervenendo tempestivamente ed efficacemente in caso di necessità, coadiuvando l'aspirante nella consumazione del rubigno nettare o suoi derivati. L'aspirante dovrà necessariamente essere possessore, in ogni esercitazione, di almeno una bottiglia di Brunello riserva 1911 o precedenti da consegnare agli istruttori. In mancanza di tale requisito, i benifici del presente articolo decadono.
Questa è vera serietà professionale...
azz....dr manetta sei un giurista sopraffino...la prox volta che ci incontriamo (spero moltooo presto..) scriviamo insieme un bel disegno di legge...eh che ne dici? tra un masseto del 2000 ed un sassicaia del 1988

sampamappio ha scritto:Salve, io devo ancora conseguire l'esame della patente (a giorni), e quindi ora circolo con il foglio rosa. Per quanto mi hanno detto la legge dice che "...si può trafficate su strade poco trafficate." Quindi dovrebbe stare a discrazione dell'agente definire una strada trafficata o meno.
Bè questa mattina mi hanno fermato ad un posto di blocco su una statale (SP76) e mi hanno multato (71 euro) dicendo che la strada era trafficata, anche se quando passavo non c'erano macchine.
Un consiglio, mi conviene fare ricorso? Ed in caso quali sono le operazioni da effettuare?

Torna a “L'avvocato su 2 ruote”
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti